Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Falcon 50  (Letto 2706 volte)

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
Falcon 50
« il: 03 Nov 2008, 19:19:54 »
Ho trovato per caso come al solito,un sito francese da cui si può scaricare un bellissimo Falcon 50 trireattore,se a qualcuno interessa (ma può darsi che già lo conosciate): http://caea.free.fr/en/simu/falcon502k2.html
L'aereo è stato progettato per fs2002,ma l'ho installato in fs 2004 e funziona comunque.
PS.:Il lavoro è complesso e imponente,come possano averlo fatto in regime free,è per me un mistero!
Ciao

Chiastra scusa ma ho modificato il link affinchè possa essere cliccato
Smendric
« Ultima modifica: 15 Feb 2009, 21:07:37 da Smendric »

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Falcon 50
« Risposta #1 il: 03 Nov 2008, 20:12:31 »
grazie mille per la segnalazione, l'intera community te ne è grata  [mrgreen]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline leopardo

• Burba
  • *
« Risposta #2 il: 15 Feb 2009, 19:27:49 »
Carissimo il sito indicato francese "mi dice" che non esiste. Hai qualche dato dsa aggiungere. Grazie

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 16 Feb 2009, 19:51:15 »
L'ho scaricato ed installato su FS9. Il modello light è evidentemente del FS 2002 o addirittura 98 perché visto da fuori appare senza il carrello. La versione normale invece funziona bene. Unica cosa strana è che per chiudere la porta invece che il comando standard di FS9 che è Shift + E, usa il comando delle luci. Premendo L si accendono le luci e si chiude la porta. La funzione Y/D dell'a/p non è attivata. Per il resto è un bel modello con strumenti chiari e ben leggibili. In volo ha una buona manovrabilità. Buono il funzionamento dell'a/p e molto bello il file di istruzioni in formato .exe che si trova nella cartella dell'aereo.
Per semplificarne l'installazione conviene effettuare le seguenti operazioni.
Dopo aver scompattato il file aprire la cartella "Fal50c2" dentro ci sono le cartelle gauges modules e aircraft. La cartella modules può essere cancellata perché per FS9 non serve. Nella cartella "Aircraft" c'è la cartella dell'aereo chiamata "Fal50caea2" . Aprire quest'ultima. Dentro ci sono i files e le cartelle dell'aereo. Cancellare le due cartelle "MODEL.light" e "PANEL.light" che sono relative al modello senza carrello che è meglio eliminare per evitare malfunzionamenti. Trasferire all'interno della cartella "panel" tutti i 35 files contenuti nella cartella "GAUGES" che rimasta quindi vuota potrà essere eliminata. Aprire ora il file  "Aircraft.cfg" con il block notes e cancellare tutta la parte riportata sotto che è relativa al modello senza carrello e quindi non serve più.

[fltsim.1]
title=Falcon50light
sim=Fal50caea2
model=light
panel=light
sound=
texture=
kb_checklists=Fal50caea2_CHECK
kb_reference=Fal50caea2_REF
atc_id=F-CAEA
ui_manufacturer=Dassault
ui_type=Falcon 50
ui_variation=Light
visual_damage=1
description=Dassault-Aviation/Falcon 50/1976/ light model without virtual interior

Fare attenzione in questa fase a non cancellare null'altro che quanto qui sopra. Salvare ora il file
"Aircraft.cfg" e chiudere tutte le cartelle. A questo punto avremo la cartella "aircraft" contenente la cartella "Fal50caea2" che è quella dell'aereo ripulito del modello che non ha il carrello. Estraiamo la cartella dell'aereo da quella denominata "aircraft" e copiamola nella cartella "aicraft" di FS9 che si trova in:
 C:\Program Files\Microsoft Games\Flight Simulator 9
Non mancate di lanciare il file "FALCON50manual2.exe" che vi mostrerà le istruzioni in un modo nuovo e decisamente bello.
Buon divertimento
[plane]

P.S. Le operazioni qui sopra servono non solo ad eliminare il modello dei due che essendo del vecchio FS98 appare senza carrello e con altre limitazioni, ma anche ad alleggerire il file dell'aereo che reso più snello avrà un  caricamento ed una esecuzione più rapidi in FS9. Se però non siete sicuri di quello che fate allora limitatevi ad installare l'aereo seguendo le istrizioni originali.
 ciao
« Ultima modifica: 16 Feb 2009, 19:57:40 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 19 Feb 2009, 17:56:37 »
Senta CapitanKarl:ho seguito le istruzioni oroginali (anche perchè non avevo le sue),ho installato la versione "full",ma da subito ci sono state due caratteristiche che non hanno mai funzionato.Quando inverto la spinta dei reattori con il tasto F2 non si vede l'estrazione dei petali dalle gondole,inoltre la retrazione della scaletta di imbarco a sinistra della prua ha un movimento fulmineo,di certo è irrealistico.Confid o molto nelle sue capacità per risolvere questi due inconvenienti,non potrebbe dare un occhiatina?
Arrivederci e grazie.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #5 il: 19 Feb 2009, 19:50:38 »
Non ci penso neppure per due ragioni:
1- I files che si trovano su internet si possono installare quanto e dove e come si vuole ma c'é sempre scritto in qualcuno dei files allegati che l'autore vieta di modificarli senza suo esplicito permesso quindi ho installato l'aereo escludendone la parte light ma senza modificare nulla. Personalmente mi incavolerei non poco se trovassi qualcuno dei miei files disponibili su qualche sito con modifiche  da me non approvate.
2- Quello che tu chiedi non solo sarebbe ingiusto nei confronti di chi ha fatto l'aereo ma richiederebbe la modifica del file .mdl che vorrebbe dire rifare l'aereo da capo e personalmente non ho né la voglia né il tempo per farlo.
Quanto al Falcon lo trovo un aereo abbastanza ben fatto e che vola anche bene, il fatto che la porta si chiude di scatto e che le conchiglie del reverse non sono state previste sono due bug talmente marginali da non inficiare minimamente la funzionalità del modello.
Lavorarci sopra con dispendio di tempo ed energie solo per correggere quei piccoli difetti, sarebbe non solo scorretto nei confronti dell'autore ma anche inutile.
Se ti piace l'aereo, volaci quanto vuoi senza usare il modello light che appare senza carrello, e se vuoi escluderlo ti ho spiegato sopra come fare. Se poi non puoi proprio accettare il fatto che la porta si chiude di scatto e che le conchiglie del reverse non si vedono allora ti consiglio di disinstallare l'aereo cancellando la sua cartella e di usarne un'altro a piacere per i tuoi voli.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 20 Feb 2009, 18:08:09 »
OK! come non detto!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal