Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Aldus Marciano Airbus complete series
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai giù
Autore
Aldus Marciano Airbus complete series (Letto 5340 volte)
roma01
Uploader Attivo
«
il:
02 Giu 2009, 20:00:39 »
Premesso che sono un pilota dilettante, ho scaricato la serie completa di Airbus dal sito efis.altervista.org ma mi capitano due cose principalmente:
- le spie segnalano i due portelloni posteriori aperti mentre in realtà sono chiusi, ho provato a chiudere/riaprire ma continuano a rimanere aperti;
- non riesco a decollare, l'aereo rimane con il carrello anteriore alzato ma non si stacca mai da terra.
Cosa posso fare?
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
Re: Aldus Marciano Airbus complete series
«
Risposta #1 il:
03 Giu 2009, 17:12:03 »
Dovresti specificare innanzitutto esattamente di quale aereo si tratta e per quale simulatore (9 o X), aggiungendo il link esatto per scaricarlo e poi dovresti descrivermi la tua tecnica di decollo.
Quale configurazione hai dato alla macchina per il decollo ?
A quale velocità hai impostato l'assetto di decollo ?
Quale assetto di decollo hai messo sull' ADI ?
Quale era il peso attuale e quello massimo al decollo ?
In quali condizioni meteo e su quale pista hai effettuato il decollo non riuscito ?
Più dettagli mi dai e più facile per me è risponderti .
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #2 il:
03 Giu 2009, 18:43:07 »
Aggiungo alcuni elementi:
- sito
http://www.efis.altervista.org/Airbus%20cockpit.htm
- FS9
- decollo su tutte le piste, tempo buono
- v1 a 160
Con altri aerei tiro su e a quella velocità decolla, generalmente volo su su cui mi limito a impostare altezza, velocità di crociera, flap 10.
Sicuramente è un pannello un pò più professionale, difatti per comodità ho inserito il gps.
Per il peso su altri aerei non imposto nulla.
Spero di averti fornito qualche elemento utile
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
«
Risposta #3 il:
03 Giu 2009, 18:56:12 »
Ma che per caso decolli con l'autopilota inserito ?
Legge di Capitankarl
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #4 il:
03 Giu 2009, 20:34:58 »
No, decollo in manuale
Alessandro Russo
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #5 il:
09 Giu 2009, 20:34:12 »
Scusami capitankarl,
hai qualche novità?
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
«
Risposta #6 il:
10 Giu 2009, 16:42:36 »
Scusa il ritardo mi sono trasferito al mare e ho provato a scaricare questo pacchetto di aerei. Purtroppo qui non ho una connessione veloce ma solo una connessione a mezzo telefonino che è lenta e molto costosa. Ho provato ad avviare il download ma va troppo lento, dopo 10 minuti non era arrivato neppure al 10 % così ho mollato. Inoltre quando sono al mare sto quasi tutto il giorno fuori e non ho molto tempo per dedicarmi al PC. Mentre aspettavo, comunque, mi sono letto le istruzioni ed ho visto che questi aerei richiedono la libreria FSUIPC registrata. Registrata vuole dire la versione a pagamento ed io ho solo la versione free, e non intendo spendere per una cosa che tutto sommato non mi interessa molto. Per il momento quindi non posso darti una risposta soddisfacente. Se me la riproponi a fine Settembre posso riprovarci dalla mia sede di città dove ho una connessione Fastweb.
Legge di Capitankarl
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #7 il:
10 Giu 2009, 18:19:23 »
OK, a settembre.
Buone vacanze
Alessandro Russo
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #8 il:
25 Set 2009, 13:43:22 »
Ciao capitankarl,
vorrei sapere se hai dato un'occhiata.
Grazie
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
«
Risposta #9 il:
27 Set 2009, 17:42:13 »
Ciao
Scusa sempre il ritardo ma sono rientrato da una settimana ed ho ancora la casa ed il garage pieni di impicci da sistemare, quindi abbi ancora un po' di pazienza.
Ora vado a scaricare l'aereo ed appena avrò qualche minuto gli darò un'occhiata.
A presto
Legge di Capitankarl
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #10 il:
27 Set 2009, 17:51:43 »
Grazie
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
«
Risposta #11 il:
27 Set 2009, 18:30:22 »
Ho appena scaricato il file. Ne ho estratto uno dei tre aerei esattamente il 320 della SwissAir e senza neppure fare in FS9 tutti gli interventi consigliati, l'ho semplicemente inserito nella cartella Aircraft mio simulatore. Aperto l'aereo sulla pista 34R di FCO ho messo una tacca di flap ed 1° grado di trim UP. Dato motore a 160 KIAS ho impostato 15° UP sull'orizzonte artificiale. L'aereo è decollato regolarmente senza alcun problema tanto che a fine pista aveva già 500 ft di quota col carrello già retratto. Vedi immagine.
Non so quindi cosa dirti. L'aereo mi pare ben fatto ed anche il pannello è completo anche se a mio parere è ridondante e con una grafica un po' spartata, ma questa è solo una questione di gusti, la funzionalità dell'aereo a me risulta corretta.
Riprova e fammi sapere
Legge di Capitankarl
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #12 il:
28 Set 2009, 17:27:05 »
Ho messo solo una tacca di flap perchè non sono riuscito a mettere 1° grado di trim UP perchè cliccando con il mouse non succedeva nulla.
Comunque l'aereo è decollato (anche gli altri OK).
Come si impostano 15° UP sull'orizzonte artificiale?
Grazie mille
«
Ultima modifica: 28 Set 2009, 18:29:21 da roma01
»
Alessandro Russo
capitankarl
Moderator
«
Risposta #13 il:
28 Set 2009, 19:37:19 »
Fino alla Vr (160 KIAS nel nostro caso) tieni il muso giù, alla VR tiri la cloche e guardando l'orizzonte artificiale rimetti la cloche al centro quando l'assetto è 15° UP. La cabrata va effettuata dolcemente senza strappare l'aereo da terra. La manovra corretta prevede di cabrare di 3° al secondo, cioè per arrivare dall'assetto orizzontale che hai a terra a quello di 15° devi impiegare 5 sec. Qui sotto vedi l'immagine del Primary Flight Display che contiene tra l'altro l'orizzonte artificiale oltre all'anemometro, l'altimetro più un sacco di altre cose. Nell'immagine l'orizzonte indica un assetto di 15°up e ali livellate. L'anemometro indica 169 KIAS in accelerazione e l'altimetro indica 160 ft. La lancetta verde a destra dell'altimetro è il variometro che indica 2.000 ft/m a salire.
Scusa la domanda, ma se non sai leggere l'orizzonte perché vuoi cominciare a fare volo basico con un pannello così complesso e con tanti strumenti ?
Per arrivare ad un aereo con tanti strumenti integrati e complicati bisogna passare dalle forche caudine della scuola di volo basico dove impari gradualmente l'uso degli strumenti approfondendone gli aspetti uno ad uno. La scuola di volo del FS è fatta molto bene, ti consiglio di seguirla cominciando dal Piper. Senza un adeguato addestramento, pilotare un aereo moderno e complesso come l'airbus non è asslutamente formativo ma anzi finisce col confonderti lei dee.
Legge di Capitankarl
roma01
Uploader Attivo
«
Risposta #14 il:
28 Set 2009, 20:06:31 »
Grazie per la pazienza,
a me, ovviamente, piace volare ma in modo un pò semplice.
Quando vedo dei cockpit fatti bene mi piace usarli, più volo più mi piace e quindi cerco un pò di adattarmi,.
Alessandro Russo
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal