Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Enigma (non è il dispositivo di cifratura tedesco)  (Letto 80918 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: Enigma (non è il dispositivo di cifratura tedesco)
« Risposta #315 il: 20 Gen 2009, 11:04:19 »
In un paese tutti gli abitanti sono ladri...omissis.... Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?

Io sono un Italiano,
ed essendo un Italiano ho capito la domanda ma non capisco dov'è il problema.

[shock]
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #316 il: 20 Gen 2009, 14:25:38 »
In un paese tutti gli abitanti sono ladri...omissis.... Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?

Io sono un Italiano,

[shock]

Allora. Il problema sta nel trovare il sistema per far viaggiare il regalo via posta senza ke venga rubato.  ;)
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #317 il: 20 Gen 2009, 16:14:07 »

Io sono un Italiano,

[shock]

Allora. Il problema sta nel trovare il sistema per far viaggiare il regalo via posta senza ke venga rubato.  ;)
come dovrebbe succedere coi soldi pubblici? xD
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #318 il: 21 Gen 2009, 16:23:27 »
Confermo.  8)
Io sono un Italiano,........ed essendo un Italiano sono sempre.....costante mente .....
conscio che in Italia rubano tutti......... e allora dov'è il problema ?!?!   [roll]

ha gia risposto Red.   [lol]

basta far sapere al destinatario del pacco dove lo stesso si trova e Lui andrà li a...rubarlo.!!!    [stupsx]
Legge di Capitankarl

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #319 il: 24 Gen 2009, 16:58:15 »
Confermo.  8)
Io sono un Italiano,........ed essendo un Italiano sono sempre.....costante mente .....
conscio che in Italia rubano tutti......... e allora dov'è il problema ?!?!   [roll]

ha gia risposto Red.   [lol]

basta far sapere al destinatario del pacco dove lo stesso si trova e Lui andrà li a...rubarlo.!!!    [stupsx]

Allora, se il suo amico andasse a casa sua a rubare il regalo, come uscirebbe di casa gli verrebbe subito rubato da un altro :D
Quindi l'unico modo è spedire i regali in casseforti chiuse da un lucchetto con chiave unica ecc ecc come descrive... signori rileggete e pensate  [prr] [prr] [prr]
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #320 il: 24 Gen 2009, 18:34:48 »
Ecco perché gli spedizionieri Italiani sono tutti miliardari
 [azz]
Legge di Capitankarl

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #321 il: 06 Mag 2009, 18:50:14 »
Visto ke so passati  2 mesi, vi posto la soluzione  [prr] [prr]

Spedisce all'amico la cassaforte con il suo lucchetto, l'amico aggiunge il suo e la rimanda indietro. A quel punto il primo toglie il suo lucchetto e la rispedisce all'amico che può finalmente aprirla.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #322 il: 06 Mag 2009, 19:14:12 »
No!!!
...Io veramente ti sono profondamente riconoscente...il quesito mi toglieva il sonno di notte !!!
 [prr] [prr] [prr] [prr]

ASTUTO !
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #323 il: 07 Mag 2009, 14:13:39 »
No!!!
...Io veramente ti sono profondamente riconoscente...il quesito mi toglieva il sonno di notte !!!
 [prr] [prr] [prr] [prr]

ASTUTO !

Bene  [prr] [prr] [prr] Tanto di guadagnato [funny] [funny] [funny] [faje]

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #324 il: 07 Mag 2009, 19:27:58 »
Ma qual'era il quesito ???
E' passato tanto di quel tempo che non mi ricordo più di che stavamo parlando ????

[roll]
Legge di Capitankarl

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #325 il: 07 Mag 2009, 19:31:38 »
lol

Vola in alto, oltre...

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #326 il: 07 Mag 2009, 20:41:46 »
Ma qual'era il quesito ???
E' passato tanto di quel tempo che non mi ricordo più di che stavamo parlando ????

[roll]

In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. Ovunque l'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi. Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?

Era questo qui  [prr] [prr] [prr] In effetti sono passati + di un paio di mesi... XD

Offline WarHammer

• Pinguino
« Risposta #327 il: 27 Dic 2010, 12:51:06 »
Ciao a tutti, sono nuovo e mentre mi giravo questo sito ho trovato questo topic sugli indovinelli xD me lo sono letto tutto e poi mi sono accorto che è stato abbandonato. E se volessi continuarlo con un piccolo indovinello?

Un conte e una contessa escono fuori a cena con un barone e una baronessa. Passano le ore finchè i baroni non chiedono ai due conti di restare con loro in vacanza. Così i due accettano e per avvisare la servitù a casa loro che non sarebbero ritornati, invia loro una lettera con scritto

6+6 = 13

Letta la lettera, la servitù fa festa e si prepara a godersi la vacanza. Come hanno fatto a capire che sarebbero stati liberi?

Buon Natale a tutti

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #328 il: 27 Dic 2010, 13:14:06 »
Ciao WarHammer
Benvenuto su questo sito.
Qui siamo tutti ragazzi ..(si fa per dire) giocherelloni come vedi.   :lol:
Hai fatto benissimo a rinverdire questo divertente post che ha impazzato a lungo  :haha:

Dunque eccoti la risposta ....che mi è parsa ovvia.

Se il risultato della somma è sbagliato vuole dire che i conti ... non tornano !   :dance1:

da cui le feste della servitù.

Bravo era molto carina e mi ha richiesto un po' di spemitura di meningi per risolverla.    :good:

Ed ora un invito a tutti i giocherelloni a scovare nuovi quesiti e a metterli qui.

a presto
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline WarHammer

• Pinguino
« Risposta #329 il: 27 Dic 2010, 15:01:06 »
xD io speravo che non ce l'avreste mai fatta xD Io non l'ho saputo risolvere quando me lo hanno proposto! Aspetto altri quiz dagli altri utenti :D

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal