Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Creazione linea aerea virtuale  (Letto 10608 volte)

Offline Cessna172SP

• Burba
  • *
Creazione linea aerea virtuale
« il: 25 Nov 2008, 21:58:38 »
Qualcuno sa come creare una linea aerea virtuale per fs9??
Se qualcuno vuole collaborare può,magari ne facciamo una per il forum!!!!
Se non sapete cos'è la L.A.V.(linea aerea virtuale)cercate su FS9 che lo spiegano bene!!!
Ciao!!

P.s.:è il mio primo post!!!
      Mi chiamo Federico e son sempre stato un apassionato dell'aviazione!!!

RiCiao!!! ciao ciao ciao

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Re: Creazione linea aerea virtuale
« Risposta #1 il: 25 Nov 2008, 22:32:40 »
Benvenuto nel forum!  :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #2 il: 25 Nov 2008, 23:32:50 »
spiegaci meglio la tua idea
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Cessna172SP

• Burba
  • *
« Risposta #3 il: 26 Nov 2008, 13:59:43 »
spiegaci meglio la tua idea

"La LAV una volta creata,avrà un programma di addestramento.
Chi PASSERà il programma di addestramento verrà preso,probabilmente, come pilota.
I responsabili creeranno i voli e i piloti voleranno come in una vera linea aerea.
Si potranno creare voli piccoli(tipo tender tra un isola e la terraferma)con piccoli aerei,oppure voli grossi,magari anche transoceanici con aerei grossi."

La mia idea è di crearne una per tutti li appasionati del forum...
(Possibilmente con l'aiuto di qualcuno)

CIAO

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 26 Nov 2008, 17:34:03 »
 [lol]
Guarda qui     http://www.mediterraneavirtual.com/med2/lnk_vait_i.htm   ce ne sono già una quindicina in rete. Chi vuole cimentarsi non ha che l'imbarazzo della scelta !
Basta iscriversi e partecipare. I requisiti sono  : Tanta buona volontà, una infarinatura di volo, ovviamente un computer potente con connessione flat ad internet, e soprattutto tanto tempo da perdere.

[plane]

Ciao     ciao ciao ciao

P.S.  LAV è un acronimo già in uso per la Lega Anti Vivisezione
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Cessna172SP

• Burba
  • *
« Risposta #5 il: 26 Nov 2008, 18:50:05 »

P.S.  LAV è un acronimo già in uso per la Lega Anti Vivisezione
D'oh  ](*,)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 26 Nov 2008, 21:21:49 »
.....e soprattutto tanto tempo da perdere

No dai Carlo, questa da te proprio non me la sarei mai aspettata. [shock]
Ok, FS rimane sempre un simulatore, ma io non credo di stare a perdere tempo quando lo uso.... :) :P

Ciao

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #7 il: 26 Nov 2008, 23:57:44 »
Parafrasando un noto frainteso dirò.....
Sono stato frainteso ...... [mrgreen]
In effetti non volevo mica dire che fare un voletto ogni tanto è una perdita di tempo.
Mettersi a fare il pilota di linea aerea virtuale però è un'altra cosa. Una giornata di volo sul corto raggio vuole dire 3 tratte di 1 ora 1 ora e 10 in media che con i tempi morti e i transiti vuole dire un impiego giornaliero di 8 - 9 ore. Se poi vuoi fare un volo di lungo raggio tipo Roma Los Angeles allora devi mettere in conto 11 ore e mezza 12.  [shock] L'ho fatto per trentanni ma mi pagavano.!  ;)  E poi chi dovrebbe organizzare la linea aerea virtuale su tuttovola ??? Io no davvero !   Se mi chiamasse una compagnia aerea a fare il direttore operazioni volo non so se accetterei data la complessità della cosa. Dovrebbero offrimi una retribuzione adeguata al lavoro da svolgere per convincermi perché come ho detto alla mia età non ho più tanto tempo da perdere.   [-X
Legge di Capitankarl

Offline Cessna172SP

• Burba
  • *
« Risposta #8 il: 27 Nov 2008, 12:49:21 »
Parafrasando un noto frainteso dirò.....
Sono stato frainteso ...... [mrgreen]
In effetti non volevo mica dire che fare un voletto ogni tanto è una perdita di tempo.
Mettersi a fare il pilota di linea aerea virtuale però è un'altra cosa. Una giornata di volo sul corto raggio vuole dire 3 tratte di 1 ora 1 ora e 10 in media che con i tempi morti e i transiti vuole dire un impiego giornaliero di 8 - 9 ore. Se poi vuoi fare un volo di lungo raggio tipo Roma Los Angeles allora devi mettere in conto 11 ore e mezza 12.  [shock] L'ho fatto per trentanni ma mi pagavano.!  ;)  E poi chi dovrebbe organizzare la linea aerea virtuale su tuttovola ??? Io no davvero !   Se mi chiamasse una compagnia aerea a fare il direttore operazioni volo non so se accetterei data la complessità della cosa. Dovrebbero offrimi una retribuzione adeguata al lavoro da svolgere per convincermi perché come ho detto alla mia età non ho più tanto tempo da perdere.   [-X

ah bè....
Grazie CapitanKarl!!!
P.S. Per chi volesse divertirsi un pò in Multiplayer ci possiamo mettere d'accordo su MSN(fede-lego@hotmail.it)

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #9 il: 28 Nov 2008, 11:15:03 »
Come ho detto sopra se qualcuno vuole inserirsi in una linea aerea virtuale qui ne trova una quindicina   http://www.mediterraneavirtual.com/med2/lnk_vait_i.htm basta iscriversi.
Io intanto mi diverto a fare i voletti sul campo dove in mezz'ora mi faccio 5/6 decolli e atterraggi in condizioni meteo diverse e con aerei diversi saltando la noiosissima fase della crociera.
La parte più bella del lavoro del pilota credetemi, è l'addestramento. Quando facevamo i passaggi sul campo con l' aereo vuoto a Palermo di giorno o a Fiumicino di notte in una sezione di 2 ore facevamo una quindicina di "Touch and go". Altro che 12 ore di pallosissima navigazione prima di potersi cimentare in un  ILS magari pure in Autoland perché c'era la nebbia ! Il lavoro del pilota è decollare ed atterrare. Stare a guiardare un autopilota che fa la crociera è la parte più noiosa, anche se necessaria, che non vedi l''ora che finisca per poter finalmente mettere le mani sulla cloche !
 [plane] [plane] [plane] [plane] [plane] [plane]
Legge di Capitankarl

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #10 il: 28 Nov 2008, 11:53:16 »
Non oso immaginare "come diventano" dopo un volo Roma-LA
« Ultima modifica: 27 Lug 2011, 15:07:18 da Ripley »
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #11 il: 28 Nov 2008, 19:57:00 »
Considerando che un volo Roma L.A. dura 12 ore di cui 11 in crociera ad alta quota in genere 350 / 390 con quota equivalente in cabina di 5/6.000 ft aria con umidità zero, raggi UV che in un volo simile corrispondono ad una decina di schermografie, raggi cosmici, vibrazioni ad alta frequenza, rumore, più il fuso orario, puoi facilmente capire perché preferisco i giri campo con FS9.
L'ideale sarebbe andare a Lax con il teletrasporto del capitano Kirk !
Il mestiere del pilota è fatto di lunghissime ore di noia scrotale con pochi attimi di pura adrenalina.
E' comunque sempre il miglior lavoro del mondo.  Non avrei potuto fare altro e se pure ormai sono a riposo, evviva FS che mi consente ancora di provare l'emozione del volo anche se attenuata dalla simulazione ma almeno senza la noia della crociera!
 \:D/ [clap] \:D/ [clap]
Legge di Capitankarl

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 28 Nov 2008, 23:03:11 »
bè capitano, non sono daccordo sulle "lunghe ore di noia"..... 8)
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #13 il: 29 Nov 2008, 12:53:13 »
Ok
allora manda il curriculum qui
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=2687.msg18053#msg18053
dicono che in questa compagnia durante la crociera ci si diverte molto.
 [azz]
Legge di Capitankarl

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #14 il: 29 Nov 2008, 14:57:20 »
ORA CI PROVO...PERO' PURTROPPO LA FERMA MI FERMA!!!!!!!!!!!!!!
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal