Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

nell'ipotesi di dare una mano di vernice nuova...

SI
7 (70%)
NO
3 (30%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: 08 Gen 2009, 14:37:57

Autore NUOVO BANNER?  (Letto 6732 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: NUOVO BANNER?
« Risposta #15 il: 30 Dic 2008, 08:53:37 »
Io ho in mente qualcosa.....se mi aspettate un pò posso postarvi alcune anteprime...
Tendo comunque a precisare che è indispensabile capire come il commander vuole impostare le pagine,intendo "la skin" del sito .....lo sfondo delle pagine per esempio, che aveva testato il commander un pò di tempo fà, erano sul blu cielo mi sembra, un poco più profondo di questo....
Aspetto conferme...intanto CS 3 ....brucia  [lol]

Per essere precisi, tuttovola dovrebbe essere minuscolo...
 ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #16 il: 30 Dic 2008, 10:30:54 »
 ciao ciao

Giusto ! Se vi interessa potrei rifarlo in minuscolo magari con gli aeroplanini un po' più grandi.
Ma solo se interessa veramentre che questo mi è costato mezza giornata di lavoro.
 ciao

le idee sono idee...
poi metteremo ai voti tutte le ide e le più belle verranno premiate  [azz]

Io ho in mente qualcosa.....se mi aspettate un pò posso postarvi alcune anteprime...
Tendo comunque a precisare che è indispensabile capire come il commander vuole impostare le pagine,intendo "la skin" del sito .....lo sfondo delle pagine per esempio, che aveva testato il commander un pò di tempo fà, erano sul blu cielo mi sembra, un poco più profondo di questo....
Aspetto conferme...intanto CS 3 ....brucia  [lol]

ciao ciao

il colore no ha molta importaza sia le pagine web che l'eventuale banner possono essere "virati"  8)

PS le vostre idee devo dire che sono tutte carine... sarà una dura lotta...
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #17 il: 30 Dic 2008, 11:43:20 »
Propongo questo che è di 986 x 120 come richiesto.

Che ve ne pare ?

Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #18 il: 30 Dic 2008, 11:56:24 »
occhei due bozze ma mancano aerei....ed altro...
pensavo al cielo...riflesso..

o meno romantica...

posso farla anche in flash?

[lol]

ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #19 il: 30 Dic 2008, 13:25:17 »
OPPURE?....... [azz] [azz] [azz]
http://img228.imageshack.us/img228/1401/tuttovola3ym9.jpg
NUOVO BANNER?

ANCORA DA DEFINIRE AHHAHAHHAHA  [mrgreen] [mrgreen] [mrgreen] [mrgreen] [mrgreen] [prr] [prr] \:D/ \:D/ \:D/

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #20 il: 30 Dic 2008, 13:29:20 »
superlol [stupsx]
 [lol] [lol] [lol]

Vola in alto, oltre...

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #21 il: 30 Dic 2008, 13:54:44 »
Queste ultime proposte mi piacciono, specialmente quella di Artiglio!

Due cose su quella di Carlo, molto bella, ma non mi piace molto lo stile del carattere (questione di gusti, quindi questo si puo anche trascurare) e poi manca un FW109.
Di solito Cymao vola a quelle altezze.   :P
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #22 il: 30 Dic 2008, 19:46:37 »
Il carattere si può cambiare ne ho alcune centinaia, fammi sapere quale gradisci,
e l'FW109 si può inserire, postami un .jpg di un FW 109 con sfondo uniforme (cielo o altro) in modo che sia possibile staccarlo facilmente dal fondo e te ce lo metto !

[clap] 
Mangiate, bevete e divertitevi.
Non sparate troppi botti e fate guidare un'astemio.
Buon Anno
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #23 il: 03 Gen 2009, 02:38:27 »
Non sono assolutamente in grado di disegnare alcun banner, anche perchè non ho il software adatto, però ho votato si, e se posso vorrei dare un consiglio sul nuovo banner, poi lascio la realizzazione ai più esperti.

Secondo me, il banner dovrebbe rappresentare ciò che si trova nel sito. Vi frequento credo da circa 2 anni e in 2 anni ho capito che qui si vola molto con Il2 e meno con FS.

Sicuramente quindi, l'immagine più appariscente dovrebbe e potrebbe essere quella di un aeroplano da combattimento, sul tema di Il2, quindi suppongo del periodo della WWII. Poi, una piccola rappresentanza dovrebbe essere lasciata a FS, magari ponendo solo un'immagine di un particolare di un aeroplano (l'ala e un motore, oppure il carrello e la fusoliera). La scritta tuttovola, magarinon in primo piano com'è ora, ma nello sfondo, sullo sfumato, che si veda, ma che non sia la cosa fondamentale.

Se c'è una cosa che toglierei è l'immagine del radiocomando, non credo che rispecchi molto ciò che si trova nel sito.

Ma è solo un'opinione, spero utile.... [oops] ciao

EDIT:
la notte porta consiglio.
Pensavo, non si potrebbe anche fare una modifica alle dimensioni del sito? ormai credo che il futuro degli schermi sia in versione wide, quindi perchè non adattare il sito ad uno schermo da 19'' 1440*900 (per chi magari non ha schermi da 22'')???

Poi, ritornando al banner, tuttovola (senza .org) lo si potrebbe mettere sfumato sullo sfondo, in una dimensione ampia in modo da farlo stare oltre i limiti del banner (praticamente la scritta si vede, però alcune parti sono tagliate). Davanti si potrebbe piazzare l'immagine di un aereo di IL2 in posizione centrale, su un lato un liner in lontananza (un'immagine successiva al decollo) e dall'altra parte si potrebbe mettere l'immgine di una carta di navigazione (meglio una SID o una STAR).
Come colorazione predominante penso che possa rimanere il grigio azzurrino che c'è ora, che si intona molto bene con la colorazione del resto del sito.

Sempre idee, spero utili.... :)

P.S.
Approfitto per fare un'altra richiesta. Io trovo molto scomodo il fatto che quando carico un'immagine questa non venga ridimensionata per soddisfare le dimensioni del mio schermo ma che venga posta all'interno di una finestra all'interno del singolo post.

Ci sono un sacco di forum che effettuano il ridimensionamento dell'immagine senza creare problemi ad alcun utente, soprattutto a quelli che hanno uno schermo piccolo. Non sarebbe possibile fare lo stesso anche qui? [oops]
« Ultima modifica: 03 Gen 2009, 12:51:40 da Alex90 »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal