Autore Add On  (Letto 1305 volte)

Offline Infostagno

• Burba
  • *
Add On
« il: 24 Nov 2007, 13:11:35 »
Ciao a Tutti.

Qualcuno di voi ha per caso acquistato il C130 della "captain sim"?
Se possibile vorrei sapere cosa ne pensate...

Offline seanavigator01

• Uploader Attivo
  • **
Re: Add On
« Risposta #1 il: 24 Nov 2007, 20:30:03 »
No non l'ho mai provato, anzi anche io sarei interessato.... se qualcuno lo ha provato magari ci da un suo parere....
Io ho provato da un mio amico il B757 e sembra carino...
mah aspettiamo e vediamo cosa viene fuori.

ciao

Offline Infostagno

• Burba
  • *
« Risposta #2 il: 24 Nov 2007, 21:39:11 »
Eh!
E' appunto questo il problema.
come Add on è piuttosto caro, ma le recensioni erano tutte buone e così mi sono lasciato prendere. [stup]  :evil: [stupsx]
l'edizione su Cd è corredata da un manuale di 200 pagine (!) che lascia pregustare un modello piuttosto complesso.
Sono spiegati e descritti tutti i sistemi principali: idraulico, elettrico, pneumatico.
L'abitacolo virtuale è veramente bello, dettagliatissimo e completamente cliccabile...il problema è che si tratta di comandi fantoccio :evil:
Ho fatto un pò di prove, e a meno che non mi sia completamente rimbecillito questi sono i risultati:

Ho provato a chiudere tutte le valvole di alimentazione del carburante di tutti i serbatoi...e ho potuto continuare a volare tranquillamente con i motori a pieno regime!
Ho provato a spegnere TUTTO l'impianto elettrico in volo, e l'unico risultato è stato di perdere la luce in cabina e un paio di strumenti disattivati.
Ho provato a disattivare TUTTO l'impianto idraulico senza notare cambiamenti di sorta: i freni funzionavano regolarmente, i flaps pure, alettoni e timone, stando a quanto descritto sul manuale, avrebbero dovuto bloccarsi o quantomeno indurirsi, ma non è accaduto niente del genere.
Su un'altro forum ho letto di un tizio che ha provato ad utilizzare il sistema antighiaccio senza risultati: è precipitato.
Con l'apparato radio spento, potevo lo stesso comunicare con la torre di controllo!
C'è un'enorme quantità di comandi e di possibili combinazioni, ma l'unico effetto che hanno è quello di far muovere qualche lancetta sugli indicatori e niente di più! :evil:

Bello eh?
Speravo di trovare qualcun'altro che potesse smentirmi circa queste prove negative.
Temo di aver proprio buttato via i soldi!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #3 il: 24 Nov 2007, 23:25:38 »
scusate la franchezza ragazzi (non per sminuirvi o altro sia ben chiaro) ma io non spenderei MAI 20€ per un add-on.

Salutoni,
Virgilio
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Infostagno

• Burba
  • *
« Risposta #4 il: 25 Nov 2007, 00:05:55 »
Che vuoi che ti dica, dipende tutto dal grado di passione che uno ha, dai gusti personali...e dallo sviluppatore del software.
Comunque non posso darti torto: il rimbecillimento era a monte di tutta la faccenda, nel senso che difficilmente spenderò altri soldi per un add on.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #5 il: 25 Nov 2007, 00:16:54 »
Infostagno mi ha scritto privatanmente
Pubblico qui la risposta che interessa un po' tutti
-------------------------------------------------------
Molti aerei per FS che si trovano in giro hanno parte dei pannelli che sono finti. Del resto è logico visto che non avrebbe molto senso creare i comandi per tutti gli impianti dell'aereo. Per quel che ne so gli unici simulatori che hanno tutto ciò che c'é sull'aereo, sono quelli in dotazione all'addestramento delle compagnie aeree, e costano più dell'aereo vero per comprarli ed hanno bisogno di una squadra di tecnici che vi lavori sopra h24 per farli funzionare come si deve. Capisci che non sarà mai possibile avere modelli per FS che simulano anche gli impianti elettrici, idraulici, carburante, condizionamento e pressurizzazione, comandi di volo in emergenza computer vari di navigazione, di gestione impianti,ecc. ecc, e magari ci vorresti anche l'interfonico per comunicare dal cockpit con gli assistenti di volo o per fare gli annunci ai passeggeri. Se fosse possibile creare un simile modello avrebbe le dimensioni di qualche migliaio di GB e ci vorrebbero un paio di computer della nasa per farlo girare. I modelli per FS riescono a simulare il volo e lo fanno in modo abbastanza realistico, il che considerando i computer su cui girano è già un miracolo informatico...non puoi chiedere di più. Per quanto riguarda le manipolazioni in rete ci sono molti programmi. Io per i file Air uso Air editor. Per gli aerei G.max per le texture un qualunque progranmma di grafica tipo Photoshop accoppiato a BMP 200 che trasforma la grafica in modo visibile per FS. Per i pannelli uso Panel Studio, e per i gauges la programmazione i C++ o in XML . Tutta questa roba si può trovare in rete con Google ed è quasi tutta Free.
« Ultima modifica: 25 Nov 2007, 00:18:41 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Infostagno

• Burba
  • *
« Risposta #6 il: 25 Nov 2007, 11:19:45 »
Sono le stesse cose che dice il produttore sul forum, quando risponde alle (molte) rimostranze dei (molti) utenti delusi o insoddisfatti.
Non mi aspetterei alcunchè da un add on free, ma visto che ho dovuto pagare non poco, mi sembra mio diritto aspettarmi qualcosa di più che un'insieme di comandi fantoccio.
Mi rendo conto di tutto per carità! Non chiedo mica che la mia camera si pressurizzi o che dal computer esca l'aria condizionata! Ma che si spengano i motori se chiudo il carburante non mi sembra pretendere l'impossibile.
Allo stesso modo, non pretendo che ogni singolo pulsante funzioni, ma che almeno i sistemi agiscano in modo coerente, questo sì.
Comunque quello che mi manda in bestia è che il produttore descrive questi sistemi come FUNZIONANTI.
Cosa m'importa di avere TREDICI pannelli perfettamente riprodotti ma quasi tutti inutili?
Errore mio comunque. La prossima volta non ci cascherò di nuovo.
Grazie a Capitan Karl per la pronta risposta :)

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #7 il: 25 Nov 2007, 11:51:50 »
L'unica cosa che posso consigliarti è di scaricare solo gli add On del nostro sito. Sono gratuiti e a volte funzionano meglio di quelli a pagamento.
Ciao

P.S.
I miei files sono stati scaricati ad oggi quasi centomila volte...se avessi chiesto 1 euro a files.............. ........?!?!
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Infostagno

• Burba
  • *
« Risposta #8 il: 25 Nov 2007, 12:27:16 »
Ormai è troppo tardi! guadagno perso! [prr]
MMHUAHUAHUAHARR HARR..HEee hee he. Ha-Hem. Scusa. :oops:
Ciao!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal