Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Atterraggio a Berlino con forte vento  (Letto 8008 volte)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Re: Atterraggio a Berlino con forte vento
« Risposta #30 il: 07 Lug 2008, 19:16:23 »
Nella tua carriera hai mai provato qualcosa del genere?

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #31 il: 07 Lug 2008, 19:26:07 »
Atterraggi con vento forte al traverso tanti....  8)

Evacuazioni fortunatamente mai!  :lol:

Una volta in addestramento provavamo l'uscita d'emergenza dal finestrino del cockpit di un A300, sul piazzale di Punta Raisi, ed un mio collega che non aveva ben capito come afferrare la maniglia della corda a rilascio frenato, e come uscire dal finestrino si fece male ad una gamba e dovemmo portarlo al pronto soccorso.
Fortunatamente nulla di grave!  :(
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #32 il: 07 Lug 2008, 19:31:27 »
E questo è dovuto solo ad esperienza e fortuna, oppure ci sono stati cmq incidenti rilevanti in Alitalia durante la tua carriera?

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #33 il: 07 Lug 2008, 19:43:45 »
Durante i miei 30 anni di volo in AZ ci sono stati i due incidenti gravi a Palermo.
Un DC8 43 che finì su montagna longa e un DC9 dell'ATI caduto in mare. Nel campo terrorismo abbiamo avuto anche qualche dirottamento oltre a un DC8 colpito da un missile a Beirut ma senza conseguenze per fortuna. Poi ci fu il DC8 62 spaccato in due in atterraggio a JFK di cui ho parlato in un altro topic. Non ricordo altro di grave. Nulla comunque che mi abbia riguardato direttamente. Personalmente ho avuto due volte la perdita di un motore ma senza conseguenze nè per l'aereo nè per le persone a bordo.
Tutto sommato ho avuto una vita professionale abbastanza tranquilla con tante notti in bianco e tanti fusi orari, ma anche tante soddisfazioni.
Non posso proprio lamentarmi e se potessi tornare indietro rifarei tutto nello stesso modo.
 :lol:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #34 il: 07 Lug 2008, 19:52:55 »
Beh, di problemi ce ne sono stati....

Purtroppo ora ce ne sono ancora e di ben più gravi. :cry:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #35 il: 07 Lug 2008, 19:53:08 »
magari sperando di guadagnare qualcosina in più da poter conservare una volta in pensione  :mrgreen: (come se fosse possibile guadagnare qualcosa in Italia "-_- )
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline marius7475

• A L I T A L I A S K Y T E A M
  • Team Speaker
  • **
  • semper fidelis
« Risposta #36 il: 08 Lug 2008, 10:47:54 »
magari sperando di guadagnare qualcosina in più da poter conservare una volta in pensione  :mrgreen: (come se fosse possibile guadagnare qualcosa in Italia "-_- )

come già ha scritto Karl, quella del pilota è una professione svolta per passione, non per soldi..

p.s.: è corretto dire che in nessun video postato prima è presente qualcosa inerente il caso di Berlino, non potendo utilizzare youtube in ufficio, non ne ho trovato altra traccia sul web.
Chi lo trovasse è pregato di inserirlo, sarebbe bello, alla luce del dibattito, rivederlo.

p.p.s.: confermatemi se è questo:
Hamburg - A320 nearly crashed during crosswind approach
Featured
1st march 2008 - A320 nearly crashed during crosswind approach at Hamburgs RWY23.

http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_02/lufthansa_aereo_vento_f10d47ca-e896-11dc-a743-0003ba99c667.shtml
« Ultima modifica: 08 Lug 2008, 15:28:16 da marius7475 »
marius7475
-semper fidelis-

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #37 il: 08 Lug 2008, 15:09:23 »
Si, il video è quello, ma l'avevi già postato con il primo o il secondo video dell'altro messaggio. E' proprio nell'ultima scena di uno di quei due video.

Offline marius7475

• A L I T A L I A S K Y T E A M
  • Team Speaker
  • **
  • semper fidelis
« Risposta #38 il: 08 Lug 2008, 15:34:53 »
e già... è proprio vero..
il fatto è che già in quei giorni lo avevo visto di sfuggita ed ora cercavo quello specifico che è stato ripreso da un amatore che si trovava nei pressi della pista... bhe, il servizio è stato reso   [azz]  \:D/  [yahoo]   [plane]
marius7475
-semper fidelis-

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal