Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Joystick Trust GM-2500  (Letto 19143 volte)

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
Re: Joystick Trust GM-2500
« Risposta #15 il: 12 Lug 2009, 22:41:22 »
L'unico che non si muove è l'asse corrispondente all'acceleratore,cioè lo slide o manetta.Ma il mio problema si sta spostando:dal disappunto iniziale per un joystick che non assolve a tutte le funzioni che gli sono proprie,allo sconcerto per la filosofia della casa costruttrice.Vale a dire:questi progettano una periferica,la realizzano,la pongono in distribuzione senza prima accertarsi della sua affidabilità operativa? A questo punto sarei autorizzato a presumere che un altro loro prodotto,magari costoso,potrebbe dare sorprese simili ! Se ripetessi "progettazione non accurata",sarei ancora in errore? Ovvio che per "progettazione" intendo tutto il ciclo concezione della periferica-verifica della stessa.Ho idea che la Trust abbia perso almeno un cliente al presente,ed uno potenziale per il futuro.
Ho un Logitech con ritorno di forza che ho riposto per altri motivi,ma almeno tutti gli assi erano funzionanti.Ho anche un Thrustmaster che uso tutti i giorni,e che si è rivelato il migliore.Proverò uno della serie Saitek,oppure un Atomic con vibrazione,ma di sicuro non saranno al livello Trust!
a risentirci
ciao a tutti

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #16 il: 12 Lug 2009, 23:01:50 »
I grandi produttori fanno cosi, progettano un prodotto ne fanno un po li testano e se la probabilità che ce ne sia uno rotto o che si rompa è molto bassa (quindi puo darsi che ne esca uno difettoso), lo producono in massa (senza piu testarne, a volte salvo lamentele). Ma cosi fan tutti, solo che la trust usando, probabilmente, pezzi di qualita bassa capita che succeda una "rottura" piu facilmente.
Quindi se hai intenzione di pagare di piu, per un prodotto di qualita migliore (Vale lo stesso percorso di produzione di cui sopra anche per questo)... Fai benissimo!
Infatti anch'io all'inizio ho cominciato ad acquistare prodotti trust, di cui mi sono comunque trovato bene, ma vista la diversita e la durata con i prodotti di qualita maggiore, sto rimpiazzando, appena posso, tutto quello che ho della trust.

Pero prima di cambiare Joystick, hai visto l'immagine che ho postato prima? Ce l'hai anche tu cosi? Mi dici esattamente tutto quello che non si muove hai tuoi comandi?
Perchè se mi dici che l'unico che non si muove è lo slider della figura che ho postato (e non quello dove ho scritto slider io) allora ti funziona tutto. Pero puo darsi che non abbia capito io (mooolto facile). :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #17 il: 13 Lug 2009, 11:12:26 »
grazie Red Deadly,io uso Widows XP Pro SP2,quindi la finestra del pannello di controllo si presenta diversamente.In XP trovo una barra che si chiama "indicatore scorrevole",ed è proprio questa che non si muove per nulla.Corrisponde fisicamente allo slider sulla base del joystick.Mentre la barra dell'asse Z si muove e funziona.Ma mi serve ovviamente di più lo slider.

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #18 il: 13 Lug 2009, 13:33:30 »
Lo provo sul computer dove ho xp, poi ti so dire.

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #19 il: 13 Lug 2009, 14:07:30 »
Rieccomi. Corrisponde?

EDIT: Mi son dimenticato il sangue!! E ovviamente il bottone 13 non si deve illuminare e non non muovere. :)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #20 il: 14 Lug 2009, 11:01:32 »
Corrisponde esattamente Read Deadly:la barra rossa dell'indicatore scorrevole non si muove,e quindi il comando associato neppure! Ho provato il joystick su un tot. di 3 (tre) computer,ma il risultato è sempre zero.Tre giorni fa ho scritto alla Trust in modo non proprio benevolo,sono ancora qui ad attendere una risposta.Il che conferma  il mio convincimento:questi sanno perfettamente che il loro prodotto è una s........a,ma fanno finta di niente.Non possono mica ammettere di non essere capaci di costruire un joystick!!!!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #21 il: 14 Lug 2009, 11:29:56 »
Scusatemi, ma mi ripeto: nulla togliendo alla scarsa qualità dei prodotti Trust ;), avete provato ad installare il joystick in questione provando molte altre (se non tutte) le configurazioni che Winzozz propone nel suo pannello di periferiche di gioco ?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #22 il: 14 Lug 2009, 11:50:30 »
Va bene Ripley:ho fatto un solo tentativo qualche giorno fa,e non ho risolto nulla.Comunque è vero,non li ho provati tutti anche se avrei dovuto.Resta però il fatto che gli scienziati della Trust avrebbero almeno potuto darmelo loro questo suggerimento,invece di riceverlo dal Forum!
Vi farò sapere
grazie,ciao

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #23 il: 14 Lug 2009, 12:15:28 »
Ho riprovato,ma mi capita la stessa cosa della volta precedente:compare la finestra di Windows di avviso con il cechietto rosso che dice "La porta giochi o i driver della porta giochi non sono configurati correttamente,per verificare il problema,utilizzare Gestione periferiche".Ho utilizzato Gestione periferiche,ma nelle sue voci non ho trovato la porta giochi,in ogni caso non ho mai modificato nessuna porta giochi.
Che ne pensi?
ciao

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #24 il: 14 Lug 2009, 12:45:56 »
No se non ti si muove, rispediscilo.
Ugo, avevo provato anch'io a cercare altri driver tra quelli offerti da windows, ma non vanno bene, nessuno (Puo darsi che me ne sia scappato uno).
Perche ti mangiano fuori alcuni comandi del Joy.

Edit: Chiastra, ma non avevi detto che l'asse Z funzionava?

Citazione
Mentre la barra dell'asse Z si muove e funziona.

Scusa se insisto, ma, se posso, vorrei evitarti di farti cambiare joystick e menate varie.

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #25 il: 14 Lug 2009, 12:53:14 »
Infatti:l'asse Z funziona,ma mi serve pochissimo,a tutti serve lo slider che però ha la barra rossa ferma.Il fatto è che in Trust con il loro joystick fanno qualche confusione tra asse acceleratore (slider),ed asse Z.Il problema fondamenta le è che la loro manetta posta sulla base del joystick non è riconosciuta,o comunque non è comandabile.Capita solo con Trust.

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #26 il: 14 Lug 2009, 16:09:57 »
Ma... Allora è giusto... Perchè la manetta che ho segnato in verde nella figura muove appunto l'asse-z.
E magari il problema non è li, ma è nel gioco che deve riconoscere l'asse quando cambi i settaggi, all'interno del gioco, del joystick.
O dici che non ho capito una mazza? :)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #27 il: 14 Lug 2009, 16:24:33 »
...Ma quant'è bello quando ci si capisce !!!  [funny]
SCHERZO !!!

Speriamo più che altro di arrivare ad una soluzione...
Ma allora quale comando/movimento del tuo joy è riconosciuto come asse Z ?
Forse il joy è di quelli "twist" che ruotano per azionare il timone di coda ?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #28 il: 14 Lug 2009, 23:29:00 »
Allora, riferendomi all'ultima immagine delle proprieta che ho postato, muovendo su/giu/destra/sinistra lo stick si muove il + in mezzo al quadrato, ruotando lo stick si muove l'indicatore "Rota..", schiacciando tutti i bottoni del joystick si accendono i relativi indicatori dall' "1" al "12" (il "13" non si accenderà mai), muovendo lo slider del joystick, quello che ho cerchiato in verde, si muove l'indicatore "Asse.." (Asse Z).

L'unico che non si muove ed è normale e giusto che non si muova è l'indicatore "Indi..", se è solo questo che non si muove (l'indicatore "Indi.." che non mi ricordo piu per cosa sta) allora il joystick è giusto. Ed è il gioco che deve essere settato. :)

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #29 il: 15 Lug 2009, 10:07:47 »
Quello che hai evidenziato con il cerchio verde dovrebbe essere l'acceleratore "throttle" in fs 2004,solo che non funziona>azionandolo non aumenta i giri motore di nessun aereo.Questo slider è rappresentato da quella barra rossa chiamata "ind",e dovrebbe dare segni di vita in Windows.Non è possibile impostare alcun settaggio nel pannello di fs 2004:ha gli stessi risultati,anche se il joy è riconosciuto ad attivato.In effetti è un joy "twist",che    muove il timone ruotando la barra.Ed è riconosciuto e funziona come asse Z.Ma non fa differenza alcuna:tutti i joystick muovono il timone con la rotazione sul proprio asse dello stick,però azionano anche i giri del motore con lo slider scorrevole posto sulla base,cioè quello cerchiato in verde.In qualunque modo si giri la questione,resta il fatto che un comando fondamentale resta silente.Ora come ora ottengo la spinta di decollo utilizzando il classico tasto F4 della tastiera,ma non mi sembra normale! Negli altri due joystick che utilizzo,un Thrustmaster Pro ed un Logitech vibro,il problema non si presenta:tutti gli assi assolvono alla loro funzione naturale,compreso ovviamente lo slider,senza problemi di riconoscimento.In generale,per quanti riguarda questo Trust,ho idea che ci sia qualcosa che non va,e non dipende dal gioca nè dal computer.Ho provato il Trust su tre computer diversi,e due sistemi operativi.Non credo ci sia speranza! è proprio lui pattone,che ne pensate???

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal