Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Vele Italiane su FS2004
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Vele Italiane su FS2004 (Letto 2801 volte)
chrispale
Burba
Vele Italiane su FS2004
«
il:
29 Mag 2008, 19:52:26 »
Qualcuno mi indica come installare Vele Italiane su FS2004?
Grazie tante.
capitankarl
Moderator
Vele Italiane su FS2004
«
Risposta #1 il:
31 Mag 2008, 11:15:46 »
Cos'è ? mi interessa !
Io sono un appassionato di vela, ma quando volo non veleggio e quando veleggio non volo.
Insomma o veli o voli
Cos'è un ADD ON che aggiunge barche a vela al FS 2004 ?
Dove si scarica ?
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
chrispale
Burba
Vele Italiane su FS2004
«
Risposta #2 il:
01 Giu 2008, 21:31:06 »
Si, è un add-on che ti piazza piccole barche a vela in mezzo al mare; si scarica qui:
http://www.aliditalia.com/downloads/VELEITALIA.zip
Devi metterlo tra gli scenari aggiuntivi; pensavo che non fossi capace ad installarlo perchè cercavo le vele sulla costa di Pescara ma non le trovavo...anche se lo scenario prevede di posizionarle anche qui.
capitankarl
Moderator
Re: Vele Italiane su FS2004
«
Risposta #3 il:
02 Giu 2008, 19:20:27 »
Ho scaricato il simpatico Add On che aggiunge delle piccole barche a vela su cui è divertente fare puntate. Il problema è che questo Add On è stato concepito per il FS 2002. Per farlo funzionare sul FS 2004 devi seguire questa procedura.
Scaricato il file lo devi decomprimere. All'interno troverai un file di istruzioni relative al FS 2002 in .pdf ed una cartella. La cartella ne ha altre annidate all'interno.
Aprile tutte sino a trovare il file "veleitaliane.bgl" Se non vedi l'estensione .bgl devi attivare la visione dell'estensione dei files entrando in "Opzione cartella" del pannello di controllo e in "Visualizzazione" togli la spunta a "nascondi le estensioni per i files conosciuti". Trovato il file copialo ed incollalo in questa cartella " C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Scenery\Vehicles\scenery " dove "C" è il disco in cui di norma è installato il FS. Se lo hai in un disco diverso cambia la lettera di conseguenza. E' tutto. Apri ora il FS e vedrai le barche sul mare.
«
Ultima modifica: 02 Giu 2008, 19:21:43 da capitankarl
»
Legge di Capitankarl
zopip
Uploader Attivo
«
Risposta #4 il:
03 Giu 2008, 17:57:15 »
capitano, non potresti prepararne una versione già pronta?
:oops:
grazie.
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
capitankarl
Moderator
«
Risposta #5 il:
03 Giu 2008, 19:28:31 »
A parte che installarlo è di una semplicità disarmante, ma poi se leggete il file allegato di istruzioni in formato.pdf (cosa che consiglio sempre di fare ma che quasi mai nessuno fa), troverete scritto che l'autore richiede espressamente di non effettuare l'upload su altri siti.
Ritengo giusto rispettare il volere dell'autore e quindi invito chi vuole installare sul FS 2004 questo Add ON a scaricarlo dal sito di aliditalia (vedi sopra) e ad installarlo sul FS 2004 seguendo le chiare istruzioni riportate nel mio post precedente.
Legge di Capitankarl
chrispale
Burba
«
Risposta #6 il:
03 Giu 2008, 20:12:56 »
Grazie per la spiegazione capitankarl.
Ho piazzato il .bgl sotto Scenery/Vehicles/scenery, ho lanciato FS2004, ha aggiornato gli scenari ma continuo a non vedere barche sulla costa pescarese...eppure l'autore dice di aver inserito barche a vela anche qui...che succede?
Grazie.
zopip
Uploader Attivo
«
Risposta #7 il:
04 Giu 2008, 12:23:37 »
ok.
grazie.
capitankarl
Moderator
«
Risposta #8 il:
04 Giu 2008, 23:23:00 »
Guarda bene. Le barche sono piccole. Per vederle usa "y" spostamento rapido e ruota su te stesso quando vedi dei punti bianchi sul mare scendi di quota e avvicinati vedrai che sono barche a vela.
E poi non ce ne sono mica a centinaia, ma solo un paio.
Vedere qualcosa nel mare dall'alto è molto difficile specie se è piccolo. I piloti militari hanno in dotazione oltre ad un battellino per galleggiare in caso di ammaraggio anche un colorante che crea una grossa macchia arancione sull'acqua per essere avvistati dai soccorritori.
Legge di Capitankarl
chrispale
Burba
«
Risposta #9 il:
05 Giu 2008, 15:34:25 »
Ok, grazie...ma hai provato sulla costa pescarese? Ho provato sulla costa di Fiumicino e qualche puntino bianco l'ho visto (ed avvicinandomi erano barchette) ma sulla costa pescarese mi sembra che non ci siano puntini bianchi.
E' possibile incrementare la densità di tali oggetti.
O meglio, esiste qualche add-on per aggiungere barche ed automobili che si muovono (come in FSX)?
Grazie.
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #10 il:
06 Giu 2008, 15:23:02 »
Se la densità delle barche è aumentabile quasi quasi lo scarico anche io. Ma pesa tanto sugli fps???
capitankarl
Moderator
«
Risposta #11 il:
07 Giu 2008, 20:10:45 »
Prova a scrivere all'autore del file. Dovresti trovare un indirizzo sul sito da cui hai scaricato il file.
Legge di Capitankarl
claudio2
Burba
«
Risposta #12 il:
11 Giu 2008, 13:34:48 »
io sono una pacchia nel fare queste cose(comprimere,decomprimere,estrare etc.etc.) :oops: :oops:
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Vele Italiane su FS2004
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal