Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ma porca mi.... seria, ho seri problemi con il pc  (Letto 4203 volte)

Offline Cymao

• Global Moderator
Ma porca mi.... seria, ho seri problemi con il pc
« il: 25 Feb 2009, 09:40:23 »
Huston, abbiamo un problema...
mi sono beccato un virus ed ho dovuto riformattare...
Ma dopo la formattazione il pc mi va lento, compresa la connessione... [cry]
e nn mi si apre la parte del disco D che non è stata interessata dalla formattazione che ha riguardato solo C, dove sono istallati tutti i giochi.
Se clicco non si apre e mi compare un messaggio che dopo da casa proverò a farvi uno screenshot, cmq se invece che cliccare sull'icona, faccio esplora con il tasto destro si apre  [shock]
E anche internet mi va lento rispetto al solito...

A parte la sfiga e la mia dabbenaggine devo dire che prima che sul mio pc si scatenasse l'inferno ho ricevetuto 2 sms, uno da Sacrofano ed uno da Prato!
Ve piasse....  ciao
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Ma porca mi.... seria, ho seri problemi con il pc
« Risposta #1 il: 25 Feb 2009, 09:54:33 »
ahahahahaahhahah
TPC?  8)
dubitare di me........te ce sta bbene perchè invece de volare chissà in che siti stavi!!!!!! [grrr] [grrr] [grrr]
Che tipo di formattazione hai fatto?

Sai Cymao che delle volte se il Virus è letale bisogna "piallare" il disco rigido generalmente con software della casa dell'HD?
Io utilizzo power max!!!

Se è Maxtor qui c'è un link:
http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-5926.html

Anche a me era successo che nun mi vedeva uno dei 3 dischi dopo il formattone!!!.....però era solo il "cavo" di collegamento male inserito!!!!

[prr]
Vola in alto, oltre...

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 25 Feb 2009, 13:12:39 »
ciao Maurizio.

oltre a SS del messaggio riesci a postarne uno in cui siveda come è partizionato il disco ??   

si vede da "Gestione disco" in "gestione computer" ( oppure facendo esegui "diskmgmt.msc" )

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #3 il: 25 Feb 2009, 17:14:06 »
Eccolo Daniè
se clicco con il sinistro me da questa finestra, se faccio esplora con il destro si apre e poi mi sembra cmq lenta anche la connessione... [cry]
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 25 Feb 2009, 22:18:15 »
dunque...

in ogni caso consiglio di eseguire scandiski ( dx-clik sull'unità "proprietà"  dal tab "Strumenti" premi il bottone scandisk, marca tutte e due le opzioni e avvia lo strumento: ti chiederà di riavviare ... se non riesci o se ti da qualche messaggio di errore segnatelo)

la cartella
"RECYCLER\S-..." corrisponde all'area della partizione di un disco destinata al cestino di un certo utente ( in genere ogni unità ha uno spazio riservato al cestino: winzoz fa una specie di raccolta differenziata mettendo la sporcizia di ogni partizione nel proprio angolino )

il fatto che il sistema operativo (SO ) ti dica non riesci ad accederci, potrebbe dipendere da diverse cose ( ho capito che il messaggio ti è mostrato nel momento in cui tenti anche solo semplicemente ad accedere alla partizione )

quel codice brutto che segue nel nome della cartella è il SID (identificatore univoco) dell'utente proprietario del cestino (al momento in cui si crea un utente, winzoz genera un sid univoco UNICO: se anche ricreo un utente con stesso nome e stessa password di uno vecchio, non potrò mai più avere lo stesso sid)
... me dirai "chemmefrega" ... e invece qui viene il bello:
potrebbe essere che non hai il permesso/autorizzazione/policy per accedere al disco, e il messaggio ti viene mostrato in conseguenza del fatto che l'attuale installazione di winzoz non riesce a trovare lo spazio per il cestino in uno spazio a cui non può accedere.

bisognerebbe vedere i permessi sulla cartella:
da una finestra di explorer scegli
menu "Strumenti" -> "Opzioni Cartella" -> Tab "Visualizzazione": togli la spunta alla voce "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" ( che consiglio del menga ... aggiungo io ;) )
applica

poi Dx-click sul tuo disco "D:" -> "Proprietà"
nel tab "Protezione" premi il bottone "Avanzate" : compare un pannellino da cui si vede se è un problema di permessi

...avrai facilmente capito che da scrivere è un po' lunga, ma credo che a vedere se il disco è fottuto ci sio mette poco se riusciamo a farlo i diretta

questa sera facilmente sarò sul TS del 1SMV, se capiti online fammi squillare il telefono che vengo sul nostro e cerco di darti una mano volentieri ( ti mando il n° via MP ... non preoccuparti di che ore sono: se il telefono è acceso sono sveglio )

ciao,
d.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #5 il: 26 Feb 2009, 09:04:33 »
Grazie Daniè  [lol]
Ora sto al lavoro, ma come torno stasera ti faccio 1 squillo.
Anche perchè a parte questo mi sembra che cmq il pc nn va piu come prima... [cry]

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 26 Feb 2009, 10:41:24 »
Grazie Daniè  [lol]
Ora sto al lavoro, ma come torno stasera ti faccio 1 squillo.
Anche perchè a parte questo mi sembra che cmq il pc nn va piu come prima... [cry]

ok, io oggi finisco di lavorare alle 22 circa.
come sopra: non stare aguardare l'ora, se trovi il telefono acceso sono online .

ciao
d.

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #7 il: 26 Feb 2009, 15:12:13 »
istallati stò programmino fallo girare e postaci il risultato dell'analisi che farà del disco
ciaooo
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 26 Feb 2009, 18:14:36 »
Ora mi esce questa finestra...
poi ogni 2 min ed anche meno mi vanno via tutte le icone e barra ed il desktop mi rimane per qualche secondo
ho fatto l'analisi ma non ci capisco molto  [cry]

Offline Smendric

• Licenza ITAF
  • *
  • AMA, finquando puoi.
« Risposta #9 il: 26 Feb 2009, 19:50:49 »
ahi ahi ahi, Cyma, ma non è che in un tuo attacco di ira hai
offeso il SO, e adesso te la sta facendo pagare?

cmq,  come uff.medico quell'elettrocardiogramma non mi piace
assolutamete, bisogna operare d'urgenza.

aspetto i tisultati dell'analisi poi caso mai prendiamo
appuntamento con l'anestesista.

Nel frattempo puoi iniziare a prendere qualche lassativo,
( sai per stare tranquilli durante l'intervento ).

in bocca al lupo
Smendric

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #10 il: 26 Feb 2009, 22:01:42 »
ahi ahi ahi, Cyma, ma non è che in un tuo attacco di ira hai
offeso il SO, e adesso te la sta facendo pagare?

cmq,  come uff.medico quell'elettrocardiogramma non mi piace
assolutamete, bisogna operare d'urgenza.

aspetto i tisultati dell'analisi poi caso mai prendiamo
appuntamento con l'anestesista.

Nel frattempo puoi iniziare a prendere qualche lassativo,
( sai per stare tranquilli durante l'intervento ).

in bocca al lupo

[funny] [funny] [funny] [funny] [funny]
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #11 il: 26 Feb 2009, 22:35:14 »
come dice il dottore l'elettrocardiogramma non è molto buono, doveva essere una retta discendente, invece presenta molti picchi verso il basso, segno che l'hardisk ti sta lasciando, il mio consiglio e di cambiarlo o quanto meno salvare su DVD i dati sensibili, finche si è in tempo. AUGURI
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #12 il: 27 Feb 2009, 09:33:54 »
Maurì me spiace per il tuo disco fisso che sembra stia tirando le cuoia ...
... ieri sono stato su fino alle 4.00am circa con telefono acceso, ma non ti ho sentito ...

hai ingaggiato un team di orsetti lavatori per trasferire i dati dal disco attuale ad uno nuovo  ?

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #13 il: 27 Feb 2009, 10:34:01 »
Scusami Daniè ma ero così stanco che ho spento tutto e me ne sono andato a dormire presto...
Ora sabato andrò a comprare un nuovo disco fisso
ma porca pu...na  ce mancava pure questa.
Il problema che non mi basta il dvd per fare una copie delle cose da salvare... [cry]

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #14 il: 27 Feb 2009, 11:07:47 »
va che mica te l'ho scritto per sentirti scusare ;) anzi a scusarmi sono io se ho lasciato intendere in tal senso.

ero solo preoccupato per te ciccino  [azz]

non ti preoccupare Maurì... se sono stato su fino a tardi è perchè avevo comunque da fare ;)

la cosa più lesta che mi viene in mente è cercare di fare un'immagine del disco splittata su supporti rimovibili... traduco: con Ghost è possibile creare masterizzare direttamente su dvd l'immagine della partizione ( quando un dvd  è pieno te ne chiede un'altro) ...
poi ... sempre all'interno della suite ghost c'è uno strumento che si chiama GhostImageExplorer: permette di aprire i files contenenti l'immagine della partizione come se fossero dei files ZIP... in questo modo, una volta montato il disco nuovo, dovresti poterci scompattare sopra quello che si è salvato di quello vecchio ....

io sto usando Ghost Solution Suite 2.0 dovrebbe essere facilmente reperibile:
se hai intenzione di fare così, cerchi il software e non lo trovi dimmelo ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal