Beh, da quello che mi ricordo il passo variabile è da trattare come le marce di una macchina...
Citazione da: Ripley - 25 Feb 2010, 15:44:59Beh, da quello che mi ricordo il passo variabile è da trattare come le marce di una macchina...Ricordi bene.Il passo di un elica definisce quanto avanza quest'ultima a ogni giro.Verrebbe da pensare che per andare forte bisogna aumentare il passo al massimo, ma in realtà non è sempre così, perchè magari se uso troppo passo il motore non riesce a prendere i giri che mi servono.Per questo motivo sul manuale di un aereo c'è scritto quanto passo dare in funzione di quello che si vuole fare (decollo, crociera, acro...).Se non si hanno i parametri corretti, si squaglia giustamente il motore.In IL2 non c'è nessun manuale, come ca22o facciamo???E soprattutto, siamo sicuri che IL2 simuli il passo dell'elica correttamente?Proverò a fare qualche prova offline, ma senza manuale è un pasticcio.Ciao
alcuni aerei piu' moderni poi hanno un contagiri per i giri dell'elica e uno per quello del motore giusto?
... in il2 il passo ci viene dato in percentuale ... percentuale di cosa???
...se poi interessa condivido sul forum la sua risposta...
...In questa posizione le pale ci vanno automaticamente allo spegnimento del motore come si vede nella foto postata da Ripley...