Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Libreria scenari fs 2004  (Letto 3797 volte)

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
Libreria scenari fs 2004
« il: 09 Giu 2008, 15:21:07 »
Ciao a tutti, vorrei capire se esiste un ordine specifico da seguire nella sequenza delle cartelle della libreria in oggetto quando si installano nuovi scenari.
Io ho installato Ultimate terrain europe e anche Fs global 2008 ora mi chiedo:
Secondo voi vanno in conflito o possono coesistere poi in che ordine di layer vanno sistemati?

Grazie Max [plane]
MAXVOLO

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Libreria scenari fs 2004
« Risposta #1 il: 09 Giu 2008, 18:10:06 »
Caro Max non conoscendo questi scenari posso solo dirti che dovrebbero essere corredati da istruzioni che rispondono ai tuoi quesiti.
Per esempio nelle istruzioni degli scenari di Milano Linate Malpensa e Milano VFR della ISD (Italian Scenery Designer) che sono veramente belli e ben fatti ci sono istruzioni in .pdf che chiariscono come devono essere installati e quali priorità devono avere nell'attivazione. Spesso molti di noi per non perdere tempo saltano la lettura delle istruzioni e da ciò sorgono poi dubbi od errori. Prova quindi a guardare bene nei files che hai scaricato e leggi tutto quello che c'é prima di procedere.
Se non trovi istruzioni di nessun tipo allora procedi con cautela facendo in modo di garantirti la possibilità di tornare indietro in caso qualcosa andasse storto. I computer moderni sono talmente complessi che nessuno è in grado di prevedere tutto e spesso nei files che vengono scaricati dalla rete non solo non ci sono istruzioni, ma spesso ci si trova di fronte ad un file compresso, senza nessuna indicazione di dove devono essere messi i files una volta unzippati. Se ti trovi di fronte a pacchetti di questo tipo e non sei sicuro di come procedere, ti consiglio di lasciar perdere o almeno di fissare un punto di ripristino, che fare guai è più facile di quel che sembra!
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline seanavigator01

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 16 Giu 2008, 18:13:59 »
Ciao Karl,

scusa il disturbo, te in base alla tua esperienza real e su fs2004 quali scenari consigli di installare per avere un effetto migliore sul simulatore?
Mi sembra di capire Milano e tutti gli altri pacchetti della ISD.... che ho provato in precedenza e penso anche io siano fatti bene.... poi quali altri aerporti mi consigli? Poi vorrei vivere l'esperienza delle file su LIRF come nella realtà come si può fare a parte quello di prendere un vero aereo da Roma?  ;)

Grazie mille e un salutone

ciao

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 17 Giu 2008, 12:04:04 »
Gli scenari della ISD che si trovano in rete sono molto belli e realistici io ho installato i 3 Milano, Venezia, Genova, Napoli di Napulevola molto bello anch'esso, poi Roma Fco sempre della ISD e altri scenari trovati in rete come, Etna e Sicilia, Argentario con isola del Giglio, Palermo, ed altri minori. Tutti gli scenari aggiuntivi che si trovano in rete migliorano l'estetica della visione dall'alto rendendola più realistica. In genere sono fatti da persone che vivono sul posto e conoscono quindi tutti i dettagli con cui arricchiscono le vedute standard del FS che sono piuttosto generiche. Quali installare dipende dai tuoi gusti. Io ho installato quelli dei luoghi che conosco e cui sono mi sento legato o per averci lavorato o per averci vissuto. L'unica cosa che posso dirti è che gli scenari aggiuntivi appesantiscono il FS rallentandolo, quindi cerca di non esagerare con le installazioni.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal