Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Atterraggi di emergenza
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Atterraggi di emergenza (Letto 4732 volte)
Alex90
Uploader Attivo
Atterraggi di emergenza
«
il:
19 Mag 2008, 21:00:54 »
Ciao a tutti.
E' da poco che ho il nuovo joy quindi sto cercando di abituarmici visto che è completamente diverso da quel cesso che avevo prima.
per allenarmi ho deciso di mettere i miei aerei anche in condizioni estreme per vedere come reagisce il mio joy e la mia mano.
Per fare ciò ho cambiato un po' le impostazioni meteo settando i venti in direzioni avverse oppure spegnendo motori per guasti oppure ancora tentando di atterrare con la pancia e senza carrelli.
Ebbene, ho tentato col DC-3 e il B747 di default, ma niente, mi impianto nel terreno e di atterrare senza carrelli FS9 non ne vuole sapere.
Sapete se è possibile atterrare con la pancia sulla pista e quindi sono io ad essere imbranato e a non sapere come mettere l'aereo, oppure è praticamente impossibile?
Io credo che sia la seconda opzione poichè il mio 747 l'ho portato sulla pista e lo ho appoggiato molto lievemente, tanto che sono rimasto con la visyuale esterna per vedere come finiva l'atterraggio e i motori erano tutti insabbiati per metà, e la pancia è rimasta sempre sotto il livello della pista, fino al punto in cui ho fatto l'impatto, ma l'aereo era perfettamente allineato con l'orizzonte, sia da un ala all'altra, sia dal muso alla coda, quindi era perfettamente stabile, e l'unico modo per scendere che aveva era perdendo quota per mancanza di spinta dei motori che erano al minimo. Ero in configurazione full flap, potrebbero essere quelli che hanno fatto impattare l'aereo?
Col DC-3 invece non sono mai riuscito nemmeno con lui poichè è difficilissimo atterrare prima col ruotino di coda e poi abbassare il muso mooolto lentamente, per cui dopo aver appoggiato il ruotino e con una instabilità da paura andavo sempre a insabbiare il muso dell'aereo.
Tutti gli atterraggi sono stati fatti su pista senza mai uscirna, per cui non credo che ci sia lo stesso problema che c'è sulla terra dove se non si appoggia l'aereo con dovuta attenzione ci si immerge come fosse acqua.....
C'è qualcuno che ha tentato atterragi di questo tipo e che ha da portare sue considerazioni?
capitankarl
Moderator
Re: Atterraggi di emergenza
«
Risposta #1 il:
25 Mag 2008, 13:08:42 »
Ciao Alex
Il tuo è un quesito interessante. Nella mia vita ho provato un atterraggio senza la ruota sinistra una sola volta col simulatore dell' A 300 dell'Air France e ti assicuro che sembrava vero...alla fine avevo la camicia bagnata di sudore. FS9 invece non simula atterraggi senza carrelli. Ho provato sia con l'opzione simula incidenti attivata che si trova in realismo, ma non c'è verso di strisciare, come tocchi il suolo senza carrello il simulatore si blocca e da crash. Disattivando l'opzione invece alla toccata l'aereo rimbalza e risale di pochi piedi e al successivo tocco lo fa di nuovo, continuando in una sorta di rimbalzo infinito, visto che in questa situazione la velocità non cala di un centesimo come invece dovrebbe. Con FS9 quindi niente da fare, non lo simula. Appena avrò un minuto libero proverò anche con FSX e ti faro sapere....ma non ci spero, l'impostazione base del simulatore è praticamente la stessa
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #2 il:
25 Mag 2008, 20:15:31 »
Eh, lo sospettavo, ma mi sono chiesto se si potessero fare atterraggi del genere poichè se stai in overspeed con i carrelli giù e ovviamente hai abilitato il realismo in modo corretto, e i carrelli si danneggiano, a quel punto come si fa ad atterrare? Boh!!!
Invece, su youtube ho visto un atterraggio in FSX con un a320 se non erro che aveva un solo carrello esteso, oltre al ruotino frontale e si vede proprio l'atterraggio in cui da un parte tocca con i due su tre carrelli estesi, poi, quando perde velocità appoggia il motore opposto al carrello estratto e si ferma. Questo in FSX, poi potrebbe essere benissimo un add-on che permette questo tipo di atterraggi.
Per il resto so anche io che l'opzione del rimbalzo all'infinito è possibile, ma proprio volevo vedere se ero io a sbagliare l'approccio, oppure se non c'è verso di striscire con la pancia fino a fermarsi....
Se trovo il filmato lo posto....
Intanto grazie.
marius7475
A L I T A L I A S K Y T E A M
Team Speaker
semper fidelis
«
Risposta #3 il:
03 Lug 2008, 16:22:24 »
..decisamente è una cosa che ho provato anch'io a fare, mille volte. In particolare, avrei voluto vedere l'effetto di un ammaraggio. Se si potesse programmare un aereo (Capitankarl, questa è per te) che abbia sotto la pancia le caratteristiche dei "pattini" (come si chiamano!?!) di un idrovolante, forse si potrebbe scendere in acqua, senza onde
ed ammarare potendo vedere l'effetto scia, non so se l'idea è fattibile... bho, te che dici???
[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]
marius7475
-semper fidelis-
capitankarl
Moderator
«
Risposta #4 il:
03 Lug 2008, 17:12:06 »
Non ho capito cosa vorresti vedere. Aerei con i galleggianti ce ne sono già in FS9 e quando toccano l'acqua si vede la scia e viene simulato anche l'effetto frenante dell'acqua infatti l'aereo perde velocità e dopo un po' si ferma.
Cos'è che manca ?
Legge di Capitankarl
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #5 il:
03 Lug 2008, 19:45:34 »
Lui ha chiesto la possibilità di ammarare con un 747 (è un esempio) in mare. Voleva solo dare un consiglio suggerendo di programmare un aereo con dei dati che ingannino FS e gli facciano credere che sulla pancia del 747 ci siano dei galleggianti, ma questi non esistono, in pratica servirebbe inserire i dati per galleggianti in modo da far finta di atterrare sull'acqua con la pancia, senza altri ausili....
Non so se ora mi sono spiegato...
marius7475
A L I T A L I A S K Y T E A M
Team Speaker
semper fidelis
«
Risposta #6 il:
04 Lug 2008, 10:26:46 »
perfetto... grazie Alex, non avrei saputo spiegarlo meglio... Carlo, com'è che non m'hai capito? Eppure, il creativo sei tu?
marius7475
-semper fidelis-
capitankarl
Moderator
«
Risposta #7 il:
04 Lug 2008, 17:40:51 »
Ok ho capito
Il punto è che il difficile lo faccio tutti i giorni
l'impossibile lo faccio solo quando ho molto tempo da dedicarmici......
..........per i miracoli mi sto attrezzando ma ci vuole tempo e pazienza .....
Se poi vuoi vedere un ammaraggio con un aereo non idrovolante non ci ho mai provato dammi tempo e appena possibile proverò a vedere come reagisce FS9 in quella situazione.
Legge di Capitankarl
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Atterraggi di emergenza
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal