Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Galatina - dove nascono i nostri Top Gun  (Letto 3724 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Galatina - dove nascono i nostri Top Gun
« il: 22 Mar 2010, 16:30:36 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: Galatina - dove nascono i nostri Top Gun
« Risposta #1 il: 22 Mar 2010, 20:12:16 »
Si spendono miliardi di Euro per far volare un pilota che sarà operativo al massimo per una quindicina d'anni durante i quali andrà a buttare al massimo qualche decina di bombe sul nemico, e si taglia sulla sicurezza del volo civile buttando alle ortiche un'intera compagnia aerea che era fra le migliori del mondo con il pretesto che costava troppo! Come se la sicurezza fosse un costo e non un investimento !

Un mio amico di 49 anni considerato troppo vecchio per restare e troppo giovane per andare in pensione è stato costretto ad andare a volare in turchia non solo per garantirsi un reddito ma anche per mantenersi allenato!

Questo pazzo pazzo pazzo mondo !!! [mumble]

Mi piacerebbe sapere dei tanti miliardi stanziati per il volo bellico quanti ne restano attaccati alle mani di chi li stanzia !!

...e io pago   [grrr]
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 22 Mar 2010, 20:44:25 »
Scusa Capitankarl ma ritengo che la compagnia civile deve essere capace di sopravvivere da sola senza soldi dello stato. Tu la potrai vedere come sicurezza io la vedo come gente che ci ha mangiato una vita!!
Onestamente preferisco che i miei soldi finiscano nella difesa, voli sanitari, ricerca e soccorso che in qualcosa che porta la gente in vacanza...

Poi che in italia sia tutto un mangia mangia è un dato di fatto ma andare in Afghanistan a pochi mila euro(150 euro al giorno, fatevi i calcoli) e rischiare la pellaccia quando un pilota della compagnia in questione prendeva il DOPPIO o il TRIPLO con le soste in hotel a 4 stelle con i soldi dello stato, onestamente mi rode.

Poi non ho mai capito una cosa... Se un organizzazione vuole i soldi dallo stato, deve essere dello stato, quindi deve dare la possibilità al cittadino, tramite concorso pubblico a poter concorrere a diventare dipendente... altrimenti quale oscuro mistero avvolge i neo assunti??

nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #3 il: 22 Mar 2010, 20:47:27 »
anche la macchina a 4 ruote nuovissima è frutto dello sviluppo dell' ingegneria militare... lo è sempre stato!

baci
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 25 Mar 2010, 00:02:44 »

Poi che in italia sia tutto un mangia mangia

Il punto lo hai detto tu è tutto li.
Io sono entrato nel 69 ed all'epoca un passeggero per volare da Milano a Roma pagava quello che oggi paga per volare da Roma a Los Angeles.
All'epoca i soldi entravano... e tanti ... e prodotti da quelli come me ... solo che invece di restare in azienda finivano nelle casse dei partiti. E' andato avanti così per anni, fra ruberie ed assunzioni da voto di scambio che hanno portato l'Alitalia al famoso rapporto 30 ad uno che veniva usato per fare pubblicità. Volate tranquilli per ogni persona che vola ce ne sono 30 a terra che lavorano per lui. Si vendeva quello che era stato creato a danno dell'azienda per favorire il partito di turno come se fosse il risultato di una scelta ponderata a favore della sicurezza. In questo clima si è innestata prima la deregulation e poi l'Europa ad aprire il mercato ed era chiaro che nel nuovo assetto globale una compagnia aerea non poteva sopravvivere in quelle condizioni. Allora si è prima tentato di fermare il dissanguamento con trasfusioni di denaro pubblico e poi con i licenziamenti e la cassa integrazione a carico dei contribuenti purché la compagnia restasse Italiana, ignorando che un colosso come l'Air France era pronta ad accollarsi il rudere rimasto senza costi per noi. Io non credo che l'Air France fosse gestita da persone incompetenti ma anzi sono convinto che se se la voleva prendere così com'era vuol dire che aveva capito che c'era una parte buona che compensava ampiamente i rami secchi, e la parte buona non  era certo la dirigenza !
Se poi vogliamo credere, come le ben guidate campagne di stampa ci hanno voluto suggerire, che gli insuccessi dell' Alitalia sono stati dovuti non alle pessime gestioni trentennali, né ai giochetti dei politici, ma agli alberghi a 4 stelle ed agli stipendi dei piloti allora diciamolo pure ma poi se ci pigliano per allocchi non  dobbiamo arrabbiarci !!!
Se l'Alitalia non avesse mai dovuto sopportare il peso di essere un carrozzone statale come ce ne sono stati e ce ne sono ancora tanti, non solo sarebbe sopravvissuta con le sue ali ma avrebbe anche continuato a prosperare ed a creare ricchezza per se e per il Paese.
La gestione economica ed i costi dell'aviazione militare invece, caro Giampaolo, sono cosa molto diversa ma io non ne voglio parlare, preferisco parlare di cose che conosco bene evitando quelle che conosco solo per sentito dire, perché i sentito dire spesso sono fasulli, specie se lo dicono i giornali o la Televisione.

Quanto alla macchina a 4 ruote  (ma perché ce ne sono a 3 e 2 ) ?  quella con i soldi pubblici non centra  niente, quella me la sono pagata con la pensione che mi passa l'INPS, e se l'INPS mi passa una pensione doppia rispetto a quella di mia moglie che era un'impiegata non è perché io ero un impiegato dell'Alitalia ma perché io nella mia vita lavorativa ho versato all'INPS una cifra che è quasi 8 volte quella che ha versato mia moglie ma non prendo 8 volte la sua pensione ma solo il doppio. Quindi l'INPS come del resto l'Alitalia non mi hanno mai regalato niente a me, anzi quello che io ho prodotto nella mia vita lavorativa è stato molto ma molto di più di quello che mi è stato dato....
....e se qualcuno prova invidia per la mia posizione credendo che sia una posizione da privilegiato, non solo si sbaglia, ma ho pena per uno che invidia una pensione da 2.400.Euro al mese guadagnata in 30 anni di notti in bianco e di fusi orari e non si accorge invece i trattamenti di tanti furbetti che magari si sono dati pensioni molto più alte in appena 5 anni di parlamento, quelle si pagate con i soldi dei contribuenti  !!!!
« Ultima modifica: 25 Mar 2010, 00:22:23 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 27 Mar 2010, 19:51:28 »
Si spendono miliardi di Euro per far volare un pilota che sarà operativo al massimo per una quindicina d'anni durante i quali andrà a buttare al massimo qualche decina di bombe sul nemico, e si taglia sulla sicurezza del volo civile buttando alle ortiche un'intera compagnia aerea che era fra le migliori del mondo con il pretesto che costava troppo! [mumble]

spero che la mia carriera sia meglio di così!

poi tutti sti miliardi io non li vedo....però ho letto i milioni di euro di stipendio degli amministratori delegati dell'alitalia
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #6 il: 28 Mar 2010, 12:28:56 »
Lol grande capitano ...

Citazione
La gestione economica ed i costi dell'aviazione militare invece, caro Giampaolo, sono cosa molto diversa ma io non ne voglio parlare, preferisco parlare di cose che conosco bene evitando quelle che conosco solo per sentito dire, perché i sentito dire spesso sono fasulli, specie se lo dicono i giornali o la Televisione.

Io per sentito dire ... (leggevo su left un'aggiornamento stampa in ambito militare) ho letto appunto che la sinistra del vecchio governo e lo stato maggiore dell'aeronautica aavevano ordinato circa un centinaio di lokeed f-35 da attacco al suolo con una previsione di spesa di circa 50 milioni di euro (!!) per velivolo. Ultimamente la cifra è lievitata un po' troppo raggiungendo il costo di 95-110 milioni di euro ciascuno (!!!!!!!) con la protesta dello stesso stato maggiore a quanto pare, perchè gli aerei non sarebbero così necessari ne' sarebbero troppo innovativi per i nostri compiti ... pero' il governo sembra che vada avanti con gli acquisti ...

50 milioni di euro moltiplicato 100 aeroplani ... 5 miliardi ... una finanziaria. Con una somma del genere ci si possono sistemare un bel po' di problemi "civili" ...
A parer mio la milgior difesa è uno Stato (con la esse maiuscola) civile forte e bene educato e contento di sentirsi forte e sicuro della propria cultura.

Il problema Jo che tu i milioni non li hai mai visti perchè sei un "semplice" pilota nella gerarchia militare ... quando entrerai nello stato maggiore e avrai connivenze coi politici allora troverari la vena aurifera ...
I piloti erano quelli che combattevano e crapavano al fronte nella seconda guerra ... ma i "capoccia" stavano al calduccio ... tanto al calduccio che trattarono subito la resa e la collaborazione appena la situazione f sfavorevole mentre i piloti "fedeli" al loro credo presero ognuno la propria decisione spontaneamente ...

Al nord i piloti più onesti finirono fucilati sommariamente e la sud (vedi teresio martinoli dei 4s) finoro vittime di incidenti perchè "l'amministrazione" dovette acquistare per forza in leasing le forniture dei nuovi padroni ...

Il problema che condivido col capitano è che alcuni di noi credono e si sbattono per cio' che amano (come scive pure luigi :D ) e altri si riempiono la pancia sulla fatica degli altri ... non credono e non amano niente e causano vittime gravi fra civili e militari in egual modo.

Non è mai stato più saggio l'assioma del film di totò: "Vede dottore, a parer mio gli esseri umani si dividono in due categorie ... quella degli uomini e quella dei caporali"

P.S.
Jo che intendi che speri che la tua carriera sia migliore? Non vuoi mica buttare più bombe di quelle che propone il capitano?  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Forse è auspicabile portare moooolti più civili in vacanza - come ugo in egitto ;) - piuttosto che andargli a buttare le bombe in testa non ti pare giampà.
Le giornate felici sono fatte di vita civile e sono quello che noi amiamo e preferiamo e non sono fatte di stato di guerra permanente ... quella non è vita, le vacanze uguali per tutti si ...  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :wink:

P.S.2
Citazione
....e se qualcuno prova invidia per la mia posizione credendo che sia una posizione da privilegiato, non solo si sbaglia, ma ho pena per uno che invidia una pensione da 2.400.Euro al mese guadagnata in 30 anni di notti in bianco e di fusi orari e non si accorge invece i trattamenti di tanti furbetti che magari si sono dati pensioni molto più alte in appena 5 anni di parlamento, quelle si pagate con i soldi dei contribuenti  !!!!

l'invidia che provo è solo quella che ho per la tua esperienza di pilota reale ... e non virtuale come la mia :D anche nei confronti di Jo e Giampaolo s'intende ;)
« Ultima modifica: 28 Mar 2010, 12:48:22 da Er_Gambino »
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #7 il: 28 Mar 2010, 18:03:55 »
Purtroppo è proprio così.

Ricordate lo scandalo Lockheed ?   :mda:

La storia è sempre la stessa sotto tutti i cieli e sotto tutte le bandiere.
C'è sempre qualcuno che in nome di un'entità superiore sfrutta gli altri e gli fa fare i suoi interessi.

Se l'entità superiore è un Dio i sfruttatori sono i suoi autonominati sacerdoti, che qualunque sia la religione riservano sempre per se stessi i trattamenti migliori e si ricoprono di paramenti d'oro e manti preziosi, pronti a sacrificare se necessario i fedeli.

Se l'entità superiore è lo stato i sfruttatori sono i politici e gli uomini di potere che qualunque sia lo stato riservano sempre per se stessi i trattamenti migliori e si ricoprono di  soldi e benefit vari, pronti a sacrificare se necessario i cittadini.

Se l'entità superiore è la Giustizia i sfruttatori sono i gestori della Giustizia che qualunque sia la giustizia riservano sempre per se stessi i trattamenti migliori e si ricoprono di toghe e manti di ermellino, pronti a sacrificare se necessario i giudicati.

Se l'entità superiore è la Patria i sfruttatori sono i gerarchi militari che qualunque sia la patria riservano sempre per se stessi i trattamenti migliori e si ricoprono di medaglie e simboli, pronti a sacrificare se necessario le truppe.

Se l'entità superiore è il bene dell'azienda i sfruttatori sono i padroni che qualunque sia l'azienda riservano sempre per se stessi i trattamenti migliori e si ricoprono di soldi, pronti a sacrificare se necessario gli operai.

...e potrei continuare così per molti altri sistemi di organizzazione sociale, ma richiamo la vostra attenzione sul fatto che indipendentemente dal tipo di organizzazione e dall'ideologia in nome della quale si organizza, è sempre l'organizzatore che approfitta della sua posizione per sfruttare l'organizzato. Questo ci fa capire quanto questi organizzatori siano falsi e quanto dell'ideologia in nome di cui organizzano non glie ne freghi assolutamente  niente. Per loro quello che conta è organizzare, dire cioé agli altri cosa devono fare e come lo devono fare.
Si chiama Potere !  e logora solo chi non ce l'ha !!!
Mi pare che dal medio evo le cose non siano poi cambiate tanto!!!

... e io pago !     [grrr]
Legge di Capitankarl

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #8 il: 29 Mar 2010, 23:54:24 »
Citazione
Forse è auspicabile portare moooolti più civili in vacanza - come ugo in egitto  - piuttosto che andargli a buttare le bombe in testa non ti pare giampà.

quello che voglio dire è ke se si parla di compagnia civile tale deve essere e tale deve rimanere senza gravare sulle tasche dei cittadini altrimenti sarebbe paracivile o peggio paramilitare.

sapere che una compagnia civile si basa sulle tasche del contribuente mi rode anche xkè personalmente, le poche volte che vado in vacanza, utilizzo compagnie low cost dove la trasparenza è totale, anche nelle salviette x il wc... :swoon:.... che ti fanno pagare, ma non gravano sui lavoratori onesti che pagano le tasse...il tutto a dimostarzione del fatto che se si vuole una compagnia può vivere di soli guadagni e non di soldi dello stato = del cittadino!

poi di piloti militari solo una piccola parte sgancia bombe cioè "attacca". come in una squadra di calcio solo 2 o 3 giocatori su 10 giocano in attacco tutti gli altri sono in difesa o al centro campo vedi tutti i piloti dei trasporti che fanno una miriade di voli umanitari ( e non c'è gente ke và in vacanza ) soccorso aereo in generale, trasporto organi ecc ecc

l'industria con i suoi costi è discorso a parte, non ha nulla a che vedere con la vita che fanno i piloti che cmq sono addestrati e selezionati x bene e non costano miliardi di euro non come
Citazione
i milioni di euro di stipendio degli amministratori delegati dell'alitalia

ciao!
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #9 il: 30 Mar 2010, 00:55:48 »
...è sempre l'organizzatore che approfitta della sua posizione per sfruttare l'organizzato....Per loro quello che conta è organizzare, dire cioé agli altri cosa devono fare e come lo devono fare.
La quale, mi fa ripensare all'emozionantissimo discorso che il grande Mario Monicelli ha fatto pochi giorni fa a Raiperunanotte, a proposito della SPERANZA!

Per chi non l'avesse visto...(è un po' fuori sync, ma il concetto è molto chiaro)

Qui il filmato integrale (3 minuti e 33)
« Ultima modifica: 03 Ago 2011, 09:53:31 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #10 il: 30 Mar 2010, 10:50:00 »
Che grande il monicelli ... è uno dei migliori.
L'ho incontrato di persona ... quando lavoravo al centro estetico (niente battute per favore  :sarcastic: ) e lui veniva per farsi fare il manicure dalla mia capa ...

Non è mai stato un ottuso "partigiano" (di parte) ha sempre guardato il mondo senza paraocchi, un grande.

Comunque ...

Citazione
quello che voglio dire è ke se si parla di compagnia civile tale deve essere e tale deve rimanere senza gravare sulle tasche dei cittadini altrimenti sarebbe paracivile o peggio paramilitare.

ho capito quello che dici ora. il fatto è che io sono stato cresciuto ed abituato ad un'idea di stato centrale pubblico senza privatizzazioni  :blush2:  nel senso che anche le imprese civili le vedo appartenti alla cosa pubblica in quanto servizi per i cittadini ... come dire ... ?  come per il trasporto pubblico urbano ...

Anche quello aereo, vista la responsabilità richiesta a chi ci lavora ed i rischi etc. etc., lo ho considerato sempre parte di un organo statale.
Ma più cresco e più capisco come vanno le cose.

Citazione
l'industria con i suoi costi è discorso a parte, non ha nulla a che vedere con la vita che fanno i piloti che cmq sono addestrati e selezionati x bene e non costano miliardi di euro non come
Citazione
i milioni di euro di stipendio degli amministratori delegati dell'alitalia

poi anche questo rientra nel discorso chi amministra  amminestra, quegli amministratori delegati sono come i parlamentari o quei funzionari di stato maggiore corrotti che fanno le commissioni e fanno lievitare i costi ... e poi decidono chi deve lavorare e come (turni, stipendi, indennità) e intanto si riducono le ore settimanali e si alzano lo stipendio.

E' una questione di solidarieta' ... trasversale, ragazzi, a parer mio.
Il problema, civile e militare, è che i disonesti e i papponi si nascondono in entrambi gli uffici e fanno marcire l'ambeinte con tutte le persone sane che ci faticano ...

Come in questi giorni di licenziamenti alla fiat ... piangono miseria (leggasi "mancati guadagni previsti") ma intanto sei mesi fa i soldi per comprarsi la chrisler ce li hanno avuti e li hanno cacciati senza problemi ...

Come dice monicelli ... siamo troppo assuefatti al lasciar pensare gli altri per noi ...
Lol gli operai in francia hanno iniziato a prendere in ostaggio i dirigenti ... sarebbe bello farne uno sport nazionale :D

Lol e scusate l' OT  :blush2: :smile:

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #11 il: 30 Mar 2010, 17:53:57 »
Citazione
il fatto è che io sono stato cresciuto ed abituato ad un'idea di stato centrale pubblico senza privatizzazioni    nel senso che anche le imprese civili le vedo appartenti alla cosa pubblica in quanto servizi per i cittadini ... come dire ... ?  come per il trasporto pubblico urbano ...

quindi devi dare la possibilità al cittadino di concorrere per ottenere un posto di lavoro!!!
hai mai visto un concorso per diventare pilota o tecnico o assistente di volo o qualsiasi altro lavoro di amministrazione Alitalia??

io no... anzi si ma dovevi pagare fior di soldoni(cosi di pilotaggio Skymaster) x poi FORSE essere assunto(c'è gente tutt'ora NON assunta)!!!

tutto ciò non mi pare Statale x la visione che ho io di stato

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #12 il: 30 Mar 2010, 18:59:20 »
Citazione
quindi devi dare la possibilità al cittadino di concorrere per ottenere un posto di lavoro!!!
hai mai visto un concorso per diventare pilota o tecnico o assistente di volo o qualsiasi altro lavoro di amministrazione Alitalia??

è già ... hai ragione ...
figurati gli unici concorsi statali li facevano negli anni cinquanta, poi hanno scoperto che gli "amici" aiutavano gli altri "amici" e quindi hanno iniziato a creare le società per azioni ... mette i soldi lo stato ... e l' "amico" incassa.

Mi chiedo come fa' l'uomo a smerdarsi sempre e a rovinare tutto, non si accontenta mai  :angry2:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #13 il: 30 Mar 2010, 19:40:58 »

io no...

Non so se parli di oggi o di ieri ma  anche se ti può sembrare strano i concorsi una volta si facevano eccome. L' Alitalia ha assunto negli anni della sua storia sia Assistenti di Volo che Tecnici di Volo che  Piloti sempre per concorso pubblico con bandi pubblicati sui quotidiani. I reclutamenti venivano fatti tra coloro che si presentavano, in base ai titoli ed ai test ed i colloqui sostenuti in azienda. I prescelti venivano poi inviati ad un corso di addestramento a spese della compagnia che per gli assistenti di volo durava parecchi giorni, per i tecnici di volo più di un anno, e per i piloti molto di più. Gli aspiranti assistenti dovevano avere alcune caratteristiche la più importante delle quali era la conoscenza dell'Inglese. I tecnici di volo dovevano avere una laurea od almeno un diploma in ambito tecnico, mentre per i piloti le cose sono state diverse nel tempo. All'inizio si prendevano quasi solo quelli provenienti dall'AM. Quando poi l'AM chiuse le porte  agli esodi verso Alitalia obbligando i suoi aspiranti piloti ad una lunga ferma, l'Alitalia  fece dei corsi a Brindisi prima e poi ad Alghero a persone che potevano anche non avere nessun titolo aeronautico purché avessero dimostrato attitudine oltre ovviamente ad aver superato i rigidi test psicofisici effettuati presso l'Istituto Medico Legale gestito dall'Aeronautica Militare. Certo chi avesse avuto già un brevetto era preferito. Si stilavano delle graduatorie degli aspiranti, e venivano avviati all'addestramento coloro che erano nella parte alta della graduatoria in numero che coprisse le esigenze del momento, considerando pure che le bocciature alla fine del corso, con conseguente dismissione, andavano dal 10-15%  per gli assistenti al 20-30 % per i Tecnici e fino anche al 50% per i piloti.
I corsi erano molto duri per tutte e tre le categorie e solo i più meritevoli riuscivano a superarli ed essere assunti.
Se vogliamo dire che il tutto veniva pagato da pantalone lo possiamo anche dire ma non è vero. L'azienda con i suoi soli introiti era in grado di far funzionare  la macchina perfettamente. Dove le sono state tarpate  le ali è nell'amministrazione. I politici di turno hanno obbligato l'Alitalia ad assumere moltissimo personale che non serviva perché ciò era voluto dal partito del momento, e questo ha si pesato molto sui bilanci ma non sulla sicurezza perché ti posso garantire per essere stato un pilota Alitalia per trent'anni che mai nessun navigante è stato assunto per raccomandazione! La cosa avveniva solo per il personale NON TECNICO di terra. Altre botte al bilancio vennero da acquisti obbligati all'azienda. Pensa che quando comprarono il 727, che era al momento un aereo già vecchio, fu giudicato non conveniente sia dagli gli esperti del tecnico che da quelli del commerciale ma la dirigenza lo comprò ugualmente e fu un flop.  Anni dopo venni a sapere da un amico sindacalista che l'Azienda era stata obbligata dalla dirigenza IRI ad acquistare dall'IBM, che al momento se la passava male, alcune migliaia di PC con monitor a colori e stampante laser che non le servivano a niente e che infatti finirono a far la polvere su molte scrivanie della Magliana finendo poi in casa del furbetto di turno. Cosa avvenga oggi alla CAI non lo so ma ho il sospetto che anche la CAI, che è privata, come tu giustamente dici debba essere una compagnia aerea, in un modo o nell'altro pesi sul groppone pubblico come è già avvenuto quando è stata costituita.
Come vedi io parlo solo di cose che conosco perché a parlare di cose che non si conoscono si rischia di dire castronerie e fare brutte figure. Potrei raccontare ancora tanti episodi di malagestione che ho visto negli anni a cominciare dalla gestione degli slot e fino ai costo degli "obbligati" servizi aeroportuali ma se vogliamo continuare a dire che l'Alitalia è stata affossata dagli alberghi a 4 stelle dei piloti beh allora chiudo qui la discussione perché la trovo fiato sprecato!
Niente di personale.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #14 il: 30 Mar 2010, 20:28:36 »
Comunque ragazzi, anche se siamo finiti un po fuori tema ;) gran bei post: avete fatto luce su uno spaccato di storia dell'aviazione italiana e non, almeno per quel che mi riguarda, grandi :) grazie ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal