Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore problemi con l'installazione degli aerei  (Letto 2192 volte)

Offline spitfire john

• Pinguino
problemi con l'installazione degli aerei
« il: 22 Feb 2008, 21:39:58 »
Ciao a tutti,
sono sul sito da pochissimo...ho provato a scaricare 2 o 3 aerei militari:l'aermacchi mb339 e l'f 16.quando apro fs9 mi viene un messaggio di errore con scritto:"can't copy esellarate.ddl in windows folder".a questo punto apro il programma e seleziono l'aereo tanto desiderato...ed ecco che mi si chiude tutto quanto....cosa ho fatto di sbagliato??
aiutatemi...vi prego :cry:

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: problemi con l'installazione degli aerei
« Risposta #1 il: 23 Feb 2008, 09:48:40 »
Generalmente problemi di questo tipo si hanno quando l'installazione di fs9 è compromessa.
Ti consiglio di disinstallare fs9 e al termine controllare se esiste ancora la cartella di installazione e eventulmente eliminarla, infine reinstallare fs9 e gli aerei scaricati dal sito, indicando durante l'installazione il corretto percorso se diverso da quello di default.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline spitfire john

• Pinguino
« Risposta #2 il: 23 Feb 2008, 13:00:09 »
grazie mille per l'aiuto...proverò a fare quello che mi hai consigliato e vedrò... :D

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 24 Feb 2008, 14:16:42 »
Oltre a quanto detto dal comandante Luigi ti consiglio anche di fare uno scan del computer con un buon antivirus. Gli aerei autoinstall creati da me NON INSERISCONO  NULLA NELLA CARTELLA DI WINDOWS E NEPPURE NEL REGISTRO. Ma si limitano a copiare i files dell'aereo nella cartella e sue sottocartelle di FS9. Il messaggio di errore ricevuto quindi è quantomeno sospetto.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline claudio2

• Burba
  • *
« Risposta #4 il: 02 Mag 2008, 09:36:56 »
Anche io ho avuto questo errore,ma non so come se n'e andato da solo....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #5 il: 03 Mag 2008, 00:18:29 »
Sul mio PC ho installato FS9 ed FSX entrambi funzionanti e gli aerei autoinstall da me fatti si sono installati regolarmente.
Ho effettuato una ricerca e nel mio computer la libreria -esellarate.dll- non esiste.
Questo vuol dire che non è una libreria installata dal FS ne una libreria di sistema.
I miei sospetti che il messaggio sia generato da un file "intruso" aumentano.
Consiglio chi ha avuto questo avviso di fare uno scan del PC con un buon antivirus aggiornato
 :shock:
Legge di Capitankarl

Offline robros61

• Pinguino
« Risposta #6 il: 06 Giu 2008, 09:51:06 »
Un saluto a tutti sono nuovo di questo forum e sono un appassionato principiante di FS2004.
Funzionerebbe tutto bene tranne che, installando un aereo scaricato (nel dettaglio si tratta del F-18 Super-Hornet), questo mi permette di essere selezionato e si vede nelle selezione, ma quando faccio "inizia volo" mi si chiude FS segnalando "errore in Windows Flight Simulator ecc.." . Ho provato a settare l'applicativo in vari modo, anche con il default, ma solo per questo e qualche altro aereo (specie i militari, tipo Mirage III), il problema persiste.
Gentilmente c'è qualche suggerimento, prima di provare a reinstallare FS?
Ringrazio anticipatamente
Roberto

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #7 il: 07 Giu 2008, 20:15:24 »
Leggi qui http://www.tuttovola.org/index.php?topic=1115.0 e prova ad installare l'ultima versione della libreria FSUIPC
dovrebbe risolvere
Legge di Capitankarl

Offline robros61

• Pinguino
« Risposta #8 il: 09 Giu 2008, 11:15:10 »
Grazie capitankarl, nel frattempo avevo risolto reinstallando da zero FS, e facendo una scansione del pc di registri residui come da voi consigliato.
Comunque poi ho anche sostituito la FSUIPC.dll con quella più aggiornata.
Ora tutto ok. Ciao

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal