Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore problemi di patch  (Letto 2481 volte)

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
problemi di patch
« il: 16 Set 2009, 22:33:56 »
ciao a tutti!!!!! dopo tanto tempo, e sopratutto con un pc nuovo(che và come un razzo) volevo finalmente rientrare un pò nel gioco..... quindi ho reinstallato tutto, e dal nostro sito, ho scaricato tutte le patch comprese le 09....  nell'attesa di risentirci su teamspeak, volevo una dritta , in quanto installando la patch ufficiale 4.08, in maniera automatica, e soprattutto, cambiando la cartella di destinazione da program files,a programmi, all'avvio del gioco mi scrive sempre 4.07m...... chi mi svela l'arcano????

luigi, help!!!!!!! [prega]

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: problemi di patch
« Risposta #1 il: 16 Set 2009, 23:54:12 »
A occhio direi che pensi di lanciare un exe (in un certo percorso) ma invece ne parte un altro...

Oppure, se hai solo un'installazione, come mi sembra di capire, hai decompresso i file della patch in una cartella errata.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
« Risposta #2 il: 17 Set 2009, 11:32:06 »
se ho capito bene è lo stesso problema che ho avuto io all'inizio. se hai windows vista, prova a risolverlo cosi http://www.tuttovola.org/index.php?topic=3106.0   come ho fatto io...
ma non mi chiedere il perchè di questa cosa :P

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 17 Set 2009, 14:46:57 »
In effetti se hai Vista, ti conviene installare IL-2 (e tutte le cose su cui di solito smanetti) in una cartella che crei tu ad hoc, non in una cartella di sistema come c:\programmi, che viene automaticamente protetta da Vista in una qualche oscura maniera...
Io non ho Vista, comunque i giochi li metto in D:\games
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #4 il: 17 Set 2009, 20:37:41 »
ahime..... ho xp professional.... non c'è verso..... è incredibile.... ho formattato pure 2 volte..... quando lancio la patch, e parte l'installazione, io la lancio dentro la cartella principale del gioco.... non è che va lanciata  in qualche altra cartella???? oltretutto  i file nuovi, sono installati regolarmente..... perchè appaiono nella cartella principale..... boooo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #5 il: 17 Set 2009, 21:18:14 »
puoi lanciarla da qualsiasi posizione è IMPORTANTE che durante l'installazione tu gli dai la corretta path di istallazione del gioco.
In alternativa puoi lasciare la path di default, e dopo andare in essa a copiare tutto quello che vi è per incollarlo nel gioco.
OCCHIO a incollare nella corretta popsizione!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 17 Set 2009, 23:18:18 »
Io seguo l'alternativa indicata da Luigi.
Nel dettaglio faccio così, e non ho mai avuto problemi:
  • il gioco (4.07 originale) è installato in D:\Games\IL-2 Sturmovik 1946;
  • metto la patch 4.08 scaricata (il2_1946_408m.exe) in una cartella vuota tutta sua, diciamo in C:\patch (le patch 4.08, o 4.09, sono dei semplici file eseguibili autoestraenti (zip) che non vanno ad aggiornare il registro scrivendo chissà quali informazioni di "patch applicata");
  • quindi lancio e decomprimo la patch in quella cartella (C:\patch);
  • Seleziono tutto (tranne ovviamente il file exe originale della patch) e "taglio e incollo" in D:\Games\IL-2 Sturmovik 1946, facendogli sovrascrivere tutto quello che deve.
Fatto!

A questo punto, se hai spazio su disco (servono circa 3,3 Gb), fai assolutamente una copia di sicurezza di tutta la cartella del gioco, e tienila da parte, prima o poi ti tornerà utile.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 22 Set 2009, 20:33:20 »
ciao , vi aggiorno sui miei tentativi.... non c'è verso...... però secondo me, in realtà, c'è installata la 4.08, solo che mi scrive 4.071m(aggiornata io) nel senso che riesco ad entrare in hl e a infilarmi nelle dog.... ma???? ](*,)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #8 il: 23 Set 2009, 15:38:29 »
Il mistero continua... :?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #9 il: 25 Set 2009, 21:29:41 »
Ho la soluzione !! Dimmi di si...

Allora, la 4.08m (su qualche sito) è stata da un po' di tempo "riconfezionata", ed ora contiene un extra livello di cartelle in più, cosicchè quando la decomprimi, mette tutto il suo contenuto in una (ulteriore, rispetto a prima) sottocartella "IL2".

Controlla che tu non abbia una cartella IL2 dentro alla tua cartella di IL2...

More info here
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/49310655/m/5571021297
« Ultima modifica: 26 Set 2009, 00:27:15 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #10 il: 01 Ott 2009, 20:44:23 »
no purtroppo... è assurdo.... ho controllato tutte le cartelle interne, per essere sicuro, ma non ne ho trovata un'altra  nominata il2.... ](*,)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #11 il: 01 Ott 2009, 22:26:30 »
Sorry, ma a questo punto non so più cosa aggiungere......tra nne che ](*,)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal