Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Joystick a potenza ridotta  (Letto 1562 volte)

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
Joystick a potenza ridotta
« il: 04 Mag 2008, 12:26:25 »
Uso un Thrustmaster 2 Pro USB con XP SP2 con Flight Simulator 2004,e pur avendo installato l'applicazione del costruttore della periferica(Thrust Mapper),mi capita una strana cosa:dando piena potenza con la levetta del Joystick,non la raggiungo.La posso ottenere solo con la tastiera (F4).Cieè,la levetta va a fine corsa,ma la potenza ottenuta resta a circa 3/4.
Qualcuno mi può dare un consiglio?
ciao,e grazie

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Re: Joystick a potenza ridotta
« Risposta #1 il: 05 Mag 2008, 11:29:07 »
E' la stessa cosa che accade al mio joy. E' il potenziometro che trasforma un segnale meccanico (rotazione) in un segnale elettrico (manetta). Se il potenziometro si danneggia (per vecchuiaia di solito) l'unic cosa da fare per poter risolvere definitivamente è cambiarlo.

Per risolvere momentaneamente (come ho fatto io) è necessario andare nel tool di settaggio degli assi e con moooooooooooooolta pazienza sistemarlo alla meno peggio.

Per evitarti altri sbattimenti potresti cambiare proprio il joy però.....
Anche se però rompe le scatole, sopratutto se lo hai da poco....

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 05 Mag 2008, 18:09:46 »
veramente non credo sia la vecchiaia del Joy (è praticamente nuovo),l'ho provato sull'altro computer e non ha questo inconveniente.Non sarà qualche DLL rovinata?

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 06 Mag 2008, 16:40:12 »
No, probabilmente devi solo calibrarlo bene. credo il joy sia plug and play, per cui il pc lo legge subito e lo usa subito. Se invece ha un programmino che lo accompagna allora prova a reinstallare il software e vedi che cambia....

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 07 Mag 2008, 20:09:30 »
va bene,alex380.
Proverò e vedremo cosa succede.
ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal