Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FS 2004 difetto improvviso pedaliera e timone  (Letto 3011 volte)

Offline chittalink

• Burba
  • *
FS 2004 difetto improvviso pedaliera e timone
« il: 22 Gen 2010, 15:55:00 »
ciao a tutti..
chiedevo gentilmente un consiglio per un problema improvviso su fs9: la pedaliera (sinistra) degli elicotteri (che utilizzo prevalentemente) e il timone degli aerei quando si attiva il volo è di default schiacciata in basso. Quando intervengo per pareggiarla all'altra automaticamente si riporta a sinistra. Questo difetto rende impossibile ovviamente il volo (specialmente per l'elicottero).
Ho reinstallato fs9 due volte, ho smontato il joystick (saitek x52) insomma le ho pensate tutte ma continua a farlo e non so più che pesci prendere..
E' capitato a qualcuno questo difetto? ci sono soluzioni? se non riesco a trovarne mi dovrò arrendere il che mi seccherebbe molto...
mesi fa mi capitò di nuovo e dopo pochissimo tutto tornò alla normalità come se niente fosse poi non l'ha più fatto fino ad ora (sono già passati vari giorni). Speravo con reinstallazione di risolvere ma nulla di fatto
grazie
ciao
chittalink

Offline capitankarl

• Moderator
Re: FS 2004 difetto improvviso pedaliera e timone
« Risposta #1 il: 23 Gen 2010, 19:09:46 »
Prova a staccare il Joystick e se ce l'hai la pedaliera hardware e guarda se tutto torna OK.
Dovresti essere così in grado di discriminare se il difetto dipende dall'Hard o dal soft.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 00:44:19 »
grazie per l'interessamento..ho provato ma il difetto rimane. Inoltre la reinstallazione l'ho fatta con un fs nuovo di trinca in quanto avevo perso l'altro preso su ebay anni fa...
questo difetto è micidiale perchè non c'è modo di volare.. :spiteful:
grazie cmq
luca

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 24 Gen 2010, 10:13:38 »
Potrebbe anche non essere un problema creato da FS.

Hai controllato il corretto funzionamento degli assi del tuo joy, nelle opzioni delle periferiche di gioco di windows?

In alternativa puoi provare anche con questo programmino che ti permette anche una accurata lettura dei movimenti degli assi.

Facendo questi controlli potresti scoprire che la colpa è del potenziometro dell'asse Z (timone) che è "andato".

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 24 Gen 2010, 15:21:32 »
Controlla pure che non sia bloccato qualche tasto della tastiera, il problema potrebbe venire da li !

Come diceva Murphy tutto quello che può succedere prima o poi succederà !

ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #5 il: 24 Gen 2010, 19:09:55 »
Grazie a tutti e due..siete stati gentilissimi..
Dopo varie prove ho scoperto che era sinceramente una cavolata (per non usare un'altro termine) e se da un lato mi sono dato del perfetto idiota dall'altro sono felice finalmente di aver scoperto l'inghippo: trattasi di un pomello del saitek (situato sulla manetta a destra denominato Rotary 1) che era spostato!!!
siccome sono un aviatore elicotterista ruspante e di bassa lega utilizzo (o meglio sotto utilizzo) il saitek solo con i comandi principali per cui non conosco tutte le altre funzioni.
ho visto invece che voi, e mi complimento veramente, avete una notevole "professionalità" e una competenza non indifferente, anche relativamente all'hardware.
ne approfitto per chiedervi un paio di consigli: siccome pensavo di cambiare la scheda video (ho una radeon X1900 DAC 400 MHz 500 MB memoria) cosa mi consigliate per poter utilizzare FSX al meglio (attualmente il volo non è fluido per cui l'ho rimosso per ovvi motivi)?
come impostazione della risoluzione video dell FS 2004 ho inserito 1680x1050x32 (il mio SO è windows XP SP3 -processore intel dual core 3GB di ram) secondo voi sono corrette?
vi ringrazio di tutto salutandovi cordialmente

chittalink

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010, 16:08:42 »
FSX è un divoratore di risorse così come il suo ambiente preferito che è Vista. Io ho ancora un dualcore T7500 a 2.2 Ghz con FSB a 800 Mhz con una video GeForce 8600 GT. Lo presi un paio d'anni fa proprio per FSX che con un monocore in ambiente XP non girava proprio. Con questa configurazione FSX gira solo con tutti i settaggi grafici prossimi a zero e dopo aver disattivato in Vista l'interfaccia Aero. Sto aspettando l'arrivo di un nuovo PC con Quad i7 a 2.8 Ghz con una Radeon vapor X HD5870 che a detta di quanto si legge in giro pare essere la scheda video più potente del momento.  :mda: Con Windows 7 spero proprio di riuscire finalmente a vedere FSx girare in modo decente, speriamo bene.  Se non dovesse funzionare neppure così mi ripropongo di eliminare FSX dal mio PC, e di passare a Linus o al Mac, perché mi sono stufato di spendere ogni due anni una barca di soldi per correre appresso alle continue richieste hardware dei soft sfornati dalle equipe di Redmond.  Aspetto il nuovo PC, ed a breve e ti saprò dire di più.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #7 il: 25 Gen 2010, 17:34:41 »
grazie come sempre per le risposte..
ma secondo te con mac ci sono meno problemi? (è da un pò che ci penso, nel senso che quando cambio pc mi orienterei verso la apple..). Però FS gira su mac?
ti chiedo un'altra cosa: cos'è la Rwy12 Object Placer? ho trovato oggetti carini da inserire in fs9 ma richiedono questa fantomatica Rwy...ho cercato nel sito ma mi compare sempre una pagina bianca (!!??) e in rete c'è un sito in inglese in cui non riesco a districarmi, probabilmente per la poca dimestichezza (ahimè) con quella lingua..
grazie ancora
chittalink
www.chittalink.it

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #8 il: 26 Gen 2010, 10:40:28 »
Bene per il tuo "problema" sul rudder. Spesso è proprio una caxxata simile che genera 'sto tipo di problemi.

Se FSX gira su MAC, nativamente, non so, penso di no...però calcola che gli ultimi MAC ormai adottano CPU Intel, quindi ti ci potresti fare una micro partizione Win solo per FSX...o magari c'è un'emulazione/virtualizzazione Win in ambiente Mac...boh!

FSX su Linux invece ha un rating di installabilità pari a "garbage", cioè monnezza!
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=7775

Non ti scordare di X-PLANE, di cui esistono versioni Win/Mac/Linux!

http://www.tuttovola.org/index.php?topic=2915.0
http://www.x-plane.com/
http://www.x-plane.it/portal.php
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal