Autore 21/06/08 il giorno più bello della mia vita  (Letto 1275 volte)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
21/06/08 il giorno più bello della mia vita
« il: 22 Giu 2008, 12:47:13 »
Ebbene si, alla veneranda età di 17 anni e 1/2 suonati ho vissuto la giornata più bella di tutta la mia vita (fino ad ora!!! [azz] ).

Già, era da due settimane che aspettavo l'evento, era da due settimane che avevo visto quel cartello pubblicitario ed era da due settimane che pensavo che sabato 21/06/08 (ieri), sarei andato a farmi un giro per i cieli della mia provincia (BG) con l'aereo.

Ebbene, questa non è la prima volta che salgo su un tubo di ferro con le ali, infatti ad oggi di voli ne ho già fatti 14 un po' in giro per tutto il mondo, ma sono sempre stato spettatore, infatti ho volato solo su voli di linea, mentre ieri... ieri, sono stato all'aeroclub vicino all'aeroporto di Orio Al Serio, LIME, dove c'era una manifestazione, la giornata del volo 2008, in cui si poteva fare un giretto per i cieli delle valli bergamasche a bordo di uno degli aerei in dotazione all'aeroclub.

Ebbene, mi aspettavo di salire, di decollare, fare qualche domanda al pilota per affinare le mie conoscenze di flight simulator, ma al decollo lui ha staccato le mani dalla cloche e mi ha detto di prenderla, lui avrebbe fatto attenzione a trim e timone.

Raga!!! che fi*ata!!! l'aereo in questione era un Cessna, non so se 172 o 182, ma che bello, faceva tutto quello che gli dicevo di fare io, altro che FS, l'aereo, sebbene ci fosse un po' di vento era molto stabile, manovrabile perfettamente, e sopratutto ho riscoperto la comodità di agire solo sul volantino, dimenticandomi di trim e timone. Che bello, neanche guidare un'automobile è così bello...

In definitiva mi sono fatto un tour per i cieli della città e ho lasciato i comandi solo al momento dell'atterraggio, ma il comandante mi ha detto che se fosse arrivato alla velocità giusta, mi avrebbe lasciato i comandi per il touch down. Peccato però che è arrivato sulla pista e BIIIIP, ha stallato!!! Che figura che ha fatto, però è stato comunque divertente, 20 minuti per 30€ a persona e il giorno più bello della mia vita...

Che fi*ata....

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
Re: 21/06/08 il giorno più bello della mia vita
« Risposta #1 il: 22 Giu 2008, 20:04:05 »
E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perché lì sarete stati, e lì bramerete di tornare…

Leonardo da Vinci
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #2 il: 22 Giu 2008, 21:32:58 »
il massimo che fanno a taranto è un raduno di mitilicoltori.... evvai... che divertimento... come se di cozze non ce ne fossero in giro abbastanza  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Gianpaolo

• Team Speaker
  • **
« Risposta #3 il: 23 Giu 2008, 00:08:34 »
cmq se ha suonato il cigalino dello stallo poco prima del touch down non ha fatto nessuna figura di merda... è normale  ;)
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 23 Giu 2008, 01:26:01 »
Non esiste miglior citazione di quella di leonardo, descrive tutto alla perfezione.

Riguardo allo stallo, beh, se è normale, vuol dire che in FS sono bravo, infatti con un cessna proprio un attimo prima del touch down stallo....

Ragazzi, che fi*ata, quant'è bello volare.

La cosa più strana è che non mi rendevo conto li sopra di stare a 3.000 piedi da terra, ho iniziato a realizzare solo oggi, verso il primo pomeriggio, ieri non avevo ancora capito nulla.

Sembro un drogato... :lol:

Offline FILO1995

• Burba
  • *
« Risposta #5 il: 27 Lug 2008, 12:07:53 »
Il fuoco amico......non lo è