Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore consiglio modem router wifi  (Letto 2290 volte)

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
consiglio modem router wifi
« il: 23 Set 2008, 18:34:18 »
Salve gente! conoscendo le vostre "doti" in materia di hardware e visto ke a breve mi arrivera' la connessione adsl telecom volevo dei consigli nell'acquisto di un modem/router sia per giocare(via cavo di rete) ke x connettermi wifi in casa.

il mio primo intoppo e' nel tipo di modem se adsl2 o adsl (prendero' la alice 7mega).

inoltre ne vorrei uno user friendly nel settaggio dei virtulal server...

in attesa di proposte ringrazio!

ciao a tutti & check 6!!!!

Gianpaolo
p.s. trovandomi in una base americana posso acquistarlo in dollari e mi conviene!!!
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: consiglio modem router wifi
« Risposta #2 il: 23 Set 2008, 19:43:12 »
ciao Gianpà  :P

personalmente ne ho visti diversi (e settati) e tra i più semplici (l'interfaccia web è in italiano e ha un campo con le istruzioni sulla destra di ogni pagina) posso consigliarti questo http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT e anche se come tecnologia wireless non è l'ultimo grido, essendo "solo" 108 Mbps è comunque un buon prodotto.
Puoi comunque sceglierne uno più recente con tecnologia wireless da 300 Mbps e suppongo che abbiano lo stesso tipo di interfaccia.
Quello che invece mi è piaciuto meno tra tutti è questo http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782961910&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6191045678B11  non tanto per l'interfaccia web, ma per uno scomodissimo quanto a mio avviso inopportuno pulsante di accensione che nel caso di blackout va ripremuto senno l'apparato è spento.

Inoltre li ho testasti entrambi nella stessa situazione e il campo wireless del netgear è migliore del linksys, ma ti avviso non ti aspettare mracoli, dopo pochi metri e qualche muro la connessione diventa ballerina.....

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 23 Set 2008, 22:18:29 »
Ciao Giampaolo,
dice bene il buon Comandante... quel modem va benissimo per giocare ed ha un'interfaccia a prova di BY

pure io ne ho un po' datato http://www.ciao.it/Belkin_ADSL_Modem_with_Wireless_G_Router__597225
ma fa il suo dovere ...

mi associo anche al voto per  NETGEAR !!!!!

a presto,
d.

ps: se stai sfasando con il MOD hai tutta la mia comprensione :lol:

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 24 Set 2008, 19:03:49 »
NON COMPRARE BELKIN. :evil:
scalda come non so cosa (uno di quelli che ho l'ho fatto sostituire, perfortuna era in garanzia), dopo molto tempo che è connesso, se non raffeddato perde la connessione e per fargliea riprendere devi piazzarlo in capo al mondo (certe volte lo sposto dalla scrivania fino a terra, nei limiti del cavo e faccio ancora fatica a riconnettermi).

Ho sentito parlare bene di netgear, ma non ho mai provato....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 24 Set 2008, 23:11:07 »
Io ho un DLINK e mi trovo molto bene il wireless tira abbastanza per quanto ne so.
Lo usavo da una stanzetta al piano terra e si collegava mio papa dal secondo piano con pochissimo segnale, ma si collegava.
Per collegarmi in lan da qua a di sopra uso i NETGEAR ad onde convogliate. (KAME HARE HAAAAA!)

Sicuramente devi prendere l'adsl 2. Anche perchè se si sposteranno a velocita maggiori ce l'avresti nel gobbo!
Ops  :-({|= Scusa Gambì!
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 25 Set 2008, 08:41:51 »
netgear è decisamente il più quotato

@alex90 per esperienza personale, lasciami dire che i 4 belkin che mi son passati per le mani non mi hanno dato i problemi che hanno dato a te (ecco... l'ho scritto... mo speriamo che non mi succeda nulla ;) ) ... senza ombra di dubbio NETGEAR propone articoli una spanna sopra

ad ogni modo ribadisco per Giampaolo: se proprio lo vuoi cambiare prediti un NETGEAR adsl2

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 25 Set 2008, 14:03:22 »
Io di router ne ho due. Uno per come AP e l'altro come ripetitore.
l'AP (tre antenne, una roba mostruosa) è perfetto, mai nessun problema, mentre il primo ripetitore che ho avuto diventava incandescente. Ci metevo una coppetta di ghiaccio sopra per tenerlo freddo ogni tanto. Poi l'ho cambiato perchè perdevail segnale, era sempre caldo e non riuscivo più a lavorarci.
Ora ho lo stesso modello (me l'hanno sostituito gratis) che sembra funzionare, anche se però ogni tanto mi perde il segnale e devo fare un reset per farlo ricollegare. Mi accade raramente, ma se potessi tornare indietro non prenderei belkin (avevo avuto anche delle schede wifi da inserire nel PC, ma anche quelle erano scarse).

Credo che cmq sia una cosa normale, c'è a chi capita con un joystick, con un mouse o con una tastiera, a me è capitato col router....
Pazienza... :roll: :roll:

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #8 il: 25 Set 2008, 18:36:29 »
X dare anke il mio contributo...

CN405WL54 della conitech... italiano, nn costa tanto e ha la kiavetta dongle inclusa :D
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal