Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
Hardware, Sistema Operativo e Driver
»
Topic:
Stampante
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Stampante (Letto 2092 volte)
Magno
Licenza ITAF
Sei proprio tu John Wayne?... e io chi sarei?
Stampante
«
il:
06 Dic 2008, 19:26:00 »
Ciao a tutti.
Dopo due deludenti esperienze con stampanti a getto Epson (mi si seccavano sempre le cartucce) ho deciso di cambiare stampante.
Penso che mi indirizzerò verso un modello non Epson (ho sentito dire che le HP hanno un sistema antiseccamento). Voi avete consigli da darmi?
Grazie
capitankarl
Global Moderator
Re: Stampante
«
Risposta #1 il:
07 Dic 2008, 00:36:10 »
Io avevo quel problema con una stampante Canon. Ora ho una Epson R 285 che uso molto poco, non più di una volta a settimana. Questa estate è stata ferma per 3 mesi e alla riaccensione è ripartita senza problemi. Va detto però che uso solo cartucce originali .
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Red Deadly
Licenza ITAF
«
Risposta #2 il:
07 Dic 2008, 11:12:04 »
Anche o avevo avuto lo steso problema con due epson, che per fortna mi erano state regalate.
Il problema è che si seccano gli ugelli, come è succeso al Gilga
, e nelle epson fanno parte della stampante, mentre nelle hp fanno parte della cartuccia (è per questo che ho un hp adesso).
Per cui, se ti si secca non hai bisogno di cambiare la stampante, anche se una stampante costa quasi come una cartuccia.
Se lo compri in un negozio, chiedi informazioni a loro anche sulle Canon, perchè se non ricordo male hanno un buon rapporto qualità/prezzo (rispetto alle altre).
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #3 il:
07 Dic 2008, 11:56:59 »
Citazione da: Magno - 06 Dic 2008, 19:26:00
...Voi avete consigli da darmi?
Grazie
Si, una LASER !!
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
Ybor
Licenza ITAF
:)
«
Risposta #4 il:
07 Dic 2008, 12:11:28 »
Io ho una Epson stylus, con scanner mod. dx3800
Va benissimo e le cartucce, 4 , rigenerate mi costano 14 euro, tutte e 4 e vanno perfettamente
L'inchiostro, in Tutte le stampanti si secca se non le utilizzi....tranne al laser?
http://www.epson.it/content/IT/it_IT/news_events/press_releases/details/EIS_pr0905_stylusdx3800_IT.ilocal.htm
Vola in alto, oltre...
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Anto
Licenza ITAF
Virtute duce comite fortuna.
«
Risposta #5 il:
07 Dic 2008, 13:25:48 »
le Epson non sono male, io ho una Canon mp160 ke fa anke scanner e fotocopie, mi ci trovo abbastanza bene.
1 solo consiglio... evita nel modo + assoluto le lexmarc... costano poco, ma le cartucce si trovano solo originali, finiscono subito e costano un occhio...
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!
Magno
Licenza ITAF
«
Risposta #6 il:
07 Dic 2008, 17:03:16 »
Grazie dei consigli... valuterò...
Il grosso problema è che io la stampante la uso davvero poco, quindi non mi sembra il caso di spendere una caterva di soldi per una laser, che per giunta stampa solo in bianco e nero (oppure quelle a colori costano un occhio perchè devi comprargli 4 toner), però mi girerebbero pure le p***e se la comprassi e poi ogni volta che la uso devo cambiargli le cartucce perché si sono seccate.
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #7 il:
07 Dic 2008, 18:02:33 »
Se c'è una cosa su cui non mi informo proprio quando devo comprarla è proprio la stampante.
Io solitamente vado in negozio, guardo le caratteristiche e poi compro, senza però andare a cercare ogni possibile informazione che possa trovare riguardo la stampante.
Ora possiedo una Hp F2180 con scanner integrato che fa anche da fotocopiatrice. La qualità di stampa mi piace molto, le cartucce sono ottime e facilmente ricaricabili (uso i kit che si trovano al supermercato) e non ho mai avuto problemi di stampe venute male o perdita nella qulità o pulizia man mano che le cartucce si scaricavano (avevo una Epson che mi sporcava tutti i fogli dopo molte stampe).
In casa sono passate tutte le marche più famose, alla fine però riscegliamo sempre HP (anche Canon è soddisfacente) percui mi sento di consigliarti tale marca.
Una che proprio non ti consiglio è Lexmark, più che altro per le cartucce che sono introvabili e non sono ricaricabili oltre che essere costose come non so cosa.
Abbiamo anche una stampantina laser (nuova presa su ebay) sempre Hp che è molto rapida nelle stampe (per il lavoro di mio padre). Il toner però è un po' costoso, ma ebay aiuta.
Tuttavia, se la stampante non la usi molto, oppure la usi solo per scopi non lavorativi, una stampante laser (a colori magari) è a parer mio inutile.
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #8 il:
07 Dic 2008, 18:11:56 »
Il problema l'hai indicato da solo, cioè
la usi poco
, e questo non va bene con le stampanti a getto.
Investi un po' di più in una laserina B/N, e ti durerà una vita, non costano più uno sproposito come anni fa.
«
Ultima modifica: 07 Dic 2008, 19:28:28 da Ripley
»
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
capitankarl
Global Moderator
«
Risposta #9 il:
08 Dic 2008, 19:27:39 »
Vedo che sono in molti ad avere la stampante con scanner integrato.
La soluzione è più economica dei due apparecchi separati ma tieni presente che se ti si rompe la stampante (cosa abbastanza frequente) perdi anche lo scanner !
Io li ho separati e pur avendo cambiato parecchie stampanti nel tempo per problemi vari, lo scanner è ancora il primo e va benissimo !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Magno
Licenza ITAF
«
Risposta #10 il:
09 Dic 2008, 17:03:14 »
Oggi ho fatto il mio acquisto: HP C4599
Funzionerà?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
Hardware, Sistema Operativo e Driver
»
Topic:
Stampante
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal