Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Traffico AI visibile
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Traffico AI visibile (Letto 4591 volte)
Alex90
Uploader Attivo
Traffico AI visibile
«
il:
05 Lug 2008, 16:12:40 »
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mi sono scaricato un'enorma quantità di traffico AI (WoAI).
Installati tutti i pacchetti ho deciso di testarli. Sono andato nel menù di FS9 e ho cercato un aereo qualunque.
Il problema è che tra tutta la mia flotta ci sono pure alcuni degli aerei che fanno parte del traffico AI.
Mi danno fastidio poichè sono aerei senza pannello che mai utilizzerò, quindi vorrei renderli invisibili per avere il menù di scelta degli aeroplani più pulito e corto, con solo quelli che mi interessano.
A quanto ho capito è nel file *.air che si trova la voce con cui è possibile rendere tali aerei invisibili nel menù.
Come posso fare? E' necessario trovare qualche editor per tale file oppure posso semplicemente cancellare qualche linea di testo tramite blocco note???
Grazie a tutti...
capitankarl
Moderator
Re: Traffico AI visibile
«
Risposta #1 il:
07 Lug 2008, 19:19:43 »
Leggi qui
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=2225.0
la risposta n° 10 slla composizione e la manipolazione dei files di un modello per FS9
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #2 il:
07 Lug 2008, 19:23:02 »
Tu cosa usi per i file .air?
capitankarl
Moderator
«
Risposta #3 il:
07 Lug 2008, 19:29:41 »
Un programma a pagamento. Ma credo che ci siano anche free.
Prova a cercare con google un "Air editor"
Se trovi qualcosa faccelo sapere
Legge di Capitankarl
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #4 il:
07 Lug 2008, 19:32:36 »
Ok, cercherò, ma il nome di questo programma si può sapere? :oops:
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #5 il:
07 Lug 2008, 19:44:06 »
Dopouna breve ricerca ho trovato due programmini che però non ho ancora provato:
AirUpdate ed AirWrench. Il rpimo a quanto ho letto è più sofisticato, ma entrambi sono free. Ora provo un po' a vedere che si può fare...
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #6 il:
07 Lug 2008, 19:54:56 »
Ok, li ho provati.
AirUpdate non ho capito come usarlo, ma sembra che si utilizzi solo per aggiornare un file, ma senza la possibilità di metterci le mani.
AirWrench invece permette di vedere tutti i dati che contiene il file air, però non riesco ad utilizzarlo a pieno perchè serve l'attivazione.
Tuttavia ho dato un'occhiata alle varie voci e non ho visto nessun modo per rendere tramite file air gli aerei invisibili nel menù di FS....
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #7 il:
09 Lug 2008, 15:04:12 »
Mi sorge un quesito.
Ma se io andassi nel file aircraft.cfg e togliessi le voci ui_manufacturer e ui_type alla fine non avrei la presenza di tali aerei nel mio menù, giusto?
Non è che però quei parametri servono anche a FS ad esempio per identificare il tipo di aereo e quindi permettere all'ATC di nominarlo nei casi in cui è richiesto?
capitankarl
Moderator
«
Risposta #8 il:
09 Lug 2008, 19:48:18 »
Non ti resta che provare
Legge di Capitankarl
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #9 il:
10 Lug 2008, 00:56:18 »
Ok, provo e poi riferisco...
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #10 il:
17 Lug 2008, 18:26:29 »
Ho trovato!!!!
Il programma si chiama AirEd, si può reperire su Avsim.com e permette di modificare vari parametri, tra cui quello che cercavo io, cioè quello per rendere invisibili nel menu di FS9 gli aerei del traffico AI che rimangono visibili durante le installazioni.
Questo programma va bene sia per FS2002 che per FS2004, mentre per chi ha FSX gli basta eliminare la cartella panel dagli aerei che non vuole vedere nel menu di FSX, così non deve stare a modificare nessun file (che fortuna).
Gli utenti di FS2004 invece dovranno aprire questo tool e nella posizione '105 Aircraft Type=2' verificare che sia presente il parametro '2', altrimenti sostituirlo con questo numero e l'aereo non sarà più presente nel menu di FS, naturalmente bisogna salvare il file eheh....
Buon volo signori....
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Traffico AI visibile
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal