Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore PROBLEMI FSX  (Letto 3489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francescogiancotti

  • Gregario
  • **
  • Post: 52
  • Karma: 0
PROBLEMI FSX
« il: 03 Ago 2009, 17:40:37 »
Salve a tutti,
tempo fa vi parlai di un problemino che ancora una volta mi è ricapitato.
Questa volta non ho fatto niente di niente ... non ho istallato nuovi addon, non ho commesso errori col pc ...
ma avviando fsx in volo, noto che ancora una volta non mi compare il menù dalla finestra (dove posso selezionare tutte le funzionalità tipo velocità di simulazione, oppure selezionare nuova posizione dell'aereo, selezionare la vista ecc...) e la finestra atc appare con le scritte tutte in basso.
Non capisco proprio perchè mi è risuccesso questo.
Quando mi è successo la prima volta, ho reistallato fsx; però dato che io ho certe configurazioni, non posso ogni volta reistallarlo e ricofigurarlo per le mie esigenze.
Se sapete qualcosa, fatemi sapere.
Grazie a tutti !!!!
Francesco  ciao

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #1 il: 04 Ago 2009, 16:06:19 »
I menù di FSX come quelli di FS9 si visualizzano premento ALT.
Penso però che questo lo sapevi e lo avrai fatto.
 [shock]
E quindi boh!  [roll]

Dammi qualche altro dettaglio che provo a ricreare la situazione ...

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline francescogiancotti

  • Gregario
  • **
  • Post: 52
  • Karma: 0
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #2 il: 09 Ago 2009, 13:03:18 »
Ciao Capitankarl...
ora sto in vacanza a Palinuro, e sono quasi 10 giorni che non volo ... mi manca un sacco hihihihi  [prr].
Appena tornerò a casa, cercherò di indagare più a fondo. Per il momento mi godo questa settimana di mare, anche perchè poi a settembre mi aspettano già 2 esami  [cry].
La cosa che almeno mi divertirà, sarà prendere l'aereo da genova a napoli (dato che a fine agosto andrò li per qualche giorno). E spero tanto che il pilota mi faccia entrare nella cabina di pilotaggio eheheheheh!!!! Cosa che almeno spero di chiedergli che rotta e che pista userà per l'atterraggio (6 o 24)  :P
Un abbraccio e buone vacanze.  ;)
Francesco  ciao

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #3 il: 09 Ago 2009, 17:47:17 »
Ciao
Già che sei a Palinuro non mancare di visitare le stupende grotte subacquee. Se non fai sub con le bombole dovrai accontentarti di vedere la grotta azzurra stupenda da sotto ma visibile anche da sopra.
Buone vacanze anche a te
ci risentiamo a Settembre
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline francescogiancotti

  • Gregario
  • **
  • Post: 52
  • Karma: 0
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #4 il: 13 Ago 2009, 20:52:28 »
Caro CapitanKarl,
questa volta ti lascierò sorpreso ... ho già fatto molte visite in quelle zone ... anche a me piace fare sub (però in apnea). In realtà non lo faccio proprio da esperto ... ma mi accontento dei miei occhialini e della mia buona resistenza in apnea (riesco a resistere fino a 1 minuto e mezzo sott'acqua, che credo sia una cosa abbastanza buona ... 2 minuti invece se sto completamente immobile). I fondali sono niente male, ma i fondali più belli (e più vicino all'italia) li ho visti nell'isola di Mykonos l'anno scorso. A Palinuro l'acqua non consente una buona visibilità ... è come se ci fosse foschia ... servirebbe un ILS ahahahahahahahah !!! Mentre invece a Mykonos l'acqua era chiarissima, ed i fondali sono meravigliosi, ma la cosa più bella è che ci sono una marea di pesci coloratissimi. Anche se so che il top del top si trova alle maldive ad esempio, come ho visto nel video sul sito !!!
Comunque ora sono tornato e mi sono rimesso purtroppo a studiare !!! Per quanto riguarda quel problema con cui ho aperto questo topic, ho dovuto nuovamente reinstallare fsx. Non ho proprio capito perchè all'improvviso non compare più il menù (premo alt, ma non compare). Potrei comunque volare, ma senza menù non posso 1) accelerare la simulazione (non posso certo aspettare reali 7 ore per un Londra - New York eheheheh, e 2) non posso rivedermi il replay dell'atterraggio, che mi guardo sempre dalla torre e poi dalla visuale "finestrino".
Poi c'era anche un altro problema. Quando io atterravo di sera a Napoli, sembrava di atterrare nel nulla, perchè non c'erano luci sul suolo. Allora ho levato lo scenario aggiuntivo della campania e finalmente sono comparse più luci. Ma che tu sappia, c'è qualche modo per aumentare le luci nella simulazione ??? (perchè è come se la pista e l'aeroporto, soprattutto i percorsi di rullaggio, sono poco visibili ).
PS: A Palinuro ho conosciuto molte persone di Roma .... in qualche occasione che vado a trovarli, o se magari vado li per qualche gara di scherma, mi piacerebbe tantissimo offrirti un caffè ... ormai sono un tuo vero fan hihihihi  [prr].
Un abbraccio ...
Francesco  ciao

PPS: Buon Ferragosto !!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #5 il: 14 Ago 2009, 18:30:25 »
Ciao Francesco
Grazie dei saluti e degli auguri di Ferragosto che ricambio. Se vieni a Roma (dopo Settembre) fatti sentire che magari ci prendiamo il caffè insieme. Quanto al mare nostrum ammetto che può capitare di trovare l'acqua meno limpida rispetto a quella di altri mari, in certe occasioni che comunque sono rare, ma il nostro mare ha sue caratteristiche peculiari che lo rendono unico. La caratteristica di cui parlavo di Palinuro è proprio quella delle grotte subacquee, per cui questa località Italiana è famosa fra i sub di tutto il mondo. Ci sono grotte nel promontorio che sono accessibili solo da ingressi situati in profondità transitabili solo con le bombole. Una volta entrati si possono scoprire parti sia immerse che emerse con stalattiti e stalagmiti che lasciano a bocca aperta. Certo immergersi in queste grotte è una attività che va fatta seriamente con attrezzature idonee, e sempre accompagnati da guide subacquee del luogo che ad un costo relativo ti danno il vantaggio della sicurezza e ti consentono di vedere di più in meno tempo. Il mare comunque è in continua trasformazione, tanto che a causa dell'aumento della temperatura oggi si trovano da noi animali di tipo tropicale che ai miei tempi non c'erano. Se sei amante del mare ti consiglio vivamente di frequentare un corso sub e di immergerti sempre con un Diving del luogo dove ti trovi. Andare sotto oggi, grazie alle moderne tecnologie e ai moderni metodi didattici è facile e divertente, ed è il modo migliore per avere un contatto più "profondo" con l'universo del blù. L'immersione in apnea, invece, di cui sei un praticante, può essere decisamente più pericolosa di quella con le bombole, soprattutto se "tirata" e senza una adeguata preparazione fisica. Non tirare mai quindi l'apnea, è fatto ben conosciuto che un attimo prima della sincope si prova una sensazione di tale benessere che ti impedisce di riemergere con tutti i rischi che ne conseguono.
Quanto a FSX non saprei proprio dirti perché ti spariscono i menù. Il computer è un oggetto talmente complicato che ogni tanto accadono cose impreviste che neppure i tecnici più esperti riescono a spiegare. Forse hai qualche incompatibilità fra FSX e un qualche componente hardware o il suo driver ? Prova a cercare su qualche forum di Microsoft se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema potresti avere fortuna. Quanto a Napoli mi pare di aver capito che con lo scenario aggiuntivo migliora l'aeroporto ma peggiora il paesaggio circostante ?  Che ti devo dire .... nella vita cosi come in FSX non si può avere tutto
Ciao e auguri per i tuoi studi
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline francescogiancotti

  • Gregario
  • **
  • Post: 52
  • Karma: 0
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #6 il: 03 Set 2009, 15:38:27 »
Caro Capitankarl e cari appassionati di volo;
prima di tutto faccio a tutti voi un bentornati dalle vacanze (anche se immagino che molti di voi preferirebbero ancora stare in vacanza).

Tornando a volare su fsx, ho fatto un volo New York - Boston, ed ho notato che il paesaggio notturno è meglio illuminato, mentre sulle nostre regioni italiane è sempre molto buio.
Qualcuno saprebbe dirmi se sia possibile risolvere questo tipo di problema ??'
Grazie mille  [prr]

Francesco  ciao

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #7 il: 04 Set 2009, 18:05:07 »
Si tratta di una simulazione poco aderente alla realtà. Ti posso garantire che la nostra Italia vista dall'alto di notte è tutta una luce, non certo meno della costa Est degli Usa.
Ma non dimenticare che FSX è stato creato da sviluppatori Americani che ovviamente hanno curato maggiormente i loro scenari anche perché li conoscono certo meglio dei nostri.
Prova a cercare scenari aggiuntivi Italiani in rete. Ce ne sono molti che migliorano decisamente l'aspetto della nostra penisola. Ricorda che più ne metti, meglio vedrai la nostra bella Italia, ma nel contempo caricherai di lavoro il PC con conseguenti rallentamenti.
Nella vita non si può avere tutto, quindi fai le tue scelte e buoni voli.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline francescogiancotti

  • Gregario
  • **
  • Post: 52
  • Karma: 0
Re: PROBLEMI FSX
« Risposta #8 il: 05 Set 2009, 12:52:40 »
Eh si infatti !!! Di questo ne ero sicuro ... dato che fsx è di creazione americana, sapevo da sempre che i scenari americani sono ovviamente i più curati  [grrr].
Vedrò di cercare qualche scenario italiano !!!!
Come sempre grazie  ;)
 ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal