Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
problemi di installazione f16
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
problemi di installazione f16 (Letto 3489 volte)
twisters
Pinguino
«
il:
15 Apr 2010, 11:36:23 »
Salve a tutti mi presento sono Ezio e appassionato di fs. attualmente uso la versione 2004 sul vostro bellissimo sito ho trovato quello che cercavo da una vita un F16 con autopilota e GPS!!!!! non ci potevo credere autoinstallante e gratis, lo scarico e mi preparo a pregustare una lunga tratta con volo diretto GPS ma purtoppo, installato il caccia seguendo le istruzione Win Xp mi comunica il classico errore di "errore e l'applicazione verrà chiusa" segnalare a win etc. etc. (un classico). C'è qualcosa che non ho fatto correttamente? mi manca qualche soft di Fs particolare? Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto mi da qualche dritta? Anticipatamente Ringrazio Saluti Ezio
LG965
Administrator
Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: problemi di installazione f16
«
Risposta #1 il:
15 Apr 2010, 18:01:29 »
hai scaricato la versione corretta per te, cioè per fs9 (2004)?
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.
twisters
Pinguino
«
Risposta #2 il:
15 Apr 2010, 18:32:18 »
Si ho controllato, per intenderci non è la versione "trovato nell'uovo di pasqua" che è per FsX ho addirittura reinstallato Fs so che quando installi troppe cose rischi il danno, le cose importanti le ho in una cartella a parte, e aspetto che qualcuno mi dica qualcosa prima di reinstallare gli scenari e aerei che uso normalmente.
da quando ho reinstallato fs e l' F16 (solo Quello) selezionando inizia volo apre la finestra di fs per mezzo secondo e poi si chiude. rimango in attesa se qualcuno può aiutarmi grazie Ezio
capitankarl
Moderator
«
Risposta #3 il:
15 Apr 2010, 19:35:47 »
Per installare l'F16 nel FS 2004 oltre al Simulatore ti serve l'aggiornamento del FS 2004 -fs91updITA- che trovi qui -
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=92CF4B8C-EA69-476B-A276-618C4AB52AAF&displaylang=it
- basta scaricarlo ed installarlo con un doppio click seguendo le istruzioni.
Ti serve inoltre la libreria FSUIPC la cui ultima versione è la 3.98. La libreria la trovi qui -
http://www.schiratti.com/dowson.html
- scendi nella pagina alla tabella con su scritto FS2004 e clicka nella parte sinistra sulla scritta blu FSUIPC 3.98 ti verrà scaricato un file zippato. Dopo la decompressione lancia il file di installazione che provvede ad inserire la libreria. Alla fine ti verrà chiesto se vuoi registrare la libreria. Clicka pure su versione non registrata, perché per i nostri fini la versione gratuita è sufficiente.
Fatto questo dovresti trovare l'F16 nel FS 2004 sotto il costruttore "General Dynamics"
Fammi sapere se questa procedura ti ha risolto il problema.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
capitankarl
Moderator
«
Risposta #4 il:
15 Apr 2010, 20:20:44 »
Un'ultima dritta.
Pur non essendo l'F16 un aereo dotato di gancio per portaerei, se installerai il pacchetto portaerei di Rob Barendregt e Doug Dawson le cui istruzioni ho tradotto in Italiano e che trovi qui -
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=48
- troverai inserito nell'F16 il bellissimo effetto del bang supersonico. Al passaggio del Mach 1 si formerà una nuvola bianca attorno all'aereo e si udrà il bang sonoro.
Legge di Capitankarl
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
twisters
Pinguino
«
Risposta #5 il:
16 Apr 2010, 13:19:02 »
Grazio dell'aiuto, in effetti qualcosa è cambiato, mi spiego meglio fatti gli aggiornamenti da te suggeriti Fs non si chide più di brutto ma se decollo con un qualsiasi velivolo e in volo cambio aeromobile in questo caso l' F16 rimane aperto e mi fa volare per circa un minuto prima di segnalare problemi con Win. A questo punto ho pensato a problemi legati alla risoluzione video, che avevo settato in modo pesante, ma pur mettendo tutto al minimo tutti gli scenari il problema rimane. Penso che siamo (sei!!!) sulla strada giusta e se avessi ancora qualche idea fammi sapere rimango in attesa di eventuali apprezzati suggerimenti grazie Saluti Ezio
P.S. aprendo il gps non da nessuna informazione Arisaluti
capitankarl
Moderator
«
Risposta #6 il:
16 Apr 2010, 19:01:55 »
Non so immaginare quale possa essere il problema ma mi pare chiaro che dipende dal video. Potrebbe dipendere da qualche settaggio sbagliato della scheda video, o da qualche overclock che mal si abbina al FS 2004. Se ci dai maggiori informazioni sul tuo sistema, molti frequentatori di questo sito che sono esperti in Hardware possono provare a darti una mano. Personalmente quando ho assemblato quel modello avevo Windows XP Professional e su quella piattaforma l'F16 funzionava benissimo. In seguito sono passato a Vista ed anche li tutto andava OK. Ora ho windows 7 ho reinstallato il FS2004 anche su questa piattaforma ed ho inserito tutti i modelli fatti da me compreso l' F16. Oggi ho provato a cambiare l'aereo in volo sia partendo con l'F16 sia partendo con un'altro e poi andando sull' F16. Tutti i passaggi sono avvenuti senza problemi di sorta e tutto funziona bene. Tieni presente che i miei computer non sono mai stati overclockati ed ho sempre lavorato con abbondanti dotazioni di memoria RAM. Quanto al GPS è un modello avanzato rispetto a quello standard del FS2400, e quando lo apri si presenta spento. Per accenderlo devi clickare sul pomello "C". L'uso del GPS è spiegato nel file allegato all'F16 che trovi clickando sul collegamento che l'autoinstall crea nel menù Start di windows. In quel documento ci sono molte altre informazioni sull'uso del modello e se non lo hai fatto ti consiglio vivamente di leggerlo. Il GPS del Simulatore comunque, mostra una rotta sul suo schermo solo dopo che hai pianificato il volo altrimenti sul suo schermo appare solo lo sfondo.
Aspetto notizie
Legge di Capitankarl
twisters
Pinguino
«
Risposta #7 il:
17 Apr 2010, 12:02:48 »
Di do i dati richiesti sperando che siano utili:
Processore Pentium D Intel Cpu 3.00 GHz (2 Cpu)
Motherboard Asus P5W2
Ram 2.0 Giga
Sheda video Ati RADEON X series 1600 Tipo Dac 400 MHz con 512 mega a bordo
risoluzione video attuale 1440 x 900
settaggi: Direct draw Attivo
Accelerazione Direct 3D Attivo
Accelerazione trama AGP Attivo
La macchina al tenpo dell'acquisto non era malaccio anche se la ATI mi aveva dato dei problemi con altri giochi che non ero riscito ad utilizzare (Toca racing 2) ma non mi ha mai dato problemi con Fs. Per scrupolo ho installato il tutto su un'alta macchina un vetusto Pentium 4 ovviamente con risolusioni video "medio" ed il problema si verifica nello stesso modo.
leggendo in giro per il sito avevo intuito che il realizzatore dell' F16 sei Tu Complimenti bel lavoro! il fatto che non giri sulla mia macchina non sminuisce il lavoro da te fatto certamente come hai intuito credo anche io che si tratti di un settaggio balordo che va in conflitto con qualche cosa. Per ora non posso far altro che ringraziarti del tempo che hai dedicato al mio problema Saluti Ezio a presto on line
capitankarl
Moderator
«
Risposta #8 il:
17 Apr 2010, 17:02:13 »
L'hardware della tua macchina non dovrebbe essere la causa dei problemi, anche se con un PC il condizionale è sempre d'obbligo.
Sono quindi abbastanza convinto che dipenda dal soft.
Prova a vedere se trovi in rete un aggiornamento del driver della scheda video, oppure pensa se recentemente hai installato qualche soft che potrebbe creare conflitti.
In questo secondo caso potresti provare a ripristinare a prima delll'installazione.
Auguri.
Se trovi la causa del problema faccelo sapere. Le esperienze degli altri possono sempre tornare utili non si sa mai.
Legge di Capitankarl
twisters
Pinguino
«
Risposta #9 il:
18 Apr 2010, 13:52:59 »
il problema in parte si sta risolvendo, in poche parole riasco a godermi il tuo lavoro mi sono goduto una bella tratta con il tuo F16. in poche parole il problema è il joistick o la porta giochi infatti se stacco il joi riesco a decollare a far funzionare il tutto Gps compreso tranne in chiusura di Fs che mi rimanda all'errore da segnalare a Win il che sarebbe più che sopportabile. per quanto riguarda l'aggiornamento dei drivers della scheda video è una delle prime cose che ho fatto dopo i tuoi preziosi consigli.
A breve mi procurerò un joistick USB e ti farò sapere se tutto funzionerà correttamente chiusura di FS compresa. Volare con il tuo F16 è un vero spasso grazie. A presto on line Ezio
capitankarl
Moderator
«
Risposta #10 il:
18 Apr 2010, 23:38:03 »
Ciao
Grazie dell'apprezzamento e buon divertimento
Legge di Capitankarl
blackarrow42
Burba
«
Risposta #11 il:
26 Apr 2010, 17:35:31 »
buon giorno capitankarl e naturalmente complimenti per l'f16.
Anche io ho riscontrato problemi con l'installazione dell'f16,ma solo con fs2004,con FSX tutto ...vola liscio.
Vorrei cmq fare delle precisazione sul comportamento del simulatore(fs9) o curiosità che ho testato con l'f16 installato.
1) Se parto scegliendo direttamente l'f16 ,winxp mi da l'avviso di errore e manda in crash fs9.
2) " " " un qualsiasi aereo e poi in volo o ancora in pista cambio con l'f16 ,tutto ok fino a quando decido di cambiare visuale(cockpit)..e allora va in crash con il solito avviso di winxp.
3)Se parto scegliendo la visuale del cockpit con un'alro aereo e poi cambio con l'f16..lo vedo un attimo e poi crash...lo stesso se parto direttamente con cockpit f16.
Ho effettuato l'update per FSUIPC 3.98 e l'altro sul link della microsoft che già avevo installato.
Processore AMD Athlon 64x2; 2GB Ram; Skeda video Ati 3870 pci-E 512 MB versione driver 8.661.0.0(23-09-2009) Risoluzione attuale 1280x960.
blackarrow42...semp
re con ammirazione
ps)dimenticavo di dirti che ho su fs9 degli scenari aggiuntivi trovati sul sito".
http://www.napulevola.it/
" che ho disabilitati nella libreria e riabilitati ma sempre con gli stessi risultati
capitankarl
Moderator
«
Risposta #12 il:
27 Apr 2010, 19:52:51 »
I miei add On sono stati verificati sia XP Professional che su Vista H.P. e ora anche su 7 H.P., ed avendo avuto pochissimi riporti di problemi posso affermare che funzionano regolarmente nella stragrande maggioranza dei casi. Le configurazioni hard e soft di un PC, comunque sono talmente tante che è praticamente impossibile che qualche problema non si verifichi ed è difficile stabilire a cosa siano dovuti i problemi che descrivi.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ci sia un qualche conflitto sul tuo PC che viene scatenato dall'attivazione dell'F16, visto che questi problemi in genere avvengono quando due programmi, siano essi applicazioni o driver, accedono contemporaneamente alla stessa periferica.
Volendo fare un'esercitazione tecnica al fine di capire cosa scatena il problema bisognerebbe:
- Formattare l'hard Disk reinstallare solamente il S.O. e il F.S. con l'F16 e provare. Se il problema si presenta è sicuramente dovuto ad una periferica o meglio ad un suo driver. La più probabile è la scheda video ma potrebbe dipendere anche da quella audio o dal monitor visto che l'F16 utilizza queste periferiche. A questo punto quindi se aggiornando i driver delle schede Video e Audio ed anche del monitor il problema non si risolve, bisognerebbe scollegare quindi una ad una le altre periferiche e riprovando ogni volta si dovrebbe individuare la causa. Se invece il problema non si presenta dopo la reinstallazione del S.O. e del F.S. si dovrebbero allora reinstallare tutti i programmi presenti riprovando dopo ogni installazione fino a trovare quello che genera il problema. -
Ovviamente nessuna persona sana di mente si metterebbe a fare una cosa del genere per usare un Add On del FS. La soluzione più logica è tentare gli aggiornamenti dei driver delle schede video e audio e del driver del monitor. Se non si ottiene la soluzione del problema non resta che rinunciare all' F16 e rimandarne l'uso al prossimo cambio di computer.
Legge di Capitankarl
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal