Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Profilo freni in IL-2 Sturmovik per Saitek Pro Flight rudder pedals  (Letto 5777 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Profilo per pedaliera Saitek con freni progressivi

Questo profilo, dopo aver installato il driver per la pedaliera, lo potrete caricare nello stesso modo con cui caricate i profili joystick e pertanto va inserito nella stessa cartella degli altri profili joystick.
Esso vi permettera di frenare con entrambi i pedali in modo progressivo, cioè più premete e più frenate.
Questo è stato possibile grazie al potentissimo software creato dalla Saitek che permette di dividere l'escursione totale di un asse in diverse "fasce", o "zone", ed in ognuna di queste fasce creare una macro in cui un pulsante (in questo caso la "B", il freno di default nel gioco) viene premuto con temporizzazioni diverse. E questo è solo un esempio di cosa si può fare con questa suddivisione di assi in "fasce"!

Spero di essere stato chiaro. Questo sistema emula molto bene i veri freni progressivi di un'aereo.
Provare in IL-2 Sturmovik per credere!

vai al file nella sezione download
« Ultima modifica: 10 Ago 2011, 14:57:56 da Ripley »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline volto

• I.JG53
  • **
Provato e va da dio!!
Grazie Luigi...a breve rientro!!!  :smile:
Ciao

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
provato anche io... molto bello

vi consiglio anche di creare anche un'altra piccola fascia (tipo 99-100%), su uno dei due pedali, e associarle un comando tipo CTRL B per i chocks.

io l'ho fatto e mi tro vo molto bene

Offline LG965

• Administrator
vi consiglio anche di creare anche un'altra piccola fascia (tipo 99-100%), su uno dei due pedali, e associarle un comando tipo CTRL B per i chocks.

é una bella idea BRAVO! lo farò
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Prima di comprare la pedaliera, avevo fatto una cosa simile per aggiungere i freni (range 0%-3%) all'inizio della corsa della manetta, ma la cosa non era molto facile da gestire...
Ad alte velocità appena atterrato, funzionava bene, riducevo la manetta al minimo e così frenavo, poi però dovevo ricordarmi di dare ogni tanto un colpetto di gas, sennò restavano i freni premuti e mano mano che rallentavo aumentava il rischio di capovolgersi ed infilare il muso nel fango!

Risultato: per frenare è molto meglio usare i piedi... ;)
« Ultima modifica: 13 Mag 2010, 02:36:45 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
provato anche io... molto bello

io l'ho fatto e mi tro vo molto bene

eccovi il profilo se vi interessa
http://www.tuttovola.org/mkportal/modules/hostfile/file/Drust/Sturmo_Brake.pr0

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
Dopo mille perippezzie sono riuscito finalmente a venirne a capo, ho disistallato tutto cio' che riguardava l'SST Driver e compagnia bella della Saitek, (strano ma vero ho trovato una cartella  :swoon: Saitek in C/Programmi/Windows/Saitek, lo eliminata e con la nuova istallazione non è venuta fuori, mai essere sicuri di cio' che si fa bisogna sempre dar precedenza al dubbio, per poi avere la certezza), ripristinando con una nuova istallazione il tutto, ho caricato il profilo e...WOW funziona  :clapping: Grazie Kommander per le dritte  :wink: ciao e a questa sera (Spero).

Offline ariete

• Licenza ITAF
  • *
Che professionismo  :haha: :haha: :haha: :haha: anche la configurazione dei freni ma dico io  :dirol:

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
scusate la domanda forse insensata: va bene anche per FS2004?

o apro altro thread per parlarne?
grazie mille
ciaoo e a presto

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Non so come FS2004 gestisca i freni, ma penso che potrebbe andare.
Di sicuro devi controllare quale tasto viene "premuto" nel profilo di LG965 ed adattare/modificare la configurazione dei freni del tuo FS2004.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
ho provato e funziona anche su FS2004.

Ora però non riesco a settare gli aerofreni.
Faccio una ricerca e mal che vada apro un nuovo thread.

Grazie mille per la tempestiva risposta.
ciaoo e a presto

Offline LG965

• Administrator
Non ho mai provato, ma usando sia il2 che FS il tasto "B" per attivare i freni è logico che funzioni.
Io non l'ho mai usato perchè avendo la possibilita in FS di usare i freni differenziali preferisco configurare la pedaliera all'interno di FS senza alcun profilo che risulterebbe superfluo.

Non capisco il tuo problema con gli aerofreni... il cui tasto di default in FS è "ù" ....BHO! Misteri delle personalizzazioni software!  :smile:

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
Non ho mai provato, ma usando sia il2 che FS il tasto "B" per attivare i freni è logico che funzioni.
Io non l'ho mai usato perchè avendo la possibilita in FS di usare i freni differenziali preferisco configurare la pedaliera all'interno di FS senza alcun profilo che risulterebbe superfluo.

infatti ho appena notato che nella configurazioni si può distinguere il freno destro dal sinistro...  :blush2:

Non capisco il tuo problema con gli aerofreni... il cui tasto di default in FS è "ù" ....BHO! Misteri delle personalizzazioni software!  :smile:
ma per metterlo con le manette devo usare SST, giusto?
creo delle fasce, ...e poi?
Vorrei distinguere "arm spoiler" dal resto dell' asse per lo spoiler, ma non sono riuscito a farlo.

Tutto il nuovo hardware è arrivato oggi pomeriggio e non ho avuto ancora modo di leggere tutta la documentazione, quindi perdonate la mia ignoranza...  :blush2:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
...Tutto il nuovo hardware è arrivato oggi pomeriggio e non ho avuto ancora modo di leggere tutta la documentazione...
Auguri!!
Ricordo la bella sensazione che si prova in questi casi!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
Auguri!!
Ricordo la bella sensazione che si prova in questi casi!!

Grazie  :lol:

ma è una frase ironica la tua? ..nel senso che la documentazione è sempre tanta e incomprensibile...
o semplicemente ti riferisci alla gioia per i nuovi arrivi?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal