Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Programmi per l'autoinstall  (Letto 6618 volte)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Programmi per l'autoinstall
« il: 12 Gen 2008, 15:09:54 »
Ciao a tutti,

Cerco un programmino che mi permetta di creare dei file autoinstall in modo tale da non dover, ogni volta che mi capita, installare i miei aerei copiando cartella per cartella tutti i file all'interno della cartella di FS9, che mi servono per farli funzionare correttamente.

Inoltre mi interesserebbe che questo programma riesca anche a modificare file autoinstall già esistenti così che non debba fare copie di backup delle cartelle contenenti i miei aerei....

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi...

Ciao

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Programmi per l'autoinstall
« Risposta #1 il: 13 Gen 2008, 15:48:26 »
www.clickteam.com scarica easy install creator
« Ultima modifica: 13 Gen 2008, 18:25:53 da Virgilio »
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #2 il: 13 Gen 2008, 17:07:26 »
punto COM e non punto ORG
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 13 Gen 2008, 19:35:03 »
ho aggiustato

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 14 Gen 2008, 13:36:48 »
Grazie mille....  :D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #5 il: 16 Gen 2008, 12:09:42 »
Ho provato a capirci qualcosa di questo programma e devo dire che con la procedura che ti segue passo passo è molto semplice creare un autoinstall, tuttavia mi sorgono alcune domande.

Poniamo che io debba installare un aereo in FS9, ma questo aereo possiede dei gauges e degli effects che quindi non devono essere installati nella cartella aircraft ma nelle omonime cartelle.

Come faccio a dirlo al programma?

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 16 Gen 2008, 12:14:28 »
Poi, è possibile raccogliere in un unico autoinstall diversi aerei così da poter lanciare una sola volta un solo file raccogliendo così tutto in uno?

E' poi possibile modificare le modalità di installazione di un file?

Cioè, posso impostare nel programma la possibilità di selezionare ciò che voglio installare e ciò che invece non mi interessa?

Tempo fa ho scaricato un programmino che mi installa i file traffico di una marea di compagnie aeree. Il problema è che questi file sono circa un centinaio, e per ognuno di essi devo ripetere ogni volta la procedura di installazione, cosa abbastanza noiosa.
Vorrei quindi modificare il programma di installazione in modo tale da poter selezionare tutti i file in una volta e lasciare che faccia poi tutto il PC... Si può???

Grazie mille

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #7 il: 16 Gen 2008, 17:32:53 »
Si si può fare tutto quello che hai detto.
Crea una serie di cartelle nidificate e dai al programma la giusta cartella di destinazione in cui installare i files in modo da far andare i files che vuoi. Al limite puoi dare come destinazione semplicemente C: creando poi una cartella Programmi con dentro una cartella Microsoft Games ecc ecc. ma stai attento a scrivere il nome delle cartelle esattamente come sono quelle originali altrimenti il programma invece di mettere i files nella cartella voluta crea una nuova cartella col nome simile che gli hai dato tu e mette li i files. Sembra difficile detto così ma non lo è.
Nel programma poi c'é un file di istruzioni abbastanza approfondito con una sezione FAQ che risponde a moltissime domande.

Tutto rigorosamente in Inglese.

Buon Lavoro
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #8 il: 16 Gen 2008, 17:52:13 »
Grazie mille.... Non ho ancora esplorato bene il programma, quindi non ho neanche visto le FAQ....

In inglese? No problemA

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #9 il: 09 Set 2008, 17:52:52 »
Riporto il topic in alto perchè avrei una nuova domanda.

Ho dei file autoinstallanti.
Io odio gli installer per FS perchè non so dove vanno a mettermi i file e ogni volta che devo installarli poi magari devo fare modifiche a qualche file (aircraft o air ecc.) ed è seccante visto che disinstallo e reinstallo le cose molto spesso.

Vorrei sapere se con il file citato sopra sia possibile anche andare ad aprire installer non creati con quel file ed estrapolarne i contenuti, conoscendo ovviamente anche le cartelle in cui devono essere installati per sapere poi dove vanno posizionati.

Spero di essermi spiegato, in questi giorni io e l'italiano non possiamo vederci... :lol:

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #10 il: 09 Set 2008, 18:33:55 »
Quando lanci un programma autoinstallante ad un certo punto ti chiede dove vuoi installare i files. Ti si presenta una finestra con un percorso già inserito ma che può essere modificato. Se ti crei una cartella qualunque in C: Che chiami Pippo (ad esempio) e metti nel programma autoinstallante come destinazione dei files C:\Pippo, alla fine dell'installazione troverai tutti i files creati da quel programma nella cartella Pippo invece che dove dovevano andare. E li troverai nidificati così come dovevano essere. Esempio Se nell'indirizzo di destinazione c'è scritto C:\Program Files\Microsoft Games\Flight Simulator 9 e tu sostituisci questo indirizzo con  C:\Pippo troverai nella cartella Pippo i files e le cartelle che il programma avrebbe creato in C:\Program Files\Microsoft Games\Flight Simulator 9 a questo punto puoi raggiungere e modificare tutti i files che vuoi semplicemente cercandoli in "Pippo".....
Sempre che Topolino e Gambadilegno siano daccordo !
 :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 09 Set 2008, 18:39:16 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #11 il: 09 Set 2008, 19:44:12 »
Eh Carlo, grazie per il post, ma ancora non sono così scemo [prr] :cry: :lol: . Ho già provato ad installare i file con quel sistema, però mi dice che ha bisogno della cartella di FS9 e pertanto non si installa in C:\Pippo.

Nn c'è altro modo? :oops:

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 10 Set 2008, 16:45:19 »
Eh Carlo, grazie per il post, ma ancora non sono così scemo [prr] :cry: :lol: . Ho già provato ad installare i file con quel sistema, però mi dice che ha bisogno della cartella di FS9 e pertanto non si installa in C:\Pippo.

copi tutto in una cartella e poi ti crei il collegamento ;)

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #13 il: 10 Set 2008, 18:47:15 »

Non capisco.
Con che programma è fatto l'autoinstall?
Se durante l'installazione incontri la casella in cui c'è l'indirizzo dove va installato il programma, ed è possibile cancellare questo indirizzo e mettercene uno qualsiasi la cosa deve funzionare. Vuol dire che se nella cartella Pippo non c'è la Cartella di FS9 sarà il programma di installazione a chiedere se si vuole creare la cartella di FS9 dentro a Pippo. Rispondi si e vai avanti.  Almeno install Creator funziona così. Se non funziona, puoi provare ad installare in un'altro disco se ce l'hai es: D:/ se l'autoinstall non si crea da solo l'indirizzo crea tu in D una cartella D:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9. Dai al programma come destinazione D: ed a questo punto DEVE FUNZIONARE PER FORZA. Se non lo fa neanche così allora vuol dire che è stato programmato male e che consente l'installazione solo a coloro che hanno installato il FS nel disco di default che è C: . In questo caso tutti coloro che hanno (per motivi loro) installato FS9 in un disco diverso da C non potranno usufruire di quel modello fatto con quell'autoinstall.
Fammi sapere se risolvi
 :)
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #14 il: 10 Set 2008, 19:39:39 »
Ora provo, cmq mi chiedeva l'eseguibile fs9.exe, pertanto, boh, forse se lo copio in una cartella diversa e poi installo il pacchetto in quella cartella, potrei risolvere.

Vi faccio sapere.

P.S.
l'autoinstallante è un pacchetto della PMDG (747). E' un regalo che ho voluto farmi (mi è costato un sacco). Per questo credo che sia fatto bene e non sia stato programmato male....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal