Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Incompatibilità Windows7 64bit  (Letto 1554 volte)

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
Incompatibilità Windows7 64bit
« il: 28 Nov 2009, 21:27:53 »
La mia cara università mi ha regalato windows 7 (64 bit) e windows 7 (32bit).

il problema è che sia sul portatile che sul computer fisso, se lancio il setup di windows 7 64 bit(giusto per vedere se parte) mi esce scritto:
"il disco di installazione non è compatibile con la versione in uso.Per eseguire l'aggiornamento è necessario il di installazione corretto.Per ulteriori informazioni,consultare le informazioni sul computer.Per installare una nuova copia di windows,riavviare il computer tramite il disco di installazione,quindi selezionare Personalizza(utenti esperti)"

io ho riavviato il computer con il disco dentro ma è come se non lo leggesse?
Avete consigli????
« Ultima modifica: 24 Giu 2013, 16:58:07 da Ripley »

Offline Radar

• AssistantAdmin
Re: Incompatibilità Windows7 64bit
« Risposta #1 il: 29 Nov 2009, 00:23:06 »
anche io ho scaricato la copia in licenza Academic Alliance ma non  l'ho installata su un portatile

ora come ora è in disuso, per installarla ho collegato un nuovo disco e scollegato tutti gli altri

prima di farlo sul portatile
- verificherei l'esistenza di una partizione di ripristino (il mio acer la ha di default: in caso di emergenza acer fornisce una partizione di ripristino "invisibile")
- proverei a fare un'installazione su disco vuoto

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 29 Nov 2009, 01:40:51 »
io ho riavviato il computer con il disco dentro ma è come se non lo leggesse?
Avete consigli????

forse devi, settando opportunatamente il BIOS, oppure, durante il BOOT dovrebbero esserci delle scelte da tastiera (F12 o altro), fare in modo che il sistema si avvii dal DVD.

ma come dice Radar, mantieniti il vecchio caro XP da qualche parte, non si sa mai.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #3 il: 29 Nov 2009, 15:49:55 »
Da quel che hai scritto penso che si tratti di questo:  :?

Non mi ricordo dove ho letto che W7 viene distribuito su dischi che servono sia per l'installazione ex novo che per l'upgrade da altro S.O. precedente. Si tratta in pratica dello stesso disco che ha licenze diverse e quindi prezzi diversi.
Non ho ben capito come sia stata realizzata la cosa, probabilmente il disco in funzione del codice che inserisci si installa solo come upgrade o come installazione ex novo. Penso che la cosa venga fatta per risparmiare nella produzione dei dischi.

Se la licenza che ti è stata regalata è solo per upgrade allora è chiaro che l'installazione del 64 bit può essere fatta solo per upgradare un S.O. precedente a 64 bit. Se il S.O. precedente è a 32 bit puoi upgradarlo solo con un W7 a 32 bit.

...almeno credo che sia questo il problema ma potrei anche aver detto una castroneria ! :?
Hai provato ad installare il W7 a 32 bit ? Se quello funziona allora probabilmente le cose stanno così !
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
« Risposta #4 il: 29 Nov 2009, 17:12:31 »

[/quote]

forse devi, settando opportunatamente il BIOS, oppure, durante il BOOT dovrebbero esserci delle scelte da tastiera (F12 o altro), fare in modo che il sistema si avvii dal DVD.

ma come dice Radar, mantieniti il vecchio caro XP da qualche parte, non si sa mai.
[/quote]

io purtorppo ho windows vista e non il caro vecchio xp :?
comunquequello che mi hai consigliato lo già fatto...

forse ha ragione capitankarl...windo ws 7 32bit non l'ho ancora messo, ma il setup parte senza problemi.

peccato però se è cosi, perchè volevo mettere windows 7 64 bit sul fisso dove ho il2, dove al momento anche li c'è windows vista

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 29 Nov 2009, 18:53:15 »
Ma che processore hai ?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #6 il: 30 Nov 2009, 09:42:17 »
Se hai un S.O. a 32 bit e vuoi metterci W 7 a 64 bit non puoi fare Upgrade , perché i due S.O. lavorano in modo diverso uno ha il fsb (front side bus) a 32b l'altro a 64b. L'unico modo rimane la formattazione dell'HD e l'installazione ex novo di W7.  Prima però di creare una simile rivoluzione nel tuo PC ti consiglio vivamente di procurarti tutti i driver a 64 bit per tutte le tue componenti hardware dai siti dei produttori. Dopo l'installazione del S.O. ti accorgerai che un sacco di periferiche non funzionano. A quel punto installa uno per uno i loro driver a 64 bit ed incrocia le dita.
So per esperienza che alcuni produttori pubblicano sui loro siti dei driver dichiarati a 64 bit per le loro periferiche, ma che poi non vengono riconosciuti dal S.O. A quel punto ti rimane solo di fare una paziente ricerca in rete nella speranza di trovare su qualche sito specializzato il driver giusto. In caso negativo, a volte capita che driver nati per una periferica, ne fanno funzionare un'altra, ma è praticamente impossibile mettersi a fare prove a capocchia, ci sono dei forum dove informazioni sui driver utilizzabili vengono scambiate nei vari post. E' una ricerca improba che richiede molta pazienza, purtroppo la scarsa diffusione dei sistemi a 64 bit fa si che i programmatori si dedichino molto poco a sviluppare i relativi driver. Il rischio è di ritrovarsi con un PC che non riconosce il modem o lo scanner o il masterizzatore ecc. ecc. o che peggio ti da schermate blu a ripetizione.
Personalmente ho avuto una pessima esperienza con un PC nato per essere usato con Vista a 64 bit, che avevo pagato 1400 euro.  Dopo 6 mesi di madonne ed inc..ture ho restituito il PC al venditore e ne ho preso uno diverso con Vista a 32 bit. In tutto ci ho rimesso circa 600 Euro oltre ad un sacco di tempo.
Comunque non ti scoraggiare la mia esperienza negativa risale ad un anno fa e nel frattempo può darsi che la disponibilità di driver per Vista sia migliorata. W7 però è appena nato e non so se i driver per Vista funzionano anche sul 7, ma finora ogni S.O. ha richiesto i suoi driver. Questo vale anche per i 32 bit e a maggior ragione per i 64 bit. I pionieri di Windows XP che per primi installarono quel favoloso S.O. ricordano quanto hanno penato nei primi tempi per reperire i driver che sono arrivati (come sempre) con ritardo rispetto all'uscita del S.O.
In conclusione se non hai proprio la necessità di avere un S.O. a 64 bit ti consiglio di utilizzare quello a 32 bit risparmiandoti un sacco di rogne ed inc..ture. Se invece vuoi sperimentare il 64 bit allora ti faccio i miei migliori auguri !
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 30 Nov 2009, 14:02:00 »
Che processore hai? Non penso proprio che si possa installare un SO 64 su un procio con architettura 32...

Se hai un processore Intel scarica questo "Intel® Processor Identification Utility"
http://www.intel.com/support/processors/tools/piu/sb/CS-014921.htm
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal