Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
consigli per gli acquisti
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
consigli per gli acquisti (Letto 2905 volte)
chiastra
Uploader Attivo
«
il:
14 Gen 2008, 19:34:03 »
Scusate la domanda forse poco pertinente:qualcuno conosce i prodotti di "Flightsoft"? A me sembrano molto ben fatti,solo che mi pare li vendano solo in scatola,in più pure dall'estero.Qualcuno sa se esiste un distributore italiano da cui acquistare? Francamente il loro sito non mi ispira molta "sicurezza",mi pare un pò confuso,e la pagina di assistenza non è accessibile.Qualcun
o ha fatto acquisti? Vi ringrazio in anticipo,ciao
capitankarl
Moderator
Re: consigli per gli acquisti
«
Risposta #1 il:
15 Gen 2008, 16:47:21 »
Non conosco i prodotti di questo sito perché non compro mai prodotti software per Microsoft FS anche perché in rete esistono molti siti che pubblicano gratuitamente software per i Simulatori di Microsoft. La maggior parte di tale freeware è piuttosto "arronzato" ma alcuni sono fatti veramente bene.
Prova a guardare qui
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=downloads
Se poi hai soldi da spendere allora compra, installa, studia e poi posta nel nostro forum una recensione per far sapere anche a noi quali sono i prodotti migliori, aiutando così gli altri a scegliere bene.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
chiastra
Uploader Attivo
«
Risposta #2 il:
15 Gen 2008, 18:17:48 »
Grazie capitankarl,sono andato nella sezione download,scenari a dire il vero non ce ne sono,in compenso gli aerei sono stupendi!Non avrei mai immaginato di poter scaricare un DC8 o un DC9 completamente free,così ben fatto.Questo rappresenta un piccolo miracolo.Nulla da invidiare ai programmi paywere.Incredibile
.
capitankarl
Moderator
«
Risposta #3 il:
15 Gen 2008, 19:22:49 »
Non mi sono mai cimentato nella realizzazione degli scenari perché ce ne sono moltissimi ottimi in rete. Se cerchi scenari Italiani fatti veramente bene ne puoi trovare molti e gratuiti. Vedi qui.
http://mazzokan.altervista.org/
oppure quelli della ISD Project qui
http://www.isdproject.com/
o quelli di Napulevola che trovi qui
http://www.napulevola.it/
se ne trovano anche altri ben fatti su Avsim , Surclaro ecc. ecc.
Non hai bisogno di spendere soldi, basta un buon motore di ricerca ed un po' di pazienza
Legge di Capitankarl
seanavigator01
Uploader Attivo
«
Risposta #4 il:
16 Gen 2008, 20:19:13 »
Ciao Chiastra,
Flightsoft la conosco io.
Ho avuto modo di comprare qualche pacchetto ad un ottimo prezzo l'anno scorso quando facevo le crociere in estremo oriente a Singapore.
Ho comprato "Fly to Italy" "Fly to North Europe" e "Fly to Hong Kong" il pacchetto special dedicato alla storia del mitico aeroporto Kai Tak.... molto bella anche la grafica di questo aeroporto.
Inoltre questo pacchetto avevo un doppio dvd con filmati di atterraggi e situazione varie all'interno dell'aeroporto. Molto interessante.
Mi sono registrato al sito ufficiale della FlightSoft. Al momento penso ci siano solo versioni disponibili per FS2004. E' da un po che non lo vado a vedere.
Comunque se vuoi provare, vai a vedere su
www.fs-center.com
(la bancarella aeronautica famoso negozio reale e virtuale di Milano) il più fornito in Nord Italia.
Li trovi una vasta selezione di prodotti FlightSoft sotto la voce adventures o missioni ecc. al limite fai una ricerca con il motore di ricerca.
Il negozio è molto serio. Ti devi prima registrare, poi procedi con gli acquisti on-line e decidi tu come pagare, è disponibile anche l'opzione in contrassegno.
Ora ti spiego in poche parole cosa offrono i prodotti FlightSoft:
praticamente installa un pacchetto di aeroporti ma non su tutti i prodotti, l'aereo un DC10 fatto abbastanza bene e ripropone tutta una serie di situazioni prese dalla realtà, tipo un landing a Venezia Tessera LIPZ con condizioni di bassa visibilità, e mentre stai arrivando se esci dal cockpit con vista esterna senti anche le campane di san marco suonare
Ci sono varie situazioni di approaching pre landing con diverse condimeteo, vento a raffiche, scarsa visibilità, pioggia o approcci ti natura turistica per farti ammirare qualche vista particolare dello scenario.
Sono programmi abbastanza pesanti che richiedono un buon p.c. per sfruttare al massimo quello che ti può offrire.
Personalmente ti consiglio quello di Hong Kong, ma il pacchetto speciale quello con i video real al suo interno.
Spero di esserti stato d'aiuto. Altrimenti se ti può interessare prova a vedere
www.mgsim.com
anche qui solo per FS2004 costa anche di meno e ti offre degli approach con l'audio real dei vari ATC.
Per Karl chiedo: immagino che nella tua lunga carriera in AZ ti sarà sicuramente capitato di arrivare a Hong Kong... alla fine che ricordo hai di quell'aeroporto? Hai provato anche il nuovo? Purtroppo io ho potuto vedere solo quello nuovo (fantastico ed iper tecnologico e futuristico) ma penso che quello vecchio aveva tutto un suo fascino particolare... quando vedo i filmati mi vengono i brividi..... alla fine perchè lo hanno chiuso? Troppo pericoloso e per paura di incidenti?
Ok un cordiale saluto a tutti
andrea
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
capitankarl
Moderator
«
Risposta #5 il:
17 Gen 2008, 16:59:24 »
Gli ultimi 6 anni li ho fatti sull'MD11 ed Hong Kong capitava una volta al mese mediamente. L'aeroporto nuovo l'ho visto dall'alto mentre era in costruzione, che durante gli avvicinamenti per il vecchio ci si passava sopra. Quando sono andato in pensione non lo avevano ancora aperto. Ricordo la grandiosità dei lavori. L'isola su cui sorge l'aeroporto in origine era costituita da una collina che fuoriusciva dal mare. La collina è stata praticamente spianata e riversata in mare per ottenere un'immensa zona pianeggiante su cui fare l'aeroporto. Hanno poi costruito un lungo ponte sospeso ad arcata unica che collega l'isola alla terra ferma. Un lavoro titanico. Il vecchio aeroporto era però molto caratteristico ma più che pericoloso era molto limitativo con la sola pista orientata con la testata Nord appena sotto la collina e la sud praticamente nell'acqua. Se il vento ti costringeva a decollare verso Nord la presenza della collina limitava di molto il peso massimo al decollo. Decollando verso il mare invece la limitazione era inferiore ma comunque sempre presente a causa della pista abbastanza corta. Morale era veramente raro che si potesse decollare col massimo carburante, il che aggiunto ai venti in rotta che durante la stagione estiva erano sempre contrari al ritorno a Roma faceva sì che il carburante non bastava mai ed erano più le volte che la HongKong Roma doveva fare uno scalo tecnico a Teheran o ad Atene che quelle in cui riuscivamo ad arrivare a Roma diretti. Un suicidio dal punto di vista commerciale, ed è stata anche questa scelta della linea voluta "diretta" ad ogni costo dalla dirigenza di allora che aggiunta alle tante altre scelte sbagliate fatte negli anni che hanno distrutto la nostra compagnia di bandiera....
ma questa è un'altra storia.............
Legge di Capitankarl
seanavigator01
Uploader Attivo
«
Risposta #6 il:
18 Gen 2008, 16:57:20 »
Ciao Karl,
grazie per la risposta, molto interessante la tua spiegazione, sempre molto affascinanti i tuoi racconti
Scusa se divago un attimo dal discorso, ma volevo chiederti una info in materia sempre di nuovi acquisti:
per far girare bene il nuovo FSX quali caratteristiche deve avere il p.c. ? E' indispensabile Vista oppure può andare bene anche XP?
Con XP o Vista a 32 bit il massimo della ram che viene vista dal sistema operativo è di 3.25 Gb. Mentre se uno sceglie la versione a 64 bit non c'è limite, però con XP praticamente è quasi impossibile trovare i drivers e con Vista va decisamente meglio anche se è comunque difficile.
Te che versione di Vista hai? 32 o 64 bit?
Inoltre: se metto Vista, riuscirei a far girare anche FS9 senza problemi di compatibilità? Mi piacerebbe far convivere tutte due le versioni... dipende dalle situazioni, sarebbe possibile?
Grazie mille per l'info e buon week end a tutti
andrea
capitankarl
Moderator
«
Risposta #7 il:
18 Gen 2008, 18:25:00 »
Vista è un divoratore di risorse, più potente è il PC e meglio è. FSX gira pure su XP ma la qualità di ciò che vedi dipende molto dalla scheda video. Considerando poi che in ambiente XP le massime DirectX sono le 9.c mentre per avere le 10 ci vuole Vista ne deriva che FSX gira meglio in ambiente Vista.........sempr
eché il PC sia adeguato. Come forse sai Vista da un voto alle prestazioni dell'HARD che va da 0 a 6. Il mio ha 5,6 che è molto alto ma comunque limitato dalle memorie perché gli altri componenti vengono votati a 5,9. Sto quindi programmando di sperimentare memorie di tipo diverso per vedere di aumentare nel punteggio. Con 5,6 FSX gira con le selezioni video quasi al massimo ad una 60ina di Fg/sec. Comunque variano in funzione del momento. Se vuoi vedere le automobili i prati, i boschi e le navi forse ci si può riuscire anche con XP ma certo con Vista è meglio. Il computer però deve sempre essere una bomba. Per vedere 4 GB di memoria ci vuole il s.o. a 64 bit, il che migliora le prestazioni ma aumenta i problemi di compatibilità sia per i driver che per i soft. Come sempre non esiste una soluzione perfetta, le scelte dipendono da ciò che vuoi ottenere e soprattutto da quanto vuoi spendere per la rata del mutuo che ti toccherà fare per il nuovo computer. Sempre che la Banca te lo conceda !
Io sul mio Vista a 64 bit ho installato anche FS9 sfruttando l'impostazione in modalità compatibile con XP e va bene. Ho trovato sinora solo un bug nel carrello del mio Eurofighter che una volta rientrato non esce più. Sto cercando di capire perché. Non ho però verificato tutto e non escludo che possano esserci altri bug. Se ne trovo vi farò sapere.
«
Ultima modifica: 18 Gen 2008, 18:27:27 da capitankarl
»
Legge di Capitankarl
chiastra
Uploader Attivo
«
Risposta #8 il:
18 Gen 2008, 18:44:58 »
Buonasera capitankarl,e anche a seanavigator01 se ci siete.Scusi Kark:ma ha mai pensato di scrivere un libro di vita vissuta nel cockpit come hanno fatto due suoi colleghi:Adalberto Pellegrino e il cap.Silva.Il primo ormai in pensione da anni ha pubblicato diversi libri molto interessanti,praticamente si divorano,il secondo ne ha pubblicato uno solo,ma tosto pure lui.Ovviamente sarebbe un mercato ristretto,solo per appassionati,però di sicura riuscita.Senza contare il contributo alla cultura aeronautica che nel nostro Paese scarseggia.Il Comandante Pellegrino mi pare non pubblichi da un pò,lei potrebbe rappresentare la continuità.
Ciao seanavigator01,sono andato sui siti che mi hai indicato,sono ben forniti di prodotti Flightsoft che apprezzo particolarmente,anche se solo per fs9.Con una domanda:ma perchè in entrambi (Bancarella Aeronautica)non vi è in elenco Hong Kong,sia normale che speciale?prima di chiederlo a loro,lo chiedo a te che forse lo sai.A proposito di Hong Kong,quale reputi il migliore?Pensi mi convenga ordinarlo direttamente da loro?Si parla di un attesa di 28 giorni+la dogana+gli incerti vari...Che ne dici? Ciao a tutti.
seanavigator01
Uploader Attivo
«
Risposta #9 il:
18 Gen 2008, 20:07:20 »
Ciao,
ho controllato anche io su fs-center e in effetti non c'è... penso molto probabilmente perchè hanno finito la scorta. Infatti riportano 26 ma in realtà ci sono solo 16 box. Prova a contattarli. Mi ricordo che c'era pure fly to italy.
Ti posto alcuni link su hong kong di flightsoft:
http://flyawaysimulation.com/article606.html
http://www.flightsoft.com/hk4product.htm
(sito originale della sw house).
Come addon è veramente molto bello. Poi ci sono i filmati e gli extra. Uno dei migliori aquisti di adventure.
Comunque sono atterrato a Hong Kong e devo dire che è stato praticamente fantastico. L'aeroporto super. Da una statistica stilata in questi giorni, risulta uno dei migliori dieci aeroporti al mondo. C'è anche Singapore. Monaco lo danno meglio di Francoforte (non rientra nemmeno in classifica). Dell' Italia niente nella lista dei primi dieci. Quindi come realismo te lo consiglio.
Prova a vedere anche su e-bay magari lo trovi.
Oppure qui:
http://www.avsim.com/pages/press_releases/hongkong2002/press_release.html
Prova a vedere lo shop di flightsim.com a volte anche loro vendono qualcosa per conto di altre case.
Oppure Perfect Flight.
Io ho avuto fortuna di essere in un negozio di games a Singapore e li è stato semplicissimo trovare questo tipo di software. Ma prova a contattare prima la bancarella aeronautica.
Comunque su Flightsoft lo trovi sicuramente - vedi il link sopra.
Altro link di simmarket.com
http://secure.simmarket.com/product_info.php?products_id=2084
ottimo sito per acquisti di tutti i tipi. Molto seri e affidabili. Ho comprato qualcosa di loro, direi ottimo come sito.
Concordo con te: magari Karl scrivesse un libro... troppo bello.
Magari ha una raccolta di appunti
che potrebbe passare agli appassionati di volo come noi
Dato che ci siamo: a casa penso di avere l'ultimo libro del com.te Pellegrino.. l'ho ordinato prima di partire, cosi quando torno dovrei leggerlo.
Quali altri libri ha scritto il com.te Pellegrino e quale libro il Cap. Silva? Mi puoi dare i titoli o indicarmi dove potrei trovarli? Conosci qualche altro titolo?
Per Capt. Karl: qualche impressione sull'incidente del B777 di BA di ieri? Pazzesco... veramente finita alla grande, poteva essere un disastro. L'ipotesi del wind shear ci può stare oppure piantata improvvisa dei motori o del sistema elettrico? Cosa può essere successo? Black-out improvviso?
Un salutone a tutti
andrea
capitankarl
Moderator
«
Risposta #10 il:
19 Gen 2008, 11:18:44 »
L'incidente di ieri è stato un miracolo. Il fatto che non abbia preso fuoco dimostra che Dio esiste. Sulle cause ne so quanto te. La TV ha detto che gli hanno piantato tutti i motori. Improbabile ma non impossibile, nella storia dell'Aviazione Civile è già successo anche se in condizioni diverse.
Adalberto lo conosco bene, è stato presidente del sindacato (ANPAC) per molti anni e se non ricordo male all'inizio della mia carriera quando facevo il navigatore abbiamo anche volato insieme. Non l'ho più incontrato da quando è andato in pensione e ci siamo persi di vista. So che scrive molto, per scrivere un libro ci vogliono delle doti che non credo di avere per cui lo lascio fare a Lui che è certo più bravo di me, e poi non avrei tempo per dedicarmici. Mi diverto di più a fare aerei per il FS e a chiaccherare con voi sul sito, e nella vita per essere felici bisogna fare quello che ci piace. Sotto un piccolo campionario delle cose che mi rendono felice
:partyman:
qui ci vorrebbe uno smiley di una barca ma non l'ho trovato
Legge di Capitankarl
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal