Ma scusa, se hai un minimo di manualità un ampli da 4w te lo costruisci da solo con 100 euro
Comunque con 4 watt non vai lontano, giusto per suonare la chitarra in camera
Per continuare con i miei sforzi, l'ampli della foto (chiamato Shirahime, in giapponese significa Principessa Bianca) sta per subire un upgrade del circuito, con inserimento di un filtro induttivo sull'alimentazione e altre cosette...In cantiere c'è anche un finale della stessa potenza (14 watt) ma con accoppiamento in corrente continua ed un finale costruito usando gli scarti di un ampli per chitarra che alla fine darà circa 25 watt.Sono in fase di ultimazione un preaplificatore con stadio fono e un finale con due 6V6 in classe A da piazzare in camera. In progetto anche un altro pre.
Il suono…beh, devo dire che non è male. E’ precisissimo e se sbagli si sente, Non distorce molto, è abbastanza “crunchoso”, diciamo che il metal è un genere che non gli si confà.
...io sono un autocostruttore di Hi-Fi...
...Questo accade perchè l'ampli non riesce a gestire i picchi di potenza, quindi clippa subito. Per quello sostengo che un ampli da 10 o 15w, se tenuto a volume basso, è migliore di uno da 4w col collo tirato. Questo perchè dispone di un serbatoio di potenza extra da cui attingere nei picchi.
...in questi anni ho avuto tra le mani una quantità e una varietà tale di amplificatori di tutte le potenze e posso assicurarvi che anche 1W in casa fa danni...