Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Leggete (in inglese)....
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Leggete (in inglese).... (Letto 1687 volte)
Alex90
Uploader Attivo
Leggete (in inglese)....
«
il:
25 Gen 2009, 11:55:21 »
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=21981
E' la crisi....
Virgilio
Licenza ITAF
Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Leggete (in inglese)....
«
Risposta #1 il:
25 Gen 2009, 15:36:18 »
dovrebbero tagliare le spese per il team che progetta gli SO, dato che fa un pessimo lavoro dal 1998
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
capitankarl
Moderator
«
Risposta #2 il:
25 Gen 2009, 15:59:50 »
Forse hanno capito che non possono continuare a creare Simulatori che richiedono computer di formula 1 per una utenza che ha computer di formula "utilitaria"
Oggi chi ha FS9 con un buon XP viaggia al massimo come pure chi ha FS9 con Vista
Chi invece ha FSX con un buon Vista viaggia a metà potenza a costi maggiorati e per vedere il "full optional" necessita di un computer formula "Nasa" con relativi costi
Il sistema produttivo con il sistema distributivo e quello bancario devono capire che non possono fare il mercato a prescindere dai consumatori.
Il non averlo capito ha portato la crisi ...... pare che qualcuno cominci a rendersi conto che il consumatore non è un agrume da spremere ... speriamo per il futuro. Per ora chi vuole volicchiare può farlo con FSX ma chi vuole "volare" senza spendere cifre da aeroclub lo fa con FS9,
sennò va all'aeroclub dove spende pure tanto ma almeno vola davvero !!!!
«
Ultima modifica: 26 Gen 2009, 17:34:34 da capitankarl
»
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Red Deadly
Licenza ITAF
«
Risposta #3 il:
25 Gen 2009, 22:52:32 »
No no, la crisi avra solo dato una manina nella decisione, ma nel mondo dei videogiochi (e non solo) sono sempre successe queste cose.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!
capitankarl
Moderator
«
Risposta #4 il:
26 Gen 2009, 17:59:19 »
Nel mondo dei videogiochi e anche nel resto del mercato.
Sino a ieri l'input era : consumare, consumare e poi ancora consumare, cambiare , buttare e ricomprare. Una volta gli oggetti rotti si potevano riparare, oggi non si possono neppure aprire senza romperli e poi tanto non si fabbricano i ricambi. Gli oggetti sono fabbricati in modo da costare alla produzione il meno possibile, per massimizzare il guadagno. Un mio amico meccanico mi diceva tempo fa che una delle ultime Fiat era costruita in modo tale che per cambiare la lampadina di un faro bisognava metterla sul ponte e tirare giù il paraurti anteriore per poter accedere al faro, e questo perché questo sistema faceva risparmiare qualcosa sul montaggio in fabbrica. Questo modo di fare economia ha portato non solo alla crisi economica ma peggio alla crisi dei rifiuti che non si sa più dove mettere. Il continuo rinnovarsi degli oggetti compresi i software spinge a massimizzare il profitto senza tener conto degli effetti collaterali. Capita spesso che si ha pronta l'ultima versione di qualcosa ma si aspetta a metterla in commercio che il mercato abbia assorbito prima quella precedente, così che compri un oggetto ed una settimana dopo te lo rendono già obsoleto. I consumatori a forza di correre dietro al rinnovamento hanno finito i soldi e la finanza creativa del credito al consumo ha portato alla bolla finanziaria che scoppiando ha creato la crisi che stiamo vivendo. Chi non ha mai trovato nella cassetta postale la pubblicità dell'ultimo TV 50" al plasma a soli 90 Euro, ma al mese per vent'anni era scritto talmente piccolo che lo compravi prima di accorgerti di esserti impegnato il doppio del tuo reddito per il resto della vita. Ora pare che ci si stia accorgendo degli errori fatti, le fabbriche hanno i magazzini pieni di ultime versioni di qualcosa che nessuno compra ed il prezzo lo stiamo pagando e lo pagheremo tutti per molto tempo ancora. Prima di rialzarci dobbiamo reinventare l'economia di sana pianta ma quello che si sta facendo per ora mi sembra che siano solo "toppe" messe qua e la.
Purtroppo siamo in un vicolo cieco, se non compriamo le fabbriche chiudono e l'economia va per stracci, se continuiamo a comprare andiamo per stracci noi.
Staremo a vedere
e che Dio ce la mandi buona !
Legge di Capitankarl
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #5 il:
26 Gen 2009, 19:36:02 »
Altre fonti, più attendibili sta volta, ma ormai la notizia è ovunque....
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16786
capitankarl
Moderator
«
Risposta #6 il:
28 Gen 2009, 16:26:21 »
Comunque io non la vedo tragica, almeno sul FS.
Se Microsoft non tira fuori un nuovo simulatore, nessuno ci impedisce di continuare a divertirci con quello vecchio, che ha il grosso vantaggio di non costare nulla visto che è già stato pagato, e di non farci perdere tempo ad imparare l'uso del nuovo. Personalmente ancora non ho digerito FSX che mi sta pure antipatico per la lentezza con cui si carica, e per il fatto che sul mio PC "normale" mi da una grafica inferiore a quella che mi da FS9. Certo volando con FS9 non vedrò i nei sul viso dell'automobilista che mi passa sotto e forse non vedo neppure l'auto, ma visto che a me interessa l'aereo e l'aeroporto, del resto me ne faccio un baffo. Personalmente non ho nessuna voglia né fretta di spendere un sacco di soldi per comprare un nuovo simulatore divoratore di risorse ed un conseguente PC mostruoso e carissimo che lo faccia girare ed il tutto solo per vedere un po' di grafica in più, il cui miglioramento non è perniente proporzionato all'aumento dei costi.
Legge di Capitankarl
Alex90
Uploader Attivo
«
Risposta #7 il:
28 Gen 2009, 17:33:53 »
Io non ho mai detto che è una cosa tragica
, il punto è che così finisce la serie di simulatori di volo più famosa al mondo, e un po' mi dispiace.
Credo che FS9 sarà l'ultimo dei simulatori di volo che acquisterò, quelli successivi non mi interessano. Forse quando uscirà FS11 sarà li a sbavarci dietro, ma non lo comprerò....
capitankarl
Moderator
«
Risposta #8 il:
29 Gen 2009, 17:00:57 »
L'uscita del tanto bistrattato Billy dalla sua creatura ha certo cambiato la vecchia Microsoft.
Il mondo cambia e nulla è eterno chissà cosa ci riserva il futuro ???
Mai dire Mai
Per ora mi tengo il buon FS9 che mi da tante soddisfazioni
e mi tengo pure FSX che invece mi da tante delusioni
Per il futuro staremo a vedere, manteniamo alta la curiosità e l'entusiasmo per le cose nuove ma sempre con senso critico come abbiamo fatto sinora.
Quello che conta è volare
Legge di Capitankarl
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Leggete (in inglese)....
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal