Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Regali particolari  (Letto 3354 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
Regali particolari
« il: 29 Dic 2009, 18:49:22 »
Per la befana se avete un amico che parcheggia spesso in zona disco vi consiglio questo:
Costa poco e ci fate un figurone.
Lo trovate qui  http://www.luxdisc.com/mitlaufendeparkscheibe-p-5817.html?language=it
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Regali particolari
« Risposta #1 il: 29 Dic 2009, 19:34:44 »
 :lol: :lol: :lol:
Vola in alto, oltre...

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #2 il: 30 Dic 2009, 15:37:34 »
Ma è magnificoooooo  :lol: :lol:
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 06 Gen 2010, 14:54:59 »
GRAZIE MILLE  :lol:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 06 Gen 2010, 17:14:34 »
Visto che quello è piaciuto vi passo un'altra dritta per evitare multe da autovelox.   :smile:

http://www.mycoyote.net/

è perfettamente legale tanto che viene distribuito dalla Magneti Marelli del gruppo Fiat.     :good:

L'ho ordinato appena mi arriva metterò qui la recenzione  :yes:

ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 06 Gen 2010, 18:47:50 »
hehe il disco-orario mi pare una simpatica idea da mettere in cantiere per quando non si ha nulla da fare

interessante anche l'altro prodotto :)

facce sape ;)

ciao

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #6 il: 06 Gen 2010, 19:22:21 »
Ottimo anche il fatto del coyote :D
Così si evita di scaricare ogni volta tutti i POI per il GPS
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #7 il: 07 Gen 2010, 19:22:54 »
L'ho ordinato direttamente alla Magneti Marelli store sul web. Ieri mi è arrivata la fattura per € 165,83 + € 10 per spedizione urgente, IVA esclusa quindi . Totale €175,83 spedizione partita il 4/1 :clapping:

Fermo restando che essendo a "reddito fisso" non posso scalarmi un bel niente e quindi della fattura non so che farmene, ma tra di voi c'è per caso qualcuno esperto di contabilità che mi sa dire se è corretto emettere una fattura senza IVA ma farsi pagare la merce con l'IVA visto che io l'ho pagato esattamente il 20% in più?  :mda:

Si tratta dell'ennesima furbacchionata oppure alcuni godono di trattamenti fiscali particolari ???

Non che sia importante, ma visto che faccio parte di quella fetta di Italiani che le tasse le pagano tutte ed in anticipo di un anno e 5 mesi rispetto agli altri, questa storia mi fa sentire preso per il Q  [butthead]

Comunque appena mi arriva posterò le "impressioni di guida"
 ciao

Legge di Capitankarl

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #8 il: 08 Gen 2010, 23:45:38 »
io so solo che alcuni negozi online non applicano l'iva sugli ordini fatti online
in quanto a regime fiscale agevolato

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #9 il: 09 Gen 2010, 16:51:36 »
Può essere che abbiano un regime fiscale agevolato per il quale non applicano l'IVA e va bene  :good:

Ma tanto per chiarire io ho pagato per l'apparecchio  € 211,00  prelievo effettuato sulla mia prepagata confermato dalla Banca.

La fattura che ho ricevuto invece era per un totale di € 175,83  guarda caso esattamente il 20% in meno!    :rtfm:

Ma allora perché l'IVA me l'hanno fatta pagare se loro sono esenti ??  E se io l'ho pagata e loro non la versano, l'IVA pagata da me chi se la mette in tasca ??   :mda:

A me pare una furbata evidente e dubito che esiste una legge che consente questa manovra.
In questo paese non solo le tasse le pagano solo alcuni ma capita che a volte le tasse pagate da alcuni non vadano neppure nelle tasche dello stato ma in quelle di qualcunaltro !
Legge di Capitankarl

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #10 il: 09 Gen 2010, 18:07:31 »

A me pare una furbata evidente e dubito che esiste una legge che consente questa manovra.
In questo paese non solo le tasse le pagano solo alcuni ma capita che a volte le tasse pagate da alcuni non vadano neppure nelle tasche dello stato ma in quelle di qualcunaltro !

hai ragione

la furbata ci potrebbe anche stare, ed è lì secondo me che si distinguono le persone oneste dai furbastri:
le prime dividono con il cliente il vantaggio di non avere l'iva e riducendo i prezzi guadagnano sul numero di unità vendute, mentre gli altri ahimè sappiamo tutti da che parte fanno0 pendere la pesa ...

mi è capitato di acquistare del materiale fotografico qui http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?language=it

dove la storia del perchè/percome acquistarte online rispetto al negozio convenga al cliente quanto al rivenditore

S!
d.

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
« Risposta #11 il: 10 Gen 2010, 11:13:38 »

hai ragione

Ma se non sbaglio sullo stesso sito della polizia di stato ci sono le cartine aggiornate giorno per giorno della disposizione degli autovelox, e l'uso di queste cartine non è illegale  :rtfm:

Ecco il link, mi correggo non sono cartine, ma tabelle:
http://poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #12 il: 10 Gen 2010, 15:38:03 »
Bello il sito di fotocolombo l'ho inserito nei preferiti.   :clapping:

Il sito della polizia dimostra che non è illegale conoscere le postazioni degli autovelox che sono anche annunciati sulle strade su appositi cartelli.

La questione sull' IVA del Coyote, che comunque tutto sommato poi ammonta a pochi Euro, non l'ho segnalata per la cifra ma per il principio.
Ci sono già troppe persone e troppe categorie in questo paese che godono di un fisco più leggero e tollerante rispetto ad altri!
Che poi non si accontentino dei loro privilegi e ci mettano pure dell'illegalità per non pagare le poche tasse che dovrebbero o addirittura come in questo caso si intaschino pure le tasse pagate da altri, me li fanno proprio girare.  [grrr] [grrr] [grrr] [grrr]

Comunque al di la della gestione amministrativa che ha tutta la mia riprovazione, dal punto di vista tecnico l'apparecchietto è buono. :good:

Mi è arrivato ieri, ho fatto un piccolo giro nei dintorni dove sapevo esserci degli Autovelox e lui li ha prontamente segnalati. In settimana ho in programma circa 300 Km da percorrere e lo testerò più a fondo postando poi i risultati.

ciao
Legge di Capitankarl

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #13 il: 26 Gen 2010, 20:15:12 »
Per la storia dell'IVA non fatturata del Coyote avevo mandato una mail chiedendo spiegazione ai diretti interessati.

Oggi ho ricevuto una mail di risposta che diceva così:

Come da accordi intercorsi, inviamo i documenti in allegato in formato pdf.
Cordiali saluti.

Magneti Marelli AfterMarket

in allegato c'era una nuova fattura questa volta con l'IVA   :clapping:

Ma quali accordi intercorsi !!!  :dance1:  ci hanno provato come turchi e quando protesti ti mandano la fattura senza nemmeno due righe di scuse.
Statisticamente parlando solo una piccola percentuale di acquirenti ha tempo da perdere a chiedere spiegazioni, e quindi solo a loro mandano la fattura corretta, giusto per evitare di incappare in qualche rogna. Per tutti gli altri che non hanno tempo da perdere l'IVA viene incamerata.

Che razza di mondo balordo ....  di onesto pare che in questa Italietta ci sa rimasto solo il Papa. !

che poi pensandoci bene il Papa non è Italiano ma è dello Stato Città del Vaticano, e cioè è un extracomunitario.

Bah ! :mda:
Legge di Capitankarl

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #14 il: 26 Gen 2010, 21:39:26 »
grande :)

ci provano sempre ...

d.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal