Ciao Cesarone.Mi dispiace per tuo nonno...Si dovrebbe fare una denuncia al Commissariato PS, dicendo che le armi sono state rinvenute in casa del nonno, facendo finta di non sapere che le avesse.Per conservarle non serve il "porto d'armi" (a meno che tu non vada a fare la spesa col fucile a tracolla ), ma un semplice permesso per "detenzione d'armi"...Purtroppo però se hai armi catalogate come "da guerra", quelle le dovrai consegnare.Ho casa piena di fucili antichi ereditati da nonni e anche da prima...molti anni fa, ero piccolo, uscì una legge per fare pulizia e mio padre dovette consegnare una mitragliatrice tedesca che trovò nei campi da bambino, ed il contenuto misterioso di una scatola che era sempre stata chiusa a chiave...
Pero caro Radar c'e un problema, il congedo non lo hò in quanto pultroppo la carriera militare non me la hanno fatta fare ma anche però uso le armi da quando ero bambino e dunque un pochino me ne intendoOrmai mi sono deciso a prendere il porto d'armi ma quello sportivo PERCHE ANCHE IO SONO MOLTO CONTRARIO ALLA CACCIA