Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Pannello B717
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Pannello B717 (Letto 2487 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
roma01
Uploader Attivo
Post: 114
Karma: 0
Pannello B717
«
il:
21 Apr 2009, 19:48:55 »
Ho scaricato il pannello ma manca una parte (alt. speed.), cosa posso fare?
per le gauges ho provato sia a metterle in fs2004/gauges che nella cartella del pannello
Connesso
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
Post: 2978
Karma: 26
Re: Pannello B717
«
Risposta #1 il:
22 Apr 2009, 16:39:38 »
Dovresti essere un po' meno avaro di notizie quando posti una richiesta. Comincia col dire di cosa stai parlando. Siamo in FS9 o FSX ? Di quale aereo si tratta e da dove lo hai scaricato? Il pannello era compreso o lo hai scaricato a parte ? Cosa è esattamente che ti manca? L'unica cosa che posso dirti è che i gauges che spesso si trovano in una cartella a parte, funzionano sia se li metti nella cartella "Gauges" sia se li metti nella cartella "panel" dell'aereo. La differenza sta che nella cartella "panel" li può usare solo il suo aereo, nella cartella "Gauges" sono a disposizione di tutti gli aerei presenti nel FS. Questo vale sia per FS9 che per FSX. Ho visto nell'immagine che c'è uno spazio vuoto a sinistra. Probabilmente manca il gauge dello strumento che va li, oppure si tratta di uno schermo che deve essere acceso con qualche interruttore. Per darti una risposta devi darmi molti più dati o meglio darmi i link in modo che io possa scaricare lo stesso aereo e vedere di persona cosa manca e dove.
Connesso
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
roma01
Uploader Attivo
Post: 114
Karma: 0
Re: Pannello B717
«
Risposta #2 il:
22 Apr 2009, 20:01:07 »
Il sistema è FS2004, l'ho scaricato da
www.flightsim.com
, è quello di ken Mitchell.
Cerca in panel ed inserisci 717.
Ho provato sia ad inserire tutte le gauges nel pannello che nella cartella di FS2004
Connesso
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
Post: 2978
Karma: 26
Re: Pannello B717
«
Risposta #3 il:
23 Apr 2009, 13:18:18 »
Caro Roma01
Ho visto il sito che era nuovo per me e per fare il download ho creato un nuovo account come da istruzioni. Fatto il log in sono andato a scaricare il file ma senza risultato.
Allora ho inserito il mio download accelerator che ha analizzato la cosa ed ha riportato un messaggio che diceva che il sito non scarica il file perché il mio livello di protezione non consente al sito stesso di inserire alcuni flies non meglio identificati nel mio PC.
. Il fatto è alquanto strano, visto che il mio livello di protezione scarica files continuamente da tutti i siti cui mi collego, compreso Tuttovola.
Mi sono chiesto cosa mai voleva fare questo sito nel mio PC per scaricare il file. Non ti nascondo che la cosa mi puzza e non poco.
Se fossi in te farei una bella ripulita del mio PC cominciando a cancellare tutti i coockies ed i file temporanei di internet. Poi farei un bello scan con un buon antivirus e soprattutto eviterei in futuro di collegarmi a quel sito.
Se proprio ci tieni a quel pannello l'unica cosa che ti posso dire è di mandarmi il file .zip che hai scaricato a capitankarl@tuttovola.org . Prima di aprirlo lo passerò al setaccio col mio antivirus anche se non credo che il problema stia nei fles del download.
Fatti sentire
Connesso
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
roma01
Uploader Attivo
Post: 114
Karma: 0
Re: Pannello B717
«
Risposta #4 il:
24 Apr 2009, 14:58:37 »
Ho risolto il problema, ho scaricato il B717 di Westwind che ha lo stesso pannello e l'ho passato anche altri 717. Mistero. Ma comunque va.
Connesso
Alessandro Russo
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
capitankarl
Moderator
Post: 2978
Karma: 26
Re: Pannello B717
«
Risposta #5 il:
24 Apr 2009, 19:27:26 »
Nessun mistero.
Ho avuto un minuto per dargli un'occhiata ed ho trovato l'errore.
Apri la cartella panel, dentro c'è un file che si chiama panel.cfg (se non hai attivata la vista delle estensioni dei files attivala). Si tratta di un file di testo apribile col block notes di windows. Aprilo e cerca la linea :
gauge71=B717!Primary Flight Display, -3,838,361,370
il gauge è sovradimensionato per lo spazio che ha a disposizione e risulta invisibile perché è posizionato fuori dello schermo (vedi il -3) . Sostituisci i valori che sono dopo la virgola con i seguenti:
5,869,323,303 Salva il file panel.cfg così modificato e tutto andrà a posto.
Capita spesso che in file scaricati dalla rete si trovino dei piccoli bug generati probabilmente dalla fretta di pubblicare il lavoro senza averlo controllato in tutte le sue parti. Un classico è la mancanza di qualche gauges che spesso si perde per strada. Personalmente preferisco creare dei files autoinstallanti che evitano errori di trasferimento, e dopo aver ricontrollato tutto installo i miei modelli su un PC diverso da quello su cui li ho creati verificando in questo modo la presenza di eventuali bug.
Ho voluto provare il pannello inserendolo in un 777 ed è un bel pannello a parte alcuni piccoli difetti come la funzione HDG dell'Autopilota che si chiama NAV e la funzione NAV che si chiama VOR. Potrebbe ingenerare confusione. Quello invece che è piuttosto fastidioso è il montante centrale del parabrezza che copre gran parte della visibilità della pista. Anche l'altezza del pannello riduce la visibilità, tanto che per riuscire a vedere la pista in finale servono almeno 5 tacche di sollevamento del sedile del pilota.
Se hai altre domande chiedi pure
Ciao e buon divertimento
Connesso
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
roma01
Uploader Attivo
Post: 114
Karma: 0
Re: Pannello B717
«
Risposta #6 il:
25 Apr 2009, 18:55:25 »
OK.
Ho sostituito la stringa come mi hai detto ed adesso è tutto a posto.
Quella del pannello di Westwind è 0,838,361,370.
Che differenza c'è tra 0 e 5?
Non è la prima volta che mi manca un pezzo nel pannello.
Alla prossima
Connesso
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
Post: 2978
Karma: 26
Re: Pannello B717
«
Risposta #7 il:
26 Apr 2009, 15:25:52 »
I quattro numeri che caratterizzano il gauge, stanno ad indicare: i primi due la posizione sul pannello, e gli altri due le dimensioni del gauge. Una immagine dello sfondo del pannello con risoluzione 1280 x 960 (per esempio) è una immagine 4/3 col lato orizzontale composto da 1280 punti e quello verticale composto da 960 punti. Tutta l'immagine sarà composta quindi da 1280 x 960 = 1.228.800 punti cioè ha una risoluzione di 1,2 Megapixel. Tenendo presente che il pixel 0/0 di un'immagine è quello in alto a sinistra e che spostandoci a destra contiamo i pixel sull'asse delle x mentre spostandoci in basso contiamo i pixel sull'asse delle y, se vogliamo mettere il gauge sul pannello a 100 pixel a destra e a 50 pixel in basso rispetto all'angolo alto sinistro dell'immagine, e vogliamo anche che l'immagine del gauge abbia una misura di 80x80 pixel, i quattro numeri dopo il nome del gauge saranno : ,100,50,80,80
Se pensi di metterti a fare esperimenti, ricordati prima di fare modifiche di farti una copia di back up del file panel.cfg da ripristinare o potresti correre il rischio di non rimettere le cose a posto come erano prima.
Connesso
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Pannello B717
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal