Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore AVVISO PATCH FS-9/DC9-30 III  (Letto 2366 volte)

Offline arrow12

• Pinguino
AVVISO PATCH FS-9/DC9-30 III
« il: 02 Mag 2010, 19:42:10 »
 Purtroppo non ha funzionato.
Ho rimosso dalle tre cartelle gli elementi DC9 e
re-installato il programma.
Alla domanda dei due avvisi di patch (FSSound.dll e ADF2MOD.dll) ho risposto di si, controllato l'avvio del DC9 nel FS che funzionasse bene,
richiuso il programma e seguito le tue istruzioni in merito.
Sono purtroppo da capo.
Gli avvisi di patch non mi danno tregua....
Un caro saluto,
arrow12

Offline capitankarl

• Moderator
Re: AVVISO PATCH FS-9/DC9-30 III
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 17:03:36 »
Purtroppo come ti dicevo, se la prima volta che te lo ha chiesto hai risposto NO ormai la registrazione è fatta. Per cancellarla bisogna cercare nel file config di FS9. La prima volta che mi capitò feci anch'io l'errore e trovai il modo di correggerlo ma non mi ricordo come ho fatto. Dovresti mandarmi una copia del file suddetto che è un file di testo. Scrivimi a capitankarlchioccio linatuttovola.org e mandami il tuo indirizzo e.mail
 ciao
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 21:36:49 da LG965 »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 21:38:01 »
scusa carlo ho modificato il tuo post per modificare l'indirizzo mail mai metterlo in chiaro su un sito web ... lo spam avanza...
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 23:54:16 »
Giusto  :good:

ciao
Legge di Capitankarl

Offline arrow12

• Pinguino
« Risposta #4 il: 29 Lug 2010, 11:46:54 »
 :smile: Egregio Capitan Karl,
Domanda tardiva: Se desinstallo il DC9-30 e poi lo reinstallo -
e seguo le tue indicazioni alla lettera per gli avvisi patch, avrò ancora
lo stesso problema???  e.g. una volta nel programma gli avvisi di patch
ci restano anche se si reinstalla??

Nuovo argomento:
Ho letto nel forum che ci sono problemi nel selezionare singoli numeri nel Course1 display del NAV1 DC9-30, poichè accetta solo valori a decina.
Ebbene, ho trovato per caso un piccolo trucco per rimediare al problema:
Prima del DC-9 metti un' altro aereo in capo pista (e.g. DC8-62 AZ, p.e.
a Venezia-Tessera e inserisci nel NAV1: "042" - Course e la frequenza 110.3 ILS, poi nella funzione ALT del FS cambi velivolo e metti DC9-30:
quando appare sullo schermo avrà già selezionato 042 nel display NAV1,
e da lì si possono inserire valori unitari. Comunque se nel display
comparisse un valore decimale, anche in questo caso funzionano i valori
unitari.

Domanda personale: Hai qualche legame con il famoso Com.te Corrado
Schreiber AZ degli anni 60/70??

Grazie per il tuo sempre prezioso aiuto,
arrow12

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 29 Lug 2010, 12:34:28 »
Nuovo argomento:
Ho letto nel forum che ci sono problemi.....
Ciao Arrow12.
Ad un "nuovo argomento/richiesta" diverso dal titolo iniziale del thread dovrebbe sempre corrispondere un nuovo topic/thread...Sennò diventa impossibile condividere/conoscere le eventuali soluzioni a chi dovesse avere il tuo stesso problema.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #6 il: 29 Lug 2010, 12:37:09 »
Temo che la procedura non serva perché come dicevo il problema è ormai registrato in un file config di FS9 che sta nelle cartelle di sistema e non solo è difficile da trovare ma non basta correggere l'originale ma anche un suo BackUp che rimpiazza automaticamente l'originale in caso il programma rilevi qualcosa di anomalo. Insomma ormai FS9 è marchiato a fuoco per dare gli avvisi di patch, e l'unica cosa che ti resta da fare è rispondere alle richieste del programma ogni volta che apri FS9. (Sempre che tu non foglia formattare l'HD e reinstallare tutto il tuo sistema da capo cosa che ti sconsiglio).
Il problema dell'unità del course 1 è esatto, lo conoscevo ma non avevo ancora trovato la soluzione che invece hai trovato tu. Grazie della dritta.
Schreiber l'ho conosciuto e ci ho anche volato insieme tanti e tanti anni fa. Oltre che un manico era una persona molto piacevole con cui si lavorava molto bene. Lui comunque era di una generazione precedente e si ritirò molto prima di me, per cui ci perdemmo di vista e me ne resta un ricordo vago.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline arrow12

• Pinguino
« Risposta #7 il: 29 Lug 2010, 18:16:05 »
Tante grazie.
In effetti me lo avevi già segnalato prima.
Schreiber ha scritto anche dei libri molto interessanti se mi ricordo bene:
purtroppo persi o (non restituiti) dal 1963 a questa parte. Non li trovo su Internet, Tu hai qualche idea??
Cordiali saluti,
arrow 12

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #8 il: 30 Lug 2010, 11:48:51 »
Ciao Arrow12
Ti stavo rispondendo una mezzora fa' quando è passato un temporale ed è saltata la rete Vodafone e sono rimasto senza Internet e senza telefono. Ora tutto a posto.
Purtroppo viviamo in un paese da terzo mondo ed abbiamo una diffusione della rete che fa pena. Non solo abbiamo velocità ridicole rispetto agli altri paesi europei, e pure a prezzi molto più alti, ma abbiamo anche una diffusione a macchia di leopardo per cui come esci da una grande città connettersi ad internet diventa un'impresa alla Indiana Jones. Speriamo che i nostri politici si decidano ad investire nella rete non dico con la stessa efficienza con cui investono nei loro aumenti retributivi e nelle loro auto blu, ma almeno con un po' di rispetto per i cittadini che pagano le tasse e con un po' di lungimiranza che dovrebbe suggerire loro che investire nella rete vuol dire investire nel futuro. Vista però l'ignoranza e la presunzione dei nostri politici non sono molto ottimista in materia. Ma staremo a vedere.
Per i libri di Schreiber puoi cercare alla "Libreria dell'Orologio" specializzata in aeronautica che si trova a Roma in via dell'Orologio dietro piazza della chiesa Nuova. Se non stai a Roma cerca sulle pagine gialle e telefona, sicuramente avranno quello che cerchi e potranno spedirtelo. Puoi in alternativa rivolgereti all'ANPAC il sindacato dei Piloti  http://www.anpac.it/ le cui segretarie sono gentilissime. Telefona o manda una mail, ed avrai certamente aiuto.
 ciao
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal