Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Sondaggione!  (Letto 9014 volte)

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Sondaggione!
« Risposta #45 il: 06 Ott 2008, 22:19:45 »
Per imparare l'informatica non c'è bisogno di un pc, ne di scrivere del codice.
C'è tanta, tanta teoria che viene prima di tutto. (Ovviamente se dopo vedi un pc magari è meglio... :) )

Per Anto, intAnto imparalo, dopo non si sa mai che strade prenderai per cui ti servira, e poi la cultura fa sempre bene di qualunque tipo essa sia. (Se poi è la cultura del pilu, come pensa Willy, meglio ancora!)
ma non abbiamo mai fatto nemmeno il codice binario 0_0"
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #46 il: 06 Ott 2008, 23:42:34 »
C'è tanta, tanta teoria che viene prima di tutto. (Ovviamente se dopo vedi un pc magari è meglio... :) )

Per Anto, intAnto imparalo, dopo non si sa mai che strade prenderai per cui ti servira, e poi la cultura fa sempre bene di qualunque tipo essa sia. (Se poi è la cultura del pilu, come pensa Willy, meglio ancora!)
ma non abbiamo mai fatto nemmeno il codice binario 0_0"
bè..allora qualcosa non va. :shock:
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #47 il: 07 Ott 2008, 00:17:22 »
Che m'hai ricordato !!
"Ai miei tempi" il docente ci chiamava alla lavagna e ci faceva fare le operazioni in binario :shock:, in ottale :shock: :shock: ed in esadecimale :shock: :shock: :shock: !!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #48 il: 07 Ott 2008, 00:44:52 »
Mah... Mi sembra strano comunque... Il binario potrebbe venire lo stesso dopo...
Pero come introduzione di informatica dovrebbero averti gia fatto vedere la macchina di Von Neumann e quindi spiegato un qualcosina di binario... Però...
Magari lo fara dopo...  :roll:
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #49 il: 07 Ott 2008, 14:52:21 »
C'è tanta, tanta teoria che viene prima di tutto. (Ovviamente se dopo vedi un vero pc magari è meglio... :) )

Questo è il metodo di insegnamento Italiano. Teoria teoria e teoria. Poi la pratica la farai. Ho sempre avuto il sospetto che il metodo fosse dovuto alla mancanza di mezzi. Costa meno insegnare il PC con carta e penna che con un vero PC. Poi per riempire gli spazi vuoti si aggiunge alla teoria necessaria tanta altra teoria che serve a poco o niente.

La riprova l'ho avuta quando ho cominciato a studiare per andare sott'acqua con le bombole. Ho iniziato col primo brevetto FIPS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ???? ma se pescare con le bombole è vietato !!!Boh !!) Insomma 4 mesi di teoria compreso lo studio dell'ARO un attrezzo pericolosissimo che si usava negli anni 40 in guerra e che non ho mai usato e mai userò in vita mia. Finito il primo brevetto volevo andare avanti ma ho cambiato sistema e sono passato a quello americano PADI. Ho ricominciato da capo con le bombole sulle spalle sin dalla prima lezione ed in sole 3 estati ho conseguito ben 10 brevetti che mi hanno insegnato tutto ciò che c'é da sapere per andare sott'acqua con l'ARA compreso il pronto soccorso specifico, senza ingolfarmi di teoria che non mi serviva. Il risultato è che ho al mio attivo centinaia di immersioni fatte sempre in assoluta sicurezza (la sicurezza è alla base di quei sistemi di insegnamento) alcune anche con telecamera che mi hanno permesso di realizzare bellissimi film subacquei. (Se pensate che vi possa interessare potrei mettere qualcosa nel download). Con lo stesso metodo di studio ho appreso l'inglese che avevo studiato per 5 anni a scuola senza imparare quasi niente.
In conclusione il metodo americano "Full immersion" è decisamente migliore di quello Italiano basato su tanta ammuffita teoria che serve solo ad intasare il cervello mescolando alle informazioni importanti tanta roba che serve solo a confondere le idee!
Penso proprio che sarebbe ora che la scuola Italiana prendesse esempio e si adeguasse. Certo gli intellettuali storceranno il naso ma devono capire che ad un avvocato o a un ingegnere sapere come si declina "rosa rose rose" non serve proprio a niente ammesso che dopo un anno se lo ricordino ancora. Chissà se la riforma in discussione ora ha apportato migliorie? Da quello che se ne dice in giro non pare sia così. Boh ! Staremo a vedere.
Ciao ragazzi e buona scuola
 :lol:
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 14:54:45 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #50 il: 07 Ott 2008, 15:07:12 »
...Se pensate che vi possa interessare potrei mettere qualcosa nel download...
Solo se hai filmato pesci...volanti !!!
 ;)

Scherzo !!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #51 il: 07 Ott 2008, 18:23:40 »
Si, ovviamente ci vuole per forza la pratica, per completezza dell'insegnamento.
Nel caso di Virgilio ho risposto così, ipotizzando un inizio di insegnamento, per cui partire direttamente con la pratica non serve quasi a nulla, si impara lo stesso, ma i tempi di apprendimento sono molto piu lunghi, sicuramente nel caso dell'informatica.

Per il metodo di insegnamento italiano ti do ragione sul fatto che un po piu di pratica sarebbe decisamente meglio, pero anche cosi, dalle universita italiane escono molte delle piu grandi teste (aggiungete voi quello che volete :) , io intendo un qualcosa in positivo) del mondo e quindi, secondo me, "andrebbe bene" anche così, ma giustamente siccome si puo miglirare è meglio migliorare. :)

Quello che manca, nell'ambito della ricerca e sviluppo, a mio avviso, è nel dopo università ed è sempre la solita cosa, i dindi, cioè ci sono pochi fondi e centri di ricerca attrezzati, per cui i nostri universitari/ricercatori sono "costretti" ad andare all'estero e la stragran maggioranza delle innovazioni vengono fatte all'estero a favore degli stati nei quali vengono fatte.

Poi per fare pratica in informatica, non c'è bisogno di computer attuali, ma di computer che ti permettano di fare le cose che ti servono e i pc in grado di svolgere simili compiti li regalano, nel vero senso della parola, però, o si prende quelli nuovi o se no che figura ci fa la scuola con del vecchiume del genere? (Ovviamente senza esagerare con l'eta del computer).
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #52 il: 07 Ott 2008, 20:09:16 »
No forse non mi sono spiegato. non abbiamo MAI parlato di nulla inerente l'informatica abbiam fatto solo e soltanto matematica, non abbiamo fatto il binario, non abbiamo parlato di questio fantomatico Mr. Neumann, nè di qualsiasi altra cosa inerente

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #53 il: 08 Ott 2008, 11:50:27 »
...per cui partire direttamente con la pratica non serve quasi a nulla, si impara lo stesso, ma i tempi di apprendimento sono molto piu lunghi, sicuramente nel caso dell'informatica...
La quale mi ricorda che quando andai in Danimarca la prima volta al seguito della mia morosa, era l'86 subito dopo il militare, mi portai dietro i manuali IBM DOS, trafugati in ufficio da mio padre, quelli rilegati ad anelli con una copertina dura dura, più altri manuali generici di programmazione, perchè sapevo che quello sarebbe stato il mio lavoro.
Beh, giuro che non ci capivo assolutamente nulla, per mesi non sapevo cosa stessi leggendo, e non avevo certo un pc, ma quando dopo un annetto iniziai il corso a Roma, fu una passeggiata e stavo anni luce avanti agli altri!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #54 il: 08 Ott 2008, 12:25:44 »
Il binario comunque non è una novità anzi.
La prima locomotiva fu realizzata da George Stephenson nel 1825 ed il binario  era già conosciuto. Ricordo che a quei tempi ero molto giovane e dissi a George: caro George ................... .ops schiedo scusa mi sa che ho sbagliato topic

[lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol]
Legge di Capitankarl

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #55 il: 08 Ott 2008, 22:49:30 »
Il binario comunque non è una novità anzi.
La prima locomotiva fu realizzata da George Stephenson nel 1825 ed il binario  era già conosciuto. Ricordo che a quei tempi ero molto giovane e dissi a George: caro George ................... .ops schiedo scusa mi sa che ho sbagliato topic

[lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol]
e mentre tu distraevi george io mi dedicavo alla moglie :mrgreen:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #56 il: 09 Ott 2008, 00:04:35 »
Allora tu hai beccato la Topic giusta

[azz] [azz] [azz] [azz] [azz]
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal