Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Saluti a tutti (e problemi grafici)  (Letto 3861 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Saluti a tutti (e problemi grafici)
« il: 02 Nov 2007, 20:31:07 »
No, mica parto !!

E' che in questi giorni ho dei fottutissimi problemi di sk grafica che mi tengono lontano dalla linea di volo.
Volevo assicurarvi che tra un reboot e un altro sto smadonnando una cifra, e non vedo l'ora di tornare onlàin.
Eppure ho messo gli ATI 7.10 (gli ultimi) di cui parlavano bene, boh !!

Per il momento sono bloccato a una esageratissima risoluzione di 640x480, e quando al pc non gira bene, a soli 256 colori !!! :shock:   [cac]
Ho un chiaro problema di frequenze...ora rimetto i vecchi driver e riprovo, che du' palle !!!
Non mi va oltre i 640 (no, non è la picchiata del 109 !), se provo ad impostarne una migliore mi dà schermo nero e se aspetto senza fare niente non ritorna indietro, posso solo rebootare. A 1280x1024 (la res nativa del mio LCD) mi dice "Not optimum mode. Recommended Mode 1280x1024 60Hz", ma io lo imposto a 60 Hz !!!  ](*,) ](*,)
Ho comprato oggi un nuovo cavo DVI-VGA a "soli" 15 euri, ma non funziona, non ho segnale...
Tra monitor, scheda video e cavo, ho optato per la spesa minore. Speriamo che non sia la scheda.

Era meglio il DOS.

Ora ricomincio a fare delle prove con i driver antichi.

Ho postato qui ieri il mio problema (in english)
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/49310655/m/1891043306
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Saluti a tutti (e problemi grafici)
« Risposta #1 il: 02 Nov 2007, 21:17:16 »
hai provato con un semplice "ripristino configurazione di sistema" offerto da windows? se è un problema software potresti risolvere.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #2 il: 02 Nov 2007, 21:41:22 »
lo sai che da ieri non mi funziona più?
ho l'eco all'avvio...***zzzzo
 :roll:
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 03 Nov 2007, 11:07:52 »
Niente da fare raga !
Ho fatto le 3 di notte  :shock:, ho riformattato e reinstallato, ma non va...al massimo mi fa 800x600 e per switchare da 640 ci mette tipo 20 secondi...sto incazzato nero.

Iniziatemi a consigliare una sk grafica please. :cry:
Preferirei una ATI. La X1950XTX (comprata un anno fa) è DX9. Dite che mi conviene andare su una DX10 a questo punto ?
Ma si va, ditemi anche delle NVIDIA...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #4 il: 03 Nov 2007, 11:21:50 »
Azz frate mo se sentimo al telefono lol
Non so cosa consigliarti....non sono la persona piu adatta
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 03 Nov 2007, 11:25:24 »
Mi dispiace x i tuoi problemi audio Ybor.
Ti ho scritto due cosette nel tuo post.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #6 il: 03 Nov 2007, 11:29:35 »
Aspe aspe, x le direct x 10 bisogna avere Windows Vista, xkè le dx10 per xp saranno disponibili con il service pack 3 di xp ke uscirà + avanti (fonti di hardware upgrade), cmq per le radeon io ti consiglierei una bella ati radeon hd2550 (FORSE HO SBAGLIATO I NUMERI  :cry:)
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 03 Nov 2007, 12:11:07 »
Grazie, per le DX10 non me lo ricordavo, e di Vista non se ne parla proprio.

Ma, se dovessi comprare una sk DX10, funzionerebbe senza problemi con le DX9 di XP no ?
Poi quando esce il SP3, installo le DX10 e a quel punto andrebbe al top.

Ovviamente parlo di schede PCI-E, e ora che ci penso prima di cacciare i soldi...ma non dovrebbe essere in garanzia la mia scheda ??? Ha più o meno un anno !

Porca putt...... non trovo lo scontrinooooooo !!!!!!!
« Ultima modifica: 03 Nov 2007, 14:35:07 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #8 il: 03 Nov 2007, 14:15:34 »
 ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #9 il: 03 Nov 2007, 15:34:22 »
Allora se compri una skeda ke supporta le DX10, nessuno ti impedisce di caricargli le DX9  sopra (come se tu avessi un supercomputer, nessuno ti impedirebbe di metterci sopra un sistema windows 98) almeno io so così.
Ovviamente poi + in là, puoi installare le dx10, ma secondo WIN MAGAZINE il sp3 di windows esce per luglio 2008.  :(
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #10 il: 03 Nov 2007, 16:25:23 »
La garanzia è di due anni, quindi hai tempo per cercare lo scontrino... O comunque un qualcosa che certifica la data dell'acquisto.
Dal problema che hai detto sembra piu che sia la scheda grafica ad aver dei problemi...
Prova a vedere se l'hai incastrata bene altrimenti, se puoi, metti su un'altra scheda per vedere se è proprio così.
Perchè il computer quando non vede la scheda grafica usa le impostazioni vga che ci sono sulla scheda madre, quindi risoluzioni e colori minimi come succede a te.
Ma ti ha sempre fatto così o è partita tutto di un colpo?
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #11 il: 03 Nov 2007, 20:59:43 »
la scheda pare gli vadi bene ed il pb sia il monitor....qualche suggerimento x un nuovo acquisto?
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #12 il: 03 Nov 2007, 21:08:27 »
Ybor, non sapevo che ai tempi della scuola ti fosse morto il professore di congiuntivi !!

Grazie per l'interessamento, ma PROBLEMA RISOLTO !!!!!

Ho comprato un Samsung Syncmaster 226BW, esattamente quello che consigliava il Comandante Luigi in un altro post !!

Datemi un attimo che mi riprendo dallo stress e ci si rivede in volo.

[cucumber] [banana] [cucumber] [banana] [cucumber] [banana] [cucumber]
« Ultima modifica: 03 Nov 2007, 21:22:24 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #13 il: 03 Nov 2007, 21:21:33 »
La garanzia è di due anni, quindi hai tempo per cercare lo scontrino... O comunque un qualcosa che certifica la data dell'acquisto.
Dal problema che hai detto sembra piu che sia la scheda grafica ad aver dei problemi...
Prova a vedere se l'hai incastrata bene altrimenti, se puoi, metti su un'altra scheda per vedere se è proprio così.
Perchè il computer quando non vede la scheda grafica usa le impostazioni vga che ci sono sulla scheda madre, quindi risoluzioni e colori minimi come succede a te.
Ma ti ha sempre fatto così o è partita tutto di un colpo?
Lo scontrino non l'ho ancora trovato, mi spulcerò i cassetti...
Anch'io ero sicuro che si trattasse della sk grafica.

La cosa iniziò tempo fa: uscendo da 1946 (che era impostato a 1024x768), nel momento esatto in cui il monitor cambiava risoluzione per il desktop (1280x1024) è rimasto spento e non ho più potuto reimpostarlo a 1280...vai a capire che è successo !
Ripartendo in modalità provvisoria, o in modalità VGA, mi ero fermato a 1024 e sono andato avanti così per un altro po'. Pochi giorni fa, appena partita una missione in AW la metà schermo superiore ha cominciato ad sfarfallare tra immagini del gioco e buio pesto, poi non ho più potuto fare alt+tab...un dramma.

Oggi ho portato il pc dagli alchimisti che me lo assemblarono un anno fa, e loro l'hanno testato al volo senza chiedermi mezzo euro e la sk grafica funzionava senza problemi, quindi il problema doveva essere altrove.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #14 il: 04 Nov 2007, 02:07:06 »
Buon per te!  [cin] [cac] <- Immagino che questa emoticon andava bene per te! :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal