Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
nn riesco a installare aerei
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai giù
Autore
nn riesco a installare aerei (Letto 5255 volte)
angeldevil747-400
Pinguino
«
il:
02 Dic 2007, 11:54:39 »
raga ho un problema serio ho provato a installare un boeing 727 dell'alitalia seguendo le procedure giuste ma quando lo avvio l'aereo nn ce, :evil:
allora ho provato ha reinstalarne un'altro cn la stessa procedura ma niente.
voi sapete cm mai? sappiate che gli aerei li ho presi della versione giusta fs2004
capitankarl
Moderator
Re: nn riesco a installare aerei
«
Risposta #1 il:
02 Dic 2007, 12:34:57 »
Gli aerei che trovi sul sito curati da me si installano con un programma di autoinstall. Per utilizzarli è necessari possedere il Microsoft Flight Simulator 2004 Installato e funzionante sul computer di cui questi aerei sono modelli aggiuntivi. Di norma il Flight Simulator si trova nella cartella ---C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9---Se non possiedi il Flight Simulator non puoi usare questi aerei. Se invece possiedi il Flight Simulator ma durante la sua installazione lo hai messo in una posizione diversa da quella standard, per esempio su un secondo disco rigido, quando il programma di autoinstall arriva al punto in cui dice dove installerà l'aereo, devi modificare il percorso inserendo l'indirizzo del tuo Flight Simulator. Qualora non possedessi il Flight Simulator 2004 che una volta costava dei bei soldini, ti informo che essendo uscito da pochi mesi il suo erede Microsoft Flight Simulator X, ora è facile trovare nei negozi specializzati il Flight Simulator 2004 a prezzi stracciati.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
angeldevil747-400
Pinguino
«
Risposta #2 il:
02 Dic 2007, 12:49:19 »
ma infatti io ho fs2004
e questo la cosa strana che nel gioco nn me li marca. :cry:
capitankarl
Moderator
«
Risposta #3 il:
02 Dic 2007, 13:03:14 »
Se lo hai installato sul percorso standard e sul disco C gli aerei li devi trovare. Controlla che tu non lo abbia su un indirizzo diverso, ad esempio su un disco diverso.
Ho un amico che aveva il tuo stesso problema ma lui aveva installato il FS sul disco "D". In tal caso basta inserire D al posto di C nel programma autoinstall quando arriva alla finestra che da l'indirizzo di destinazione del file (vedi sotto). Inserendo il cursore nell'indirizzo lo puoi modificare a piacere dicendo così al programma autoinstall dove vuoi che metta i files.
Fammi sapere se hai risolto
[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]
Legge di Capitankarl
angeldevil747-400
Pinguino
«
Risposta #4 il:
02 Dic 2007, 14:45:33 »
cacchio nn ce lo stesso. xme nn e sul d xche io ho sempre installa to sul c cmq ho provato ma allora che cos'e che n va? :cry:
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Virgilio
Licenza ITAF
Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
«
Risposta #5 il:
02 Dic 2007, 16:24:40 »
invito a tenere a bada il linguaggio e a scrivere in maniera comprensibile a tutti,in modo da poter rendere il forum ordinatoe sempre di bell'aspetto nei confronti dei visitatori esterni
Buona permanenza nel forum,
Virgilio
P.S. : non temere per il linguaggio da SMS anche io lo usavo per i primi tempi ma poi passa
P.S. 2 : benvenuto nel forum
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
capitankarl
Moderator
«
Risposta #6 il:
02 Dic 2007, 16:32:37 »
Hai detto di aver installato il mio B727. Dovresti trovarlo aprendo il FS e scegliendo -crea volo- in -aeromobile selezionato- clicka modifica e cerca Boeing nella sezione -costruttore- se nella finestrella -modello- non c'è il B 727-200 clicka sul triangolino che dovresti trovarlo. Se non c'è vuol dire che non l'hai installato. Riprova ad installarlo di nuovo. Durante il programma di installazione devi rispondere si a tutte le richieste. Alla fine il programma deve dirti che il modelo è stato installato.
Fammi sapere se ci sei riuscito.
Legge di Capitankarl
Virgilio
Licenza ITAF
Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
«
Risposta #7 il:
02 Dic 2007, 16:45:03 »
nel caso ci siano altri problemi prova a controllare nella cartella aircrafts di fs9 se c'è il boeing 727
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
angeldevil747-400
Pinguino
«
Risposta #8 il:
02 Dic 2007, 17:40:44 »
niente da fare ma pure l'installazione la faccio giusta forse fs2004 e danneggiato bho
capitankarl
Moderator
«
Risposta #9 il:
06 Dic 2007, 17:10:32 »
Cerchiamo di risolvere con calma il problema:
Rispondi a queste domande:
1- Che sistema operativo hai ?
2- IL FS 2004 che hai installato richiede la presenza del disco 4 nel lettore per funzionare oppure NO ?
3-Descrivi brevemente la procedura che usi per installare i file scaricati da Tuttovola
precisando quali file installi e cosa ti compare a video durante l'installazione.
4- Quando arrivi alla schermata del programma di autoinstall con l'indirizzo del FS facendo avanti il programma procede o ti compare qualche messaggio ?
Posta queste informazioni, e cerchiamo insieme l'inconveniente.
Legge di Capitankarl
angeldevil747-400
Pinguino
«
Risposta #10 il:
07 Dic 2007, 17:31:51 »
1 windows xp
2 si richiede il cd 4
le altre nn so bene come spiegarti cmq x l'installazione faccio solo accetta e poi mi dice installazione eseguita.
capitankarl
Moderator
«
Risposta #11 il:
07 Dic 2007, 18:24:25 »
E' tutto in regola, quindi l'installazione deve funzionare. Se non trovi l'aereo negli aerei del FS prova ad aprire la cartella --C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Aircraft--. Dentro ci dovresti trovare la cartella dell'aereo installato, nel tuo caso --b727-200--Aprila dentro ci devono essere 5 cartelle e 4 files. Se trovi il tutto allora guarda bene in crea volo del FS nella scelta dell'aereo tra gli aerei Boeing. Se la cartella dell'aereo c'é ma non trovi l'aereo nel FS allora il problema risiede proprio nel FS. Se invece la cartella non c'è allora c'è qualcosa che non funziona nel programma di autoinstall. Fammi sapere i risultati di questa prima indagine. Fammi anche sapere se durante l'installazione ti compare qualche avviso.
Legge di Capitankarl
angeldevil747-400
Pinguino
«
Risposta #12 il:
07 Dic 2007, 19:11:27 »
ahi ahi inizio avere il terrore che fs9 sia rotto :cry:
ho visto e la cartella dell'aereo c'e eppure le 5 cartelle sob :cry:
....:::Matrix:::....
Gregario
«
Risposta #13 il:
10 Dic 2007, 18:10:41 »
Mi dispiace,benvenuto,non sai quanto sia divertente volare con i caccia.
La sigaretta puzza e uccide...la scorreggia puzza e basta
capitankarl
Moderator
«
Risposta #14 il:
10 Dic 2007, 19:34:10 »
Angeldevil contattami su capitankarl@tuttovola.org forse ho la soluzione per il tuo problema ma mi serve una e.mail per mandarti un file.
Legge di Capitankarl
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal