Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore PROBLEMI TECNICI FSX ... Aiutatemi vi prego !!!  (Letto 17887 volte)

Offline capitankarl

• Moderator
Re: PROBLEMI TECNICI FSX ... Aiutatemi vi prego !!!
« Risposta #15 il: 10 Giu 2009, 16:23:13 »
Gli aerei così come le automobili, vengono venduti in vari modelli e con vari allestimenti a seconda delle richieste dell'acquirente. Poichè il dato base da cui calcolare le velocità di utilizzo è il peso base, a cui vanno poi aggiunti il peso degli allestimenti, dell'equipaggio, del carico pagante e quello del carburante, è facile comprendere come questo peso vari anche di molto in funzione della configurazione scelta. Il peso base, poi, varia non solo da compagnia a compagnia ma spesso anche due aerei uguali della stessa compagnia possono avere pesi base diversi ad esempio quando hanno configurazioni di cabina diverse (tutto Y - Business + Y-Top class + business + Y - All Pax o combi ecc.ecc). E' quindi impossibile dare le velocità di uso in condizioni normali per un certo tipo di aereo. Bisogna poi considerare che le velocità variano anche in funzione delle configurazioni, visto che gli aerei possono decollare od atterrare anche con settaggi diversi di Flap. Questo per le situazioni normali, ma se poi ci si trova in condizioni anormali o di emergenza (esempio Slat Bloccati oppure un motore piantato ecc.ecc) allora le velocità di utilizzo cambiano ancora. A bordo degli aerei c'è un computer addetto al calcolo delle velocità nelle varie situazioni, ed il suo operato viene anche comparato ai dati riportati sui manuali d'impiego delle macchine che sono una specie di enciclopedie di vari volumi, che nelle parti dedicate al calcolo delle velocità compredono decine di grafici e tabelle da usare alla bisogna. Ogni volta quindi che si decolla e si atterra le velocità vengono calcolate per quel momento in funzione dei pesi della situazione e delle configurazioni oltreché della pista che pure influisce soprattutto se si trova a quote elevate. Comunque per atterrare con l'A320 usa una velocità sopra ai 135 KIAS max 150= KIAS a seconda se sei a peso basso o alto e scegliti una pista lunga visto che non puoì fare calcoli da farmacista.
Quanto alle rotte divertenti non so che dirti, primo perché non ho provato tutte le rotte di FSX ma soprattutto perché non conosco i tuoi gusti e non è detto che ciò che è divertente per me lo sia anche per te.
Quanto alle chiamate in finale da me funzionano di default su FSX e non ho fatto nulla per attivarle. [shock]

Ciao ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline francescogiancotti

• Gregario
  • **
« Risposta #16 il: 10 Giu 2009, 23:29:35 »
Grazie come sempre Capitankarl !!!
Per quanto riguarda le chiamate in finale, vedrò di indagare meglio, perchè alla fine i suoni li devo attivare dal programmino "sound" che si trova nella cartella di ogni aereo !
Per quanto riguarda le rotte, non ho gusti particolari. Solo che mi faceva piacere tipo sapere qualche rotta che tu hai fatto  [prr]; Per esempio stamattina ho fatto un volo ROMA - MALDIVE (atterrando esattamente come nel video che hai messo sul sito, un video spettacolare soprattutto nelle riprese subacquee).
Non importano i miei gusti ... mi va bene qualunque cosa... quindi se ti va di condividere alcuni tuoi viaggi della tua carriera, li proverò volentieri in simulazione !!!!  ;)
(Ovviamente non ti chiedo tutti i dettagli della rotta, ma soltanto luogo di partenza e arrivo, e magari che aereo consigli per quella tratta (io tengo dell'alitalia il boeing777, md11, airbus320, embrear regional e md80))
Un abbraccio
Francesco  ciao

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #17 il: 15 Giu 2009, 20:04:55 »
Ciao Francesco
Nei miei 30 anni di AZ ho visto tanti aeroporti volando con tanti aerei diversi sia piccoli che medi che grossi, ma gli aeroporti, a parte qualche caso particolare si somigliano tutti, quelli che invece sono sempre diversi sono i decolli e gli atterraggi indipendentemente da dove li fai. Ogni volta è un caso a se ed ogni volta è un'esperienza nuova. I voli che preferivo comunque erano quelli corti dove in un giorno facevo 3/4 decolli ed atterraggi, ed alla fine facevo almeno uno dei pasti con i piedi sotto un tavolo, e dormivo qualche ora in un letto. Giunti ad un certo punto della carriera però, era un obbligo finire sul lungo raggio dove stavi 13-14 ore sull'aereo per fare un solo decollo ed un solo atterraggio. Penso che se avessi potuto restare sul corto raggio sarei andato in pensione per raggiunti limiti di età e non in anticipo come ho scelto di fare. Purtroppo io a bordo non riuscivo a riposare durante i turni di riposo che avevamo sui voli lunghissimi, a differenza di altri più fortunati colleghi, e quindi all'arrivo ero sempre stravolto dalla stanchezza. Mi sono pensionato quindi per raggiunti limiti di stanchezza e non di età.  A volte mi capita ancora di sognare di fare un volo postale di notte dove, non avendo passeggeri a bordo,  potevamo permetterci qualche timido sgarro alle rigide norme operative. Aver fatto Milano Roma in 31 minuti, ed in piena sicurezza,  è stato un divertimento che oggi non si può neppure pensare di fare. Il mondo è cambiato e penso che oggi nelle stesse condizioni non riuscirei più a farlo perchè sono cambiato pure io. Gli anni passano ed il mondo cambia ma i ricordi più belli non può toglierceli nessuno.
Ciao e buon divertimento.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal