Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Joystick Trust GM-2500  (Letto 19161 volte)

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Re: Joystick Trust GM-2500
« Risposta #30 il: 15 Lug 2009, 14:20:06 »
Eh no allora il Joystick è giusto cosi. Io FS non l'ho mai usato, bisognerebbe vedere se gli altri che ce hanno questo joystick, penso Anto e Virgilio, possono aiutarti.
Oppure se chi ha FS2004 conosce un modo per far riconoscere quel comando...

Carlo se stai seguendo hai qualche suggerimento?

In caso prova a chiedere se te lo possono sostituire con un altro diverso, ovviamente pagando la differenza.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #31 il: 16 Lug 2009, 10:34:47 »
ciao Red Deadly,alla Trust hanno solo quel modello,e in ogni caso mi hanno dato risposte assurde,tipo:controlli se capita solo sul suo computer,e se il gioco è adatto al nostro prodotto.Gli avevo appena detto che ho provato su tre computer diversi con due sistemi operativi diversi,ma nulla di fatto! Tra l'altro tutti i joystick che ho avuto avevano lo slider perfettamente funzionante in fs 2004.
Qualche euro buttati nel cestino.
Da Trust non acquisterò manco una spilla.
grazie comunque di tutto.
ciao

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #32 il: 16 Lug 2009, 13:57:02 »
No ma io intendevo di chiedere al venditore se te lo cambiavano con un altro, non alla Trust. :)

Mi spiace che su FS non funzioni, se vuoi provero ad installarlo e vedere se riesco a farlo andare in qualche modo.

Mentre che aspetti o comunque se non lo dai via, prova ad usarlo con IL2, magari insieme agli ITAF, li sono sicuro che funzionera e che ti farai un po di risate e voli in compagnia.  8)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #33 il: 16 Lug 2009, 15:19:29 »
Piccola applicazione per testare il Direct Input...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #34 il: 16 Lug 2009, 15:57:02 »
E' uguale alle proprieta del joystick solo che, oltra ad analizzare tutti i device d'input, aggiunge anche valori numerici. :)
Carino. :)
Ugo praticamente il Joystick gli funziona perfettamente, solo che muovendo lo slider (del joystick) cambia il valore dell'asse Z mentre FS per aumentare la potenza del motore (se non mi ricordo male era questa la funzione) si aspetta l'input dal parametro Slider (quello delle proprieta del joystick).
Che tu sappia, in FS puo impostare il comando "manetta" sull'asse Z?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #35 il: 16 Lug 2009, 17:35:46 »
...Che tu sappia, in FS puo impostare il comando "manetta" sull'asse Z?
Mi sembrerebbe strano il contrario!
A casa ho FSX, appena posso lo installo e guardo.
Ma Chiastra a quale FS si riferisce ?

Nella peggiore delle ipotesi, non c'è un software che possa "intercettare" un asse e rimapparlo su un altro ??

Possibile soluzione ??
http://forums.flightsim.com/vbfs/showthread.php?t=161155
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #36 il: 16 Lug 2009, 18:17:01 »
Usa FS2004 e ho la vaga sensazione che il link che hai postato risolva il problema!

Chiastra prova a vedere!

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #37 il: 17 Lug 2009, 10:27:47 »
grazie ragazzi,lasciatemi un attimo per tradurre in maniera accettabile,e vi aggiornerò. (speriamo in bene!!)

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #38 il: 17 Lug 2009, 10:51:47 »
Dai che va! :)
In caso non funzioni appena posso installo FS2004 e provero io.

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #39 il: 17 Lug 2009, 11:08:47 »
Niente da fare:in quel post del forum di flightsim,hanno risolto il problema perchè c'erano le condizioni per farlo.Nel mio caso nò perchè non si può nè riassegnare,nè modificare qualcosa che non esiste.Il comando dello slider di Trust, non compare nella finestra di configurazione di fs 2004...ergo non si può manipolare in alcun modo.Domani porto il joystick in MediaWorld,sono curioso di sapere cosa ne pensano,e posterò gli sviluppi (scarsi)che ci saranno.
In ogni caso,ogni altro tentativo ulteriore,rappresenta secondo me,una perdita di tempo.
a risentirci
ciao

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #40 il: 18 Lug 2009, 17:22:54 »
Come volevasi dimostrare:questa mattina sono andato in MediaWorld,ho chiesto di controllarmi il joy,ed effettivamente hanno visto che non funzionava.Ne ho ricevuto un altro (anche se ero un pò fuori tempo),che prima della consegna è stato verificato:era ok! Ma in tutti e due i joy c'era comunque la barra dell'indicatore scorrevole che restava ferma!!! Ho chiesto come mai,risposta:no lo so.Strano perchè ne abbiamo venduto molti,ma nessuno è ritornato!! Ha capovolto il joy per vedere se per caso ci fosse un commutatore che azionasse il famoso slider.Non c'era.Quindi mi è rimasto un joystick esteticamente bello,ma non utilizzabile in Flight Simulator.Un paio d'ore dopo,ho acquistato un Thrustmaster da 15 euro,che una volta installato funziona che è una meraviglia!!!!! [costa 5 euro in meno del Trust].
Se questa non è follia.......

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #41 il: 18 Lug 2009, 19:54:35 »
L'immagine che ti allego è quella del joy che uso per volare sul FS. Come puoi vedere  [shock] si tratta del tuo stesso joy a parte tre piccole differenze, lo slider, la marca ed il colore. Questo è il risultato della globalizzazione. Quando compri qualcosa che credi essere di una certa marca in realtà acquisti solo la marca mentre l'oggetto è stato fabbricato da qualcuno che li fa per tutti ed a bassissimo costo. Le differenze vengono richieste dal compratore per distinguere la propria marca. La stessa cosa avviene in molti settori dove quelli che una volta erano i produttori di grandi marche, oggi sono in realtà diventati distributori di oggetti fabbricati in paesi a basso costo di mano d'opera.  Prova ad acquistare un alimentare qualunque che abbia la marca della catena del supermercato in cui lo compri (COOP, CONAD PAM ercc.ecc.) se leggi a fondo l'etichetta scoprirai che quella cosa è fabbricata da qualcuno che fa la stessa cosa anche per altri che la vendono sotto marchi diversi. Nel campo delle automobili, come mi ha dimostrato un mio stretto parente che ci lavora, le case ormai fanno solo il disegno della scocca, mentre le varie parti (motore sospensioni fari ruote ecc.ecc.) sono fabbricate da altri che le fabbricano anche per le altre case. Insomma se compri una Fiat o una FORD o una Folksw credi di acquistare auto diverse ma in realtà le diversità sono minime e superficiali. In conclusione i consumatori vengono regolarmente presi per i fondelli con un sistema quanto mai inutile e fine a se stesso che se non esistesse farebbe abbassare i prezzi almeno alla metà .... la pubblicità !  [stupsx]
Così va il mondo...
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #42 il: 19 Lug 2009, 02:18:16 »
Ho installato FS2004 Un secolo di aviazione.
A me prende l'asse Z e funziona tutto giusto.

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #43 il: 19 Lug 2009, 10:03:04 »
Pure io ,capitanKarl utilizzo lo stesso suo joy:è un Logitech con ritorno di forza,e funziona bene.L'ho riposto solo per la voglia di cambiare (assurdo,vero?).
 Red Deadly,ti ringrazio ancora per il tuo impegno,ma continuo a non capirci nulla:nel nuovo joy anche a me ora funziona l'asse Z,però ora che corrisponde alla manetta slider sulla base del joy,azionandola i giri motore dell'aereo non aumentano.Restano a zero.Tra l'altro l'ho riassegnata io andando sul pannello di controllo di Flight Simulator.Possibile che provando il Trust su tre diversi computer con due sistemi operativi diversi,non funzioni su nessuno? Perchè a te va tutto bene al primo tentativo?o sono io molto sfigato,oppure mi sono rembambito improvvisamente !!! Ora che hai fatto 31,non potresti fare 32 o 33,perseverando ancora un pochino nelle tue riflessioni e prove?,Potresti salvare un Trust dall'autopsia seguita da inumazione certa!
ciao e grazie.
ps.:capitanKarl,non si dimentichi dell'invito a progettare l'Embraer 190 che le avevo rivolto qualche tempo fa.Potrei darle qualche suggerimento del tutto disinteressato riguardo all'estetica della macchina o del cockpit.
Tenendo conto in ogni caso della mia abissale incompetenza.
a risentirci.

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #44 il: 19 Lug 2009, 14:28:20 »
Chiastra tu non sai quanto sia contento che a me funzioni e a te no! :)
Sai perchè? Perchè credevo di esser l'unico a cui non funzionavano delle cose mentre agli altri andavano!  [mrgreen]
Va bhe... A parte questo, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualcosa che non funzioni anche se ti muove l'asse e rispedire il Joystick indietro, anche se ne hai preso gia un altro.
Ti costera un qualche euro in piu per la spedizione, pero "dovrebbero" mandartene un altro che funzioni.

PS Bello FS! Ho messo tutti i settaggi al massimo, ho fatto il primo volo di addestramento col CESNA, non so su che città alle 18:30 circa.
L'unico appunto è come vengono disegnati la citta e i palazzi, mi fa venire il mal di mare.  [shock]

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal