Autore FMB  (Letto 2409 volte)

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Offline Ybor

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FMB
« il: 19 Giu 2008, 11:19:23 »
Ho notato confusione per quanto riguarda la costruzione di coop, o dog.
Mi permetto di dare qualche consiglio sul full mission builder.
 :lol:
Target Escort:
Considerare il Time out in base al minuto in cui i bombers effettivamente attaccheranno.

Quindi se 4 bombers bombardano dopo 10 minuti dal decollo, si DEVE impostare
il TO (time out) del target oltre i 10 min.

NON è necessario che gli aerei di scorta abbiano più di UN waypoint SETTATO sui bombers da scortare.

Bisogna usare solo il primo o il secondo waypoint per settare una scorta sui bombers, altrimenti le AI si "confondono".
Le AI scorteranno comunque i bombers ed ingaggeranno i contatti comunque, secondo le loro leggi di ingaggio.
Le AI non sono molto I...intelligenti... [stupsx]

AI Bombers:
Ricordo che solo il 1° o al max il 2°waypoint dopo il take off, è da Settare per il bombardamento, e che l'ultimo waypoint PRIMA del ground targets deve essere distante ALMENO 10 km!!!

L'altitudine utile sull'obiettivo è  al MAX di 1900 mt per i bombers, io setto a 1000- 1500 mt al max. e da 200 a 500 mt per i siluranti.
al contrario non bombarderanno affatto o saranno molto imprecisi!!!

Cosiderare inoltre che:
se il waypoint dei bombers ha il Set sul ground target, qualsiasi tipo sia, ed i bombardieri sono 4 e mettiamo il caso che il n° 1 distrugga il target, gli altri, ovviamente AI, non sapranno che fare e torneranno a casa con le bombe!!! :roll:


Se invece, non è SETTATO il wpt su di un target, otterremo un bombardamento in un raggio di azione di 500-800 mt., chiamiamolo un attacco al suolo generico, sul primo nemico UTILE da attaccare..... [rock]

Così avremo i cosidetti multipli target.....
per ottenerli poi consiglio  di NON fare formazioni con più di due bombardieri,
di zummare sulla zona dei grounds targets quanto più precisamente e pìù vicino possibile sull'obiettivo.
Variare inoltre, la loro altitudine di almeno 50 mt. l'uno dall'altro se i bombers sono vicini, così da ottenere varie formazioni più realistiche;
altrimenti di DEFAULT, tutti gli aerei si dispongono SEMPRE in formazione tipo
"echelon right"  :oops: credo....
 [lol]
Lo sò che richiede tempo.....ma è l'unico modo per non fare stupide missioni di bombardamento.
Ricordate sempre che le AI NON sono molto "I" [prr]

Spero di fare cosa gradita a chi mi chiede consigli o mi posta missioni di FMB.
Ricordate sempre che le AI NON sono molto "I" [prr]
Ciao a tutti ...a disposizione.

 :P
 [lol]
P.S.:
Radar, carina la tua coop...ma quanti errori e poche templates!!!!!!

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Offline Radar

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Re: FMB
« Risposta #1 il: 19 Giu 2008, 17:15:17 »
Grazie Ybor per le preziose indicazioni, che ad essere onesto non ho trobvato nemmeno su il2-fullmissionbuilder.com


in un solo post mi sa che hai risolto quasi tutti i miei dubbi, i queli erano appunto legati a:

- quanti waypont servono per target escort
- se è utile o meno usare SET per assegnare besragli ai bombardieri
- distanza tra waypont e target-waypoint
- altitudini congrue affinchè le AI (alternate intelligence) portino a termine i propri obbiettivi


ovviamente GRAZIE del tempo che hai perso ad interpretare il mio obrobrio :)

oltre a quelli che ho riconosciuto, ci sono latri Orrori che non hai citato ?

poche templates ? che intendi ?  purtroppo ... ne so come del Museo Cymao ;)


a presto :)

d.

ps: vi vedo :D:D:D




Offline Ybor

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Re: FMB
« Risposta #2 il: 19 Giu 2008, 17:28:20 »
 :lol:
mi sono espresso male io.....
templates voleva dire oggetti, strutture, stationary aircraft......objec ts....fuel depots, industry ed altro....che non ci sono sempre.
gli oggetti sopracitati hanno quindi, oltre che un "valore" estetico anche uno funzionale....
MA ANCHE UN PESO in kb...
In una mappa così grande non si possono realmente mettere 100 o + oggetti in ogni settore,zona, airport etc.....
In una coop si!!!!!!
...poi mi sbilancio; lo so che ti sembrerà matto ma........credimi delle volte lo spunto per una coop viene da una situazione, un oggetto,da una lettera di un pilota,di un parente, alla battaglia storica....almeno, io la vedo così.....  8)
come una sceneggiatura con tutta la sua storia.... :shock:

OK a presto e sappi che mi fa piacere quello che hai scritto.
...non sai come erano le mie di prime coop....4-5 anni fa....
a me rilassa e se a te diverte.....bene!!!!!!!!!
CIao
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Offline Radar

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Re: FMB
« Risposta #3 il: 19 Giu 2008, 18:23:33 »
è certissimamente e tantamente chiaro ! :)

in effetti avrei potuto smontare una delle tue coop prima di mettermi a smanettare alla cieca :lol:
ma la tentazone è stata troppo forte.... o forse i G ad oscurarmi la vista  :mrgreen:

finchè non ci ho preso bene la mano credo che mi limiterò a pianificare waypoints e targets,

più avanti è chiaro che la possibilità di piazzare altri obj permetterà di metter mano ad una coop come ad una nuova ricetta ;)

Offline Red Deadly

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Re: FMB
« Risposta #4 il: 19 Giu 2008, 19:43:56 »
Eh si.... Tutti questi punti G fanno male...
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ybor

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Re: FMB
« Risposta #5 il: 19 Giu 2008, 19:52:02 »
Ciao.....
sono in vena...
ricorda il ROF delle artiglierie, navi........
se sono molto vicine alcune mettele a 100 ...nun sparano...
di default il gioco ci dà  1.0 ....ciò significa che sparano quasi sempre senza un reload realistico,
settale a 99.9 quelle che devono sparà.
e piu fico!!

le navi e tutti gli oggetti NON stazionari hanno dei tempi di TO (time out) diversi....
 le pause, come dire... gli stop che avranno nei wp; BENE... ricorda che devi avere min 3 wpts per fermare ad esempio una macchina al wp 2!!!!

Questo perchè il TO sarà sempre settato dopo la partenza del mezzo, veicolo carro...
ciò significa  che lo stop arriverà al wp successivo a quello effettivamente applicato!!!

ricorda anche che la flak o l'artiglieria in generale può, anzi deve essere settata secondo il suo calibro.....
....esempio: un 88 mm flak settato a 3000 mt...non un 20 mm...

La sua proprietà ha sempre il target distance espresso in metri....
CIao


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Offline drago_73

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Re: FMB
« Risposta #6 il: 21 Giu 2008, 11:07:51 »
azz quante ne sai!!!!!!!! metti quasi paura ad oleg lo sai? [prr]

Offline Ybor

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Re: FMB
« Risposta #7 il: 23 Giu 2008, 09:01:18 »
Io SONO OLEG!!!!!!

eheh oggi sono di riposo......ieri sono uscito alle sei e tornato alle 01.30!!!!!!
Spero di incontrarvi......

Commander, che ne diresti di aprire una sezione dedicata al FMB?
 me ne occuperei volentieri....

Ciao a tutti
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Offline LG965

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Re: FMB
« Risposta #8 il: 23 Giu 2008, 10:17:38 »
e te pare carino?  :lol:

mi pare che questo post lo è.... magari fai un copia incolla e crei una recensione http://www.tuttovola.org/index.php?ind=reviews
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.

Offline Ybor

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Re: FMB
« Risposta #9 il: 23 Giu 2008, 12:20:55 »
 :roll: :shock:

non lo avevo mai visto......

ok, ma cos'è una recensione?
 :oops:
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