Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore cartine di discesa  (Letto 2898 volte)

Offline CIRO GRA

• Pinguino
cartine di discesa
« il: 22 Ago 2005, 19:11:09 »
Ciao a tutti, scusate scrivo dal Brasile e sono agli inizi di FS, appena 3 mesi, vorrei sapere come posso avere le carte di discesa degli aeroporti italiani??Dove le posso trovare?
GRaziano
Poços de Caldas
Brasil

Offline capitankarl

• Moderator
cartine di discesa
« Risposta #1 il: 24 Ago 2005, 14:45:16 »
Le cartine di Avvicinamento si trovano in vendita presso librerie specializzate, e sono contenute nel manuale della Jeppsen che contiene tutte le cartine del mondo. Acquistarlo è molto oneroso ed inoltre bisogna anche abbonarsi agli aggiornamenti.  Per la sola italia esiste l'A.I.P. una pubblicazione edita dall'ITAV che contiene oltre alle cartine tutte le norme del volo in vigore in Italia. Anche questa pubblicazione è costosa e necessita di continui aggiornamenti.  Le maggiopri compagnie Aeree Stampano in proprio le cartine partendo da quelle ufficiali, le altre usano il manuale Jeppsen. Ho sentito dire che si trovano in rete cartine scaricabili gratuitamente, ottime per il simulatore ...prova a fare una ricerca e se trovi qualcosa faccelo sapere

Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline _VVG_Mario1

• Capo coppia
cartine di discesa
« Risposta #2 il: 24 Ago 2005, 22:32:52 »
Ciao Ciro Gra,
spero che questo sito ti possa offrire quello che cerchi

http://www.avipalermo.it/carte.aspx

abbraccioni

Mario

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal