Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore aiutino (sidewinder ff2 con problemi al cavo)  (Letto 4158 volte)

Offline Torec

• Pinguino
aiutino (sidewinder ff2 con problemi al cavo)
« il: 11 Set 2005, 11:53:10 »
cari amici

con l'aiuto di Fly finalmente sono riuscito a iscrivermi nel vs forum.So che tra voi c'è un esperto di joystick.vorrei porgli una domanda.Conosci qualcuno che sia in grado di aiutarmi ad aggiustare il mio microsoft sidewinderff2 affetto da un problemino che ora ti descrivo:il filo dell'usb se premuto contro la base del joy funziona altrimenti si disconnette.Prima dell'eliminazione fisica del joy vorrei tentare visto che non mi sembra un gran danno...ma purtroppo non conosco nessuno in grado di metterci mani..aiutatemi per favore...

ciao a tutti e scusatemi se vi ho scritto solo ora...

ciao

Offline Fueghito

• Capo coppia
« Risposta #1 il: 11 Set 2005, 12:57:05 »
Ti rispondo subito...anche se l'esperto nn sono io.

Ti si deve essere spezzato qualche filo all'interno del cavetto in particolare alla base dell'attaccatura col joi.

Cosa fare: apri la base e segui il cavetto ...noterai ce si sono una serie di fili...scriviti i colori e le loro assegnazioni,dopodichè disaldali tutti con un piccolo saldatore....se nn possiedi niente allora fai un'altra cosa.

taglia il cavo del joi a qualche centimetro oltre la base...all'interno del joi tira dentro il rimanente cavo e sguainalo...inseris ci nell'all'oggio il cavo esterno e sguaina con un taglierino anchesso....apri la guaina e dividi i fili che ci sono....noterai che sia il cavo esterno e ciò che rimane di quello interno avranno ovviamente i colori uguali,unisci singolarmente ogni colore(collegandoli) e isolali con un po di nastro ...e un rimedio rudimentale ma funziona lo stesso.....tutto questo se nn li potrai saldare ;)

ATTENZIONE nell'aprire in joi...a tutte le molle...lavora con calma ---nn e' difficile.

Se tu fossi dalle mie parti ti aiuterei volentieri ....+ di questo nn posso fare altro ;)

Buon lavoro!

Fueghito

Offline high

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 11 Set 2005, 12:58:04 »
Ciao Torec , Benvenuto nel nostro Forum.

L'esperto è Baracca (Enrico JUE per gli amici  :D  ) , anche se questo periodo è impegnato con il lavoro vedrai che presto ti risponderà.

Di dove sei ???

Offline marcvs

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 11 Set 2005, 13:18:53 »
Ciao Torec,
se decidi di saldare i fili fai molta attenzione a tipo di saldatore che usi, usando uno da 15watt devi essere molto veloce nelle saldature senza rimanere troppo sulla basetta altrimenti rischi di bruciare le piste.
Trova nella tua zona un centro assistenza qualsiasi di tv e vedrai che te lo fanno in 5 min senza chiederti neanche troppo, per quelli del mestiere è una cavolata.

Ciao

Offline Torec

• Pinguino
« Risposta #4 il: 11 Set 2005, 15:03:24 »
accidenti ragazzi

nemmeno nel mio forum mi rispondono così alla svelta....

ti ringrazio Fueghito per le indicazioni ma conoscendo le mie doti elettroniche per me credo sia più facile fare una missione su marte....rispondo ancghe a chi mi chiedeva di dove sono..abito nella provincia di Milano...comunque proverò ad andare in un negozio che ripara tv,come dettomi da uno di voi,grazie ancora ragazzie e speriamo di vederci a novegro per una bella rimpatriata...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline high

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 11 Set 2005, 15:25:11 »
Chiedevo di dove eri xchè se abitavi a Roma ti potevo dare una mano io.

Offline 167GA~FLY

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 12 Set 2005, 08:49:03 »
;) ...o altrimenti aspetti Novegro dove alcuni VVG hanno promesso di venirci a trovare...se non erro anche adeguatamente riforniti di leccornie!!!!!  :lol:

Offline Greycap

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 12 Set 2005, 10:09:31 »
....nonchè di lupara e  truppe scelte votate alla morte per difendere le leccornie!

F.Baracca

• Visitatore
« Risposta #8 il: 12 Set 2005, 22:05:20 »
..........cmq,con quello che ha detto Fueghito( e confermo PTD37 ) per la riparazione-esecuzione della porta difettosa USB,vorrei aggiungere che per non trovarti mai a saldature.."FREDDE"...devi sempre pulire la punta del saldatore con una spugna ben umida ogni qualvolta che riusi lo stagno per la saldatura......succ essiva!! \:D/

Ciao!!

Offline Fueghito

• Capo coppia
« Risposta #9 il: 13 Set 2005, 00:58:13 »
Truppe scelte? 8)  8)  8)

I picciotti...sono una cosa speciale.....

Difendono l'onore a tutti i costi....fu data una parola :lol:  e sia :lol:
Uomo d'onore sono..... :lol:  :lol:  :lol:
Il permesso di AZZANNARE le leccornie( al mio paese cannoli si chiamano :lol:  :lol:  :lol: )viene concesso in esclusiva a Maxese....sarà a lui dato l'onere della distribuzione rimanente [smilie=to funny.gif]  [smilie=to funny.gif]  [smilie=to funny.gif]

ammesso che ve ne lasci qualcuno :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

ciao Fueghito

Offline 167GA~FLY

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #10 il: 13 Set 2005, 18:46:31 »
:axe:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal