Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Hardware per FS9 e FSX  (Letto 6092 volte)

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Hardware per FS9 e FSX
« Risposta #15 il: 03 Dic 2007, 00:41:45 »
Va benissimo... la bellezza della libertà sta nel rispetto delle opinioni altrui. Tu sei per l'overclock io no. Questo è positivo. Se volessimo tutti la stessa cosa al mondo esisterebbero solo cose fatte in un unico modo. Invece siamo tutti diversi ed è nelle diversità che sta la bellezza del mondo. Oggi rischiamo di uniformare (si dice globalizzare) il mondo portandolo ad un grigiore uniforme che farebbe sparire la maggior parte della vita e delle cose appiattendo ciò che resta in una moltitudine uniforme (si dice globalizzata) che farebbe sparire ciò che c'è di più bello nella natura, la diversità appunto. Speriamo che vinca la natura !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #16 il: 03 Dic 2007, 13:25:28 »
Come Carlo sono contrario all'overclock (salvo rari casi) e al truccare i motori ( :) anche se una ritoccatina alla centralina si potrebbe fare...), ovvio che se ti piace cicciottare con il computer overclockare è una gran bella cosa, perchè impari qualcosina di più sui vari hardware, e in più, se sei stato bravo, hai un riscontro in potenza che sarà proporzionale al tuo grado di gratificazione, e la stessa cosa vale per i motori.
Carlo, sei una persona incredibilmente positiva, ce ne fossero di piu come te (ovviamente non tutti)!  :D
A parte tutto mi chiedo quest'estate come farai, dovrai comprarti un impianto condizionatore solo per il computer!  :shock:  :P
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #17 il: 03 Dic 2007, 16:24:45 »
Vorrei fare una precisazione.

Nel mio ultimo messaggio ho riportato alcune mie esperienze dovuto a qualche lettura fatta in giro per internet. Non era assolutamente mia intenzione commettere atto di presunzione nel riportare tutta una serie di dati come fossero stati legge. Capisco che non tutti possono essere d'accordo con la pratica dell'overclock (anche io rimango comunque un po' scettico al riguardo dato che in vita mia non ho mai fatto nulla del genere) e per questo quindi non voglio assolutamente cercare di affermare concetti che magari poi non sono nemmeno tanto corretti.

Se qualcuno dovesse aver interpretato male quello che volevo esprimere me ne scuso se questo è sembrato atto di presunzione.

Ma il mondo è bello perchè è vario....
« Ultima modifica: 03 Dic 2007, 16:25:34 da Alex380 »

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #18 il: 03 Dic 2007, 18:11:53 »
Tranquilli ragazzi, siamo tra amici e quello che diciamo non può essere interpretato male perché non nasconde doppi significati. Parliamo tranquilli continuando a pensare che il nostro interlocutore vuole solo esternare il suo pensiero per confrontarlo con quello degli altri, senza voler criticare nessuno. Del resto il confronto delle idee è il miglior modo per progredire. Come dicevo sopra siamo tutti diversi ed ognuno di noi vede le cose da un angolo diverso. Interloquire ci aiuta a vedere lati di un problema che non avevamo visto e quindi a progredire.  Oggi mi è arrivata la nona ventola. L'ho installata e finalmente con 9 ventole il nuovo PC resta nei limiti di temperatura. Ora non mi resta che installare una mitragliatrice per avere il rumore di uno Stukas... Per quest'estate non ci sono problemi...stò nella casa al mare dove ho con me solo un vecchio portatile ottimo per lavorare su FS9 e seguire il sito.
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #19 il: 04 Dic 2007, 19:56:55 »
La mia ricerca di un PC che abbia un buon rapporto prestazioni prezzo continua, e io non ho ancora ben chiaro se scegliere un processore AMD o un Intel.

So bene che in questo periodo il migliore è senz'altro intel, ma solo per quanto riguarda le prestazioni. AMD, per fare concorrenza, siccome non ha un processore tale da eguagliare i quad intel è costretta a tenere i prezzi bassi.

Tali prezzi bassi sono quelli che mi trattengono dal passare a piattaforma intel. Inoltre ho scoperto che i futuri AMD quad saranno retrocompatibili con i socket degli AMD dual (AM2). Si sa già che tali processori quad (serie AMD Phenom) non hanno le stesse prestazioni di processori di pari livello intel, ma ancora una volta costano meno.

Sto quasi cambiando idea e sto pensando di farmi un PC assemblato con componenti non troppo costosi, esclusi scheda madre e ram, in attesa di poter montare i quad AMD e una scheda video potente (serie 8800) quando i prezzi scenderanno un pochino. Insomma, sto quasi cambiando idea per fare un sistema intermedio, passando però a Vista in attesa di tempi e prezzi migliori...

Avete qualche consiglio? Vi sembra una buona idea?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #20 il: 05 Dic 2007, 11:12:35 »
Come ho già detto Vista è coreografico ma come tutti i s.o. giovani ha un sacco di problemi. Esempio: Dopo aver installato Front Page 2003 che mi necessita per i gauges formato .cab ho scoperto che bloccava il sincronismo tra lo smartphone ed il PC....che centra poi me lo dovrebbe spiegare Billy. Morale o rinuncio a sincronizzare periodicamente lo smartphone con il PC (non esiste) o rinuncio a Frontpage il che mi obbliga a trovare un'altro HTML editor che funzioni, e non è giusto visto che Front Page non me lo hanno certo regalato...insomma Vista è bello ma ha un sacco di problemi e poi in certi momenti mi sembra pure più lento di XP.  Il FS 2004 appena installato non funzionava. Settato per funzionare in modalità XP e senza interfaccia AERO ora va ma non mi sembra migliore di come andava su XP. I files dei modelli fatti da me in autoinstall hanno bisogno di essere reindirizzati perché su vista la cartella Programmi si chiama "Program Files (x86) e quindi i files autoinstall non trovano la cartella di FS9. L'unica cosa che gira meglio sul nuovo computer è FSX che finalmente si mostra in tutta la sua complessità. Ogni tanto Vista si mette a fare l'indicizzazione dei files rallentando tutto magari proprio mentre stai volando, e non ho ancora trovato come impedirglielo. A febbraio dovrebbe uscire un SP per Vista e ti consiglio di aspettare sino ad allora. Speriamo che questo S.P. risolva la maggior parte dei problemi.
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #21 il: 05 Dic 2007, 16:54:20 »
Ok, rimarrò a XP fino a quando non uscirà il primo SP.

Invece cosa mi dici dell'harware che ho proposto? Credi che possa reggere per un annetto (in attesa della discesa dei prezzi per i Quad Phenom e delle sk. video nVidia serie 8800) sia vista, sia FSX? Ovvio,non pretendo il massimo della grafica e delle prestazioni, mi interessa che sia stabile però.

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #22 il: 05 Dic 2007, 19:14:40 »
L'idea del tuo penultimo post è buona e secondo me, il sistema, ti durerà più di un anno.

P.S. No problem per il tuo precedente post e poi a volte non si riesce a impostare il "tono" giusto scrivendo, come lo si fa con la voce.  :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #23 il: 05 Dic 2007, 22:37:30 »
Ecco la configurazione a cui sono arrivato per avere buone prestazioni anche a costi contenuti:

PROCESSORE

AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5000+ Black Edition
(ho scelto questo processore perchè tra tutti quelli di casa AMD è l'unico ad avere il moltiplicatore sbloccato, e agendo su di esso posso overclockare fino ai 3.2 gHz per core rispetto ai 2.6 di default, superando quindi le prestazioni di AMD 6000+ ed eguagliando il 6400+)

MOTHERBOARD

Asus M2N-SLI Deluxe
(scelta perchè è tra le migliori per caratteristiche, infatti implementa la nuova tecnologia SLI che permette di mettere in serie 2 schede video nVidia uguali in modo che non debba aggiornarmi prestissimo a una nuova MoBo per poter installare una nuova scheda con PCI più avanzata rispetto a quelle di oggi x16; inoltre supporta le DDR2 800mHz che mi fanno comodo per l'overclock)

MEMORIA RAM

Ho pensato di installare per ora solo un paio di GB DDR2 800 PC6400, poi aggiornerò a 4GB e poi magari a 8, ma in un futuro molto lontano.

SCHEDA VIDEO

Poichè i fondi non me lo permettono non potrò acquistare la tanto desiderata da me 8800 GTS/X o addirittura Ultra, quindi mi fermerò a una 8600 con più memoria possibile, che non mi sembra affatto male.

HDD

500GB in previsione di installare Vista. So che i Programmi richiedono più spazio su questo OS, quindi questo acquisto è necessario.

SISTEMA OPERATIVO

Non conosco bene le caratteristiche di Vista, quindi non ho ancora scelto, ma tanto ho tempo, dato che l'aggiornamento lo farò tra un paio di mesi come mi è stato consigliato

Per il resto cosa manca? Alimentatore e unità ottiche, oltre che al case. Beh, li si vedrà.

Come ho già detto è una configurazione che mi durerà un annetto, forse anche meno, infatti voglio poi passare alla piattaforma Quad di AMD (Il socket è retrocompatibile con l'AM2) e alla GeForce 8800.

Il PC voglio aggiornarlo perchè più di altro mi interessa far girare a pieno FSX, ma forse alla fine non aggiorno neanche perchè passo direttamente dalla simulazione alla realtà :D (e li dovrò accendere un mutuo, quindi dovrei anche cominciare a risparmiare qualcosina :cry: :roll: )... Mah, chi lo sa....

Che ne dite? E' un aggiornamento inutile o va bene per fare da ponte fino alla configurazione definitiva???

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #24 il: 05 Dic 2007, 23:25:37 »
Va certamente bene e poi comunque ti muovi, i computer evolvono così velocemente che il momento in cui fai l' upgrade non conta molto, tanto dopo poco uscirà sicuramente qualcosa di nuovo che ti farà pentire di non aver aspettato ......... ma tanto pure se aspettavi e prendevi l'ultima novità poco dopo sarebbe uscito qualcosaltro di nuovo che ti avrebbe fatto pentire di non aver aspettato .... e così all'infinito.  Queste sono le leggi del consumismo sfrenato che accelerano sempre di più in una corsa che alla fine porterà all'esaurimento delle risorse della terra ed alla conseguente scomparsa dell'uomo. La terra è nata senza l'uomo e morirà senza l'uomo....! Pensa come se non dovessi morire mai ma vivi come se dovessi morire tra un minuto !
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal