Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Grand Prix Legends - Se vi piacciono le corse di F1  (Letto 1851 volte)

Offline Clouds

• Licenza ITAF
  • *
Grand Prix Legends - Se vi piacciono le corse di F1
« il: 19 Ott 2009, 10:50:39 »
Stasera inizia il campionato piloti online "GPFun" giunto all'ottava edizione. Il gioco e Grand Prix Legends della Papyrus.
La prima gara si svolgerà, come di consueto, sul famoso tracciato Sudafricano di Kyalami 1967.
Il vostro amico e collega (ormai a tempo perso  ciao) Clouds, sarà schierato sulla griglia di partenza.

Se siete interessati all'argomento, venitemi a trovare su http://www.gpfun.net
Il sito è ricco di filmati delle precedenti stagioni che danno bene l'idea della competizione.
http://www.gpfun.net/public/?p=videos.asp

A presto

Sergio "_ITAF_Clouds"

« Ultima modifica: 17 Feb 2021, 17:19:49 da Ripley »
...Houston, we have a problem!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Grand Prix Legends - Se vi piacciono le corse di F1
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 13:30:20 »
Bella Sergio! fai mangiar polvere!  [auto]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 15:09:09 »
Stasera inizia il campionato piloti online "GPFun" giunto all'ottava edizione. Il gioco e Grand Prix Legends della Papyrus....
Ma dài!!!! GPL!!

L'ho appena installato 2 giorni fa sul mio pc, e giusto ieri stavo scrivendo una guida alla sua installazione per niubbi!!!
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=15138&view=findpost&p=570645

Ora anche su Tuttovola:
http://www.tuttovola.org/index.php?action=downloads;cat=54
« Ultima modifica: 23 Set 2014, 16:44:53 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 19 Ott 2009, 17:22:47 »
Ugo, nella guida hai messo anche l'installazione del track ir?
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 20 Ott 2009, 00:06:19 »
Allora non l'hai letta !!!  [prr]
Si, per il TrackIR in GPL, basta installare GPLshift+ v0.7.7.1.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 20 Ott 2009, 01:44:23 »
Eh no [oops] non l'ho ancora letta...
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Clouds

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #6 il: 23 Ott 2009, 13:45:48 »
Sconsiglio assolutamente l'uso di TrackIR, ci vuole un microsedcondo ad avere una vertigine e spatasciarsi contro qualcosa, si corre troppo veloce e le auto sembrano correre sul ghiaccio per perdere anche per una frazione di secondo il controllo del mezzo.

;)
...Houston, we have a problem!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 23 Ott 2009, 14:32:24 »
Ciao Clouds.
Com'è andata la gara l'altra sera ?

Io devo invece dire che col TrackIR mi ci trovo benissimo.
Forse ;) saprai della mia passione per Live For Speed.
La prima volta che l'ho lanciato, con i suoi 6DOF mi ha preso un colpo per la figata pazzesca, ancora non avevo provato una simile sensazione in un sim di guida! Certo, va configurato in modo che non balli troppo (mettendo una bella deadzone al centro), e magari si deve limitare un po' l'escursione di certi assi (non serve molto guardare in alto, come in IL-2), però in partenza è una figata girare la testa a dx e sx per controllare gli altri, o anticipare una curva guardando nella sua direzione, o avvicinarsi allo schermo per zoomare...io non ne farei mai a meno, ma capisco che è una questione di gusti personali...

Mi puoi dire come configurare il cambio? Ho chiesto anche sul forum di DI.net, ma non mi hanno ancora risposto...
Ho un Logitech DFGT (come il DFP in pratica), in poche parole GPL non me lo riconosce, tutto qua. C'è da smanettare nel core.ini ?

Se hai avuto modo di vedere la mia mini-guida d'installazione, visto che hai sicuramente più esperienza di me, mi diresti cosa ne pensi ? Se manca qualcosa di vitale, se invece c'è qualcosa di superfluo...

Calcola che:
  • GPL è la prima volta che lo installo, sapevo solo che è una pietra miliare dei sim, ma nient'altro. Prima di passare all'azione mi sono documentato sul web e sui tanti siti che lo riguardano
  • E' una guida orientata alla Targa Florio, per questo motivo ci sono le istruzioni ai mod '65, '66 e '69, che non sono prettamente indispensabili per un'installazione standard

L'unica modifica che ho fatto alla mia installazione, non ancora riportata in quel pdf, è l'installazione della patch 60fpsV2 rispetto alla V1 indicata.

Thanks!  [auto]
« Ultima modifica: 30 Set 2014, 00:56:58 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal