Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Programmi per l'autoinstall
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai giù
Autore
Programmi per l'autoinstall (Letto 6629 volte)
capitankarl
Moderator
Re: Programmi per l'autoinstall
«
Risposta #15 il:
12 Set 2008, 18:46:51 »
FS9 .exe è l'eseguibile del FS 2004 che si trova nella cartella C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9 se tu hai installato il FS 2004 nel disco di default. Evidentemente il programma di autoinstall ha una routine iniziale che verifica la presenza del FS 2004 sul computer ed indirizza automaticamente i files . Se chiede l'eseguibile evidentemente non gli risulta la presenza del FS 2004 sul PC. Alla richiesta però dovrebbe comparire una finestra od un pulsante che ti da la possibilità di dire al programma dove si trova FS9.exe. In questo caso se vuoi installare i files nella cartella Pippo devi metterci dentro una copia di FS9.exe. Prova così a vedere se riesci ad ingannare l'installatore.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #16 il:
12 Set 2008, 20:05:06 »
E' quello che avevo in mente anche io di fare.
Appena ho due secondi provo, in questi giorni ho iniziato scuola e sono già sotto come un mulo....
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #17 il:
16 Set 2008, 18:30:46 »
Ho risolto, il problema era che tali programmi richiedevano il file fs9.exe che ho copiato iin una cartella e li ho installato tutto.
L'unica cosa su cui rimango perplesso è che forse qualcuno di questi installer ha modificato il registro, pertanto non vorrei ritrovarmi con aerei non funzionanti....
Vedrò...
Intanto ho disinsallato FS per l'ennesima volta, ne ho piene le scatole, ma questa volta non trovava più DX9.0c sebbene fosse sempre stato installato.
capitankarl
Moderator
«
Risposta #18 il:
16 Set 2008, 18:51:09 »
Come vedi per far fare al PC quello che vuoi devi dargli quello che vuole lui. Lui voleva il file FS9.exe e tu lo hai preso per i fondelli dandogliene uno fasullo. Mi viene il dubbio che se ci avessi messo una foto .jpg della suocera rinominata come fs9.exe il cretino avrebbe abboccato lo stesso , sarebbe da provare. Ho sempre sostenuto che il computer non è una macchina pensante, e neppure intelligente, è un cretino velocissimo che fa quello che gli dice il programma. La sua caratteristica non è l'intelligenza ma la velocità, tanto che quando fa cavolate le fa cosi velocemente che non fai a tempo ad impedirglielo.
E pensare che stiamo affidando sempre di più la nostra vita ai computer ....
speriamo che non accadano mai fatti come quelli di Hal 2000, il computer di 2001 odissea dello spazio ! Per i giovanissimi che non avessero mai visto quel film consiglio vivamente di procurarsi il DVD .
Legge di Capitankarl
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #19 il:
16 Set 2008, 18:59:58 »
E' vero, hai ragione, i PC sono stupidi alla fine, l'unica cosa che sanno fare meglio di noi è essere più veloci nei calcoli, ma alla fine anche loro fanno errori.
E' anche vero che siamo noi che li programmiamo, percui la colpa forse è anche nostra....
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
seanavigator01
Uploader Attivo
«
Risposta #20 il:
17 Set 2008, 10:33:18 »
Ciao ragazzi.....
lasciando perdere i commenti sul p.c. speriamo allora che inventino qualcosa anche per le consolle.... tipo Xbox 360.... perchè non fanno FS anche per quello? Dopotutto è sempre della Microsoft....
Salutoni a tutti .........
p.s. approfitto per fare una domanda a Kapitan Karl che è da un po che non sento:
innanzitutto ben rientrato dalle vacanze, per i tuoi test degli aerei con MFS quando voli usi il controllo da joisitck, da volantino o da tastiera?
Questa domanda perchè vorrei comprare un volantino+pedaliera... cosa mi consigli, ed eventualmente conosci qualche sito dove poter acquistare in sicurezza risparmiando magari un po di moneta?
Allargo la richiesta a tutti gli amici del forum.... pls help me
Mi scuso per l'off topi e un caro saluto a tutti
andrea
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #21 il:
17 Set 2008, 18:55:57 »
Se non erro FSX è installabile su XboX 360, ma non so quanto sia giocabile con il joypad e basta.
Riguardo al volantino + pedali ti ho risposto in mp....
capitankarl
Moderator
«
Risposta #22 il:
18 Set 2008, 00:29:21 »
Un paio di anni fa avevo un volantino con pedaliera della CH ma era una specie di accrocco e l'ho buttato via. Uso un Joystick Logitech che va molto bene. Ho seguito con interesse i commenti sui vari tipi di pedaliera e joy ed ho avuto modo di provare un bellissimo Saitek completo di manetta, una vera figata. Purtroppo non ho lo spazio per tutta quella roba e considerando che volo solo saltuariamente mi accontento del Joy che tiro fuori dalla libreria in cui staziona solo quando faccio girare il FS.
«
Ultima modifica: 18 Set 2008, 00:30:53 da capitankarl
»
Legge di Capitankarl
seanavigator01
Uploader Attivo
«
Risposta #23 il:
18 Set 2008, 07:40:54 »
Ciao a tutti,
avendo già un joy saitek penso che seguirò proprio il consiglio di Karl - chi meglio di lui può consigliare, essendo un real pilot: appena possibile comprerò il saitek
e speriamo che me la cavo, come diceva qualcuno
Un caro saluto a tutti e grazie mille anche ad Alex sempre prodigo di suggerimenti... e una raccomandazione per Karl: fai prendere aria più spesso al tuo joy... che sta reclamando....
scherzo dai,
un salutone a tutti
e grazie
capitankarl
Moderator
«
Risposta #24 il:
18 Set 2008, 13:41:20 »
Si mi piacerebbe farlo diventare rovente il mio joy, ma purtroppo la mia mamma non c'è più e la mia donna lavora duro per uno stipendio da fame in una amministrazione pubblica. Così resto solo io a dovermi occupare praticamente di tutto ciò che la vita richiede. Mi resta quindi poco tempo per il PC con il quale poi non faccio solo voli ma un sacco di altre cose compreso seguire il Forum che prende in media 1 ora al giorno. A Maggio scorso sono stato a fare un giro turistico nella stupenda Sicilia con amici, e sto ancora montando il film che ho girato, un lavoro molto piacevole e divertente ma lungo. Solo trovare le musiche adatte per sottolineare le immagini mi porta via un mucchio di tempo, e gli amici fremono in attesa di vedere il film. Appena finito col montaggio spero di rimettere mano al FS. Sto pure cercando nel mio smisurato archivio di filmati, visto che faccio il videoamatore dai tempi del superotto, qualche bella ripresa da mettere sul sito. Ho un atterraggio ripreso dal cockpit dell'MD11 ad Hong Kong sul vecchio aeroporto, e diversi sorvoli delle Alpi, che appena li trovo li trasformo in DVx e li metto nei download. Insomma le idee per le cose da fare ci sarebbero, è il tempo che scarseggia...
abbi fede comunque, che presto mi farò sentire!
Ciao
Legge di Capitankarl
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #25 il:
21 Set 2008, 17:26:53 »
Ho provato, per curiosità a prendere un immagine e a chiamarla fs9. Non ho nemmeno cambiato l'estensione da *.jpeg a *.exe
Ho avviato l'installer e ora mi ritrovo con il file completamente installato nella cartella che contiene l'immagine fs9.jpeg
A dimostrazione che un computer è solo una macchina e pure piuttosto scema....
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #26 il:
21 Set 2008, 17:36:05 »
E brava Microsoft, ancora una volta.
Alla faccia del controllo
sofisticato
!
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
seanavigator01
Uploader Attivo
«
Risposta #27 il:
21 Set 2008, 17:45:09 »
Evvai Karl, ti auguro di finire presto con il montaggio del film, così poi se riesci ci metti on-line il filmato del mitico MD11 con arrivo a Hong Kong... sarebbe bellissimo...
Inoltre avrei una proposta che sto già iniziando a fare...
riepilogare in un unico file pdf tutti i suggerimenti, tecniche ecc. scritti da Karl durante questi anni, insomma potrebbe diventare una specie di tutorial .... alla fine ce nè di materiale... basta solo metterlo insieme, diciamo che ci sto provando... chissà, alla fine esce un libro
Un caro saluto e grazie ancora a Karl per il suo prezioso tempo che riesce a dedicarci... comprendo la tua situazione, a casa ho una situazione simile, per fortuna che il mio papi è sempre in gamba e riesce a seguire anche mia mamma che purtoppo da molti anni non lo è più.... ogni tanto il fatto di essere lontano e in giro per il mondo mi mette un senso di tristezza.... per fortuna che esitono vari modi per distrarsi e ogni tanto sognare.... qeusto siete voi e le belle storie di Karl.
Ciao e a presto
andrea
capitankarl
Moderator
«
Risposta #28 il:
22 Set 2008, 17:56:58 »
Ciao andrea
Grazie per le belle parole.
Capisco il tuo senso di tristezza che a volte prende chi sta fuori casa perché l'ho provato anch'io. E' comunque compensato dalla fortuna che ha chi fa un lavoro che lo porta in giro per il mondo. Viaggiare comporta dei rischi, come ogni attività umana, proprio oggi sono stati rapiti dei turisti Italiani in Egitto, ma resta comunque il modo più bello e veloce per allargarsi la mente.
Viaggiate più che potete quindi e magari portandovi dietro chi vi è caro in modo da non subire la malinconia.
Karl
Legge di Capitankarl
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Programmi per l'autoinstall
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal