Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ciao a Tutti  (Letto 7088 volte)

Offline mvg3d

• Uploader Attivo
  • **
Ciao a Tutti
« il: 24 Ott 2008, 09:16:38 »
Ciao a Tutti,
Ho "scoperto" il sito da un link di Sim-Outhouse, di cui sono membro da parecchio tempo......http://www.sim-outhouse.com/sohforums/showthread.php?t=2201
Purtroppo i commenti NON sono molto "positivi", prego i responsabili del Forum di visitare il link indicato e prendere atto delle proteste di Mr.Akemi.
A parte queste "spiacevoli" premesse, voglio presentarmi, anche se, probabilmente, molti di Voi gia' conoscono i miei lavori.
Mi chiamo Manuele Villa (MVG3D) e da alcuni anni mi occupo di MSFS, ho realizzato parecchie "repaints" per velivoli Italiani e, negli ultimi due anni, anche velivoli "completi" (Savoia Marchetti SM.74, SM.79, in collaborazione con Italianwings, SM.73 ed '81, in collaborazione con Pcmeneg, C.R.D.A. Cant.Z506A/C, Ansaldo SVA-5/9).
Spero di essere ben accetto nella nuova comunita'.
Manuele Villa
 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Ciao a Tutti
« Risposta #1 il: 24 Ott 2008, 11:02:18 »
Ciao Manuè :lol:
Vola in alto, oltre...

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 11:59:27 »
 [wellcome]

e grazie della segnalazione .... ma che è 'sta storia del bf giapponese ???

LG ha fatto l'upload, ne dovrebbe sapere di più
( mi pare strano che Talos non lo abbia già avvisato ... spero almeno prioma di aprire il thread su SOH )

translation for SOH user who wanna know what i'm writing
welcome mvg3d and thank you for advice,
what's this japanese bf's story ?

LG uploaded it with notes, he'd hopefully know more about
(i think its strange if Talos posted on SOH forum without warn him first )

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 24 Ott 2008, 12:14:29 »
CURIOSITA': Talos,  il mio cane l'ho chiamato così, è un nome macedone, significa "lo zoppo" ma sarà "il lupo" per gli Iloti, dei quali divenne capo.....vedi il bel libro di V.Massimo Manfridi "lo scudo di Talos". :P

Talos è anche il nome di un missile terra-aria della marina americana   8),

ma è anche un nome di un terribile principe egizio all'epoca dei faraoni.....

:lol:

P.S.: Bf giapponese ah...per Flight simulator.....
 :roll:

Ciao...
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 12:43:50 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 24 Ott 2008, 13:31:44 »
Sinceramente non capisco perché il sig.Akemi se la prenda tanto. Avrebbe ragione se Luigi avesse postato quell'aereo spacciandolo per suo ma così non è, infatti c'è scritto chiaramente il nome dell'autore, ed è stato postato senza modifiche ma così come mamma Akemi l'ha fatto. Del resto visto che è freeware e non richiede pagamenti mi pare che nessuno abbia rubato niente a nessuno, ANZI, il sig. Akemi dovrebbe essere grato a chi ha aumentato la divulgazione delle sue opere. Sarebbe come se Leonardo se la prendesse col Luovre perché fa vedere la sua Gioconda a tutti. Nel post si parla di permesso. Non sapevo che bisognava chiedere il permesso per divulgare qualcosa che è già libero e disponibile a tutti in rete, e poi come bisognerebbe chiederlo, in ginocchio ed in carta bollata?
Personalmente ho tradotto messo in autoinstall e divulgato il pacchetto portaerei di Rob Barendregt per FS 2004 ma non ho mai detto di averlo fatto io anzi ho citato chiaramente l'ottimo autore compresi i miei complimenti per il suo splendido lavoro, ed ora  sto traducendo le complicatissime istruzioni di quello per FSX dello stesso autore. Sono convinto che l'autore non abbia nulla in contrario che io divulghi la traduzione in Italiano allargando così la gamma di utilizzatori che certamente apprezzeranno il suo lavoro ma se qualcuno pensa che così non è allora ditelo e non facciamone più nulla. Visto che il sig Akemi non capisce questi semplici concetti consiglio la rimozione del suo aereo dal nostro sito, ed invito tutti gli uploader a non uplodare più nulla di suo.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #5 il: 24 Ott 2008, 13:59:09 »
Devo aver fatto proprio una cosa oscena e criminosa.
Spero di rimediare togliendo subito il file incriminato, e ringraziando il signor TALOS e compagnia bella per la tanta comprensione accordatami.  :shock:

Ciao Manuele e grazie.
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 14:11:23 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #6 il: 24 Ott 2008, 14:16:27 »
Sono andato a leggere il forum segnalato da Manuele che ringrazio per la gentilezza di avvertirci di questa cosa ...
Sarò delicato come sempre e quindi dico che questi stanno fuori di brutto....
Se è un file freeware, se non si è fatto altro che pubblicizzare un ottimo lavoro senza peraltro farlo passare x opera di altri ma dicendo chi era l'autore e mettendo anche il link chi si deve scusare sono quelli che hanno scritto quelle cose non certo noi se non con l'autore per l'equivoco!
Anche perchè è macroscopico che si è trattatato solo di un disguido e che il tutto è stato fatto senza malizia!
Solo ora si è capito che l'autore vuole che i suoi lavori vengano scaricati dal suo sito ed una semplice comunicazione penso che sarebbe bastata e prontamente ricevuta, come poi è successo grazie ad Manuele.
Evidentemente il sig. Talos preferisce parlare inglese anzichè in italiano...

Serve il nostro Ministro delgli Esteri per supporto linguistico (e non fraintendere mi riferisco all'inglese)!

Ps Manuele perchè non passi ad IL2?  :mrgreen: :mrgreen:
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 15:34:37 da cymao »
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 24 Ott 2008, 14:39:21 »
Benvenuto Manuele e grazie per la segnalazione.
Spero che il problema possa ritenersi risolto.

Sono comunque d'accordo con Capitankarl sulla maggior divulgazione ottenuta da Mr Akemi. Essere gelosi di un proprio lavoro freeware, messo su un'area pubblica di un sito, è un po' un controsenso...comun que, de gustibus...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 24 Ott 2008, 17:05:58 »
Non ce l'ho fatta ed ho dovuto rispondere con l'aiuto del Ministro degli Esteri  :mrgreen:  :mrgreen:
http://www.sim-outhouse.com/sohforums/showthread.php?t=2201

- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 24 Ott 2008, 20:00:08 »
 :shock:

[wellcome] mvg3d
PASSA A IL2 ;)

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #10 il: 24 Ott 2008, 22:16:00 »
Non ce l'ho fatta ed ho dovuto rispondere con l'aiuto del Ministro degli Esteri  :mrgreen:  :mrgreen:
http://www.sim-outhouse.com/sohforums/showthread.php?t=2201

grazie all'illustrissimo... nonchè lustrisso :mrgreen: sig. onorevole ministro, sei riuscito a dirgliela tutta senza nemmeno dover sparare ;)

grandi!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #11 il: 24 Ott 2008, 23:08:35 »
grazie all'illustrissimo... nonchè lustrisso :mrgreen: sig. onorevole ministro, sei riuscito a dirgliela tutta senza nemmeno dover sparare ;)
grandi!
A che serve sennò un Ministro degli Esteri??
(con quello che vi costa il mio stipendio... :mrgreen:)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline mvg3d

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #12 il: 27 Ott 2008, 09:06:56 »
CURIOSITA': Talos,  il mio cane l'ho chiamato così, è un nome macedone, significa "lo zoppo" ma sarà "il lupo" per gli Iloti, dei quali divenne capo.....vedi il bel libro di V.Massimo Manfridi "lo scudo di Talos". :P

Talos è anche il nome di un missile terra-aria della marina americana   8),

ma è anche un nome di un terribile principe egizio all'epoca dei faraoni.....

:lol:

P.S.: Bf giapponese ah...per Flight simulator.....
 :roll:

Ciao...

Ciao a Tutti,
Sono contento che il problema con Mr. Akemi sia stato risolto.....A volte basta poco....
 ;) ;) ;) ;)

Talos era anche il mitico gigante di bronzo ucciso (o distrutto?, era qualcosa di simile ai cattivi robot Giapponesi dei cartoons!!) da Giasone durante il viaggio degli Argonauti alla ricerca del vello d'oro........
Servira' pure a qualcosa vivere in Grecia !!!!!!
 :D :D :D :D

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #13 il: 27 Ott 2008, 09:17:45 »
SSSI è vero me ne ero dimenticato....

Passi a IL2 ?  ;)
Vola in alto, oltre...

Offline mvg3d

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #14 il: 27 Ott 2008, 09:26:35 »
SSSI è vero me ne ero dimenticato....

Passi a IL2 ?  ;)

Ciao Ybor,
Ho provato IL2, molto bello, ma preferisco la grafica di FS9, la loro e' un po' "poverella", del resto per ottenere un buon FR nei combattimenti qualcosa hanno dovuto pur sacrificare e poi IL2 e' un sistema "chiuso", non permette di intervenire sui modelli (almeno a quanto ne so).....
Non sono un "combattente", non e' che sia un pacifista come ITO san, ma preferisco la "contemplazione" degli scenari......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal