Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
GENERALE
»
OFF TOPIC
»
Topic:
Link trouble
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Link trouble (Letto 3296 volte)
capitankarl
Global Moderator
Link trouble
«
il:
01 Giu 2010, 20:12:31 »
Ho un PC con W7 a 64 bit su cui è installato Office 2007. Sul PC ci sono due Utenti entrambi con privilegio di amministratore ed entrambi usati solo da me. Da un po' di tempo a questa parte mi si verifica lo strano problema qui sotto ma solo sul primo utente e non sul secondo:
Ogni volta che clicko su un link presente in un programma di office sia esso Outlook, word excel ecc. ecc. mi viene riportato l'errore dell'immagine qui sotto nessun problema invece per i link che compaiono sulle pagine web di Internet Explorer 8. Mi viene quindi da pensare che il problema sia di Office. Ho consultato decine di siti web e forum sull'argomento tentando tutte le soluzioni riportate ma senza successo.
C'è qualche esperto tra di voi che può aiutarmi ?
..........offro una birrona da litro alla prossima pizzata a chi mi trova la soluzione!
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Red Deadly
Licenza ITAF
Re: Link trouble
«
Risposta #1 il:
01 Giu 2010, 22:16:15 »
Hai provato anche mettendo Run as administrator nelle proprietà degli eseguibili di Office?
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!
capitankarl
Global Moderator
«
Risposta #2 il:
01 Giu 2010, 23:55:04 »
Si ho provato a mettere il baffo su "esegui come amministratore" ma la situazione peggiora. Infatti col baffo non solo il problema dei link non cambia, ma ora il programma non parte subito al doppio click, ma mi viene chiesto dal controllo account utente se consento all'avvio dell'applicazione.
Questa cosa, che è cominciata con Vista e che su XP non c'era, è piuttosto strana e contradditoria, ed avviene per tutti i programmi.
Mi sembra strano infatti che se non metto il baffo su esegui come amministratore il programma parte subito al doppio click, mentre se invece lo metto, dichiarando in questo modo che il programma è stato approvato dall'amministratore, al doppio click mi viene richiesto se consento al lancio del programma.
A rigor di logica dovrebbe essere il contrario !!
Mi piacerebbe parlarne con qualche programmatore di Microsoft per capire il perché !
Boh !! Quando, nel secolo scorso, studiavo elettronica al Fermi di Roma, chiudevamo le discussioni sui fatti non compresi con
"mistero dell'elettrone impazzito"
e passavamo oltre!
Bei tempi
Legge di Capitankarl
Anto
Licenza ITAF
Virtute duce comite fortuna.
«
Risposta #3 il:
02 Giu 2010, 00:21:23 »
Non servirebbe reinstallare tutto???
L'ultraprotettività di Vista è quello che mi ha spinto a rimanere a XP ... anche prima di 7 ... eredità genetica?
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #4 il:
02 Giu 2010, 01:53:26 »
Io quando in ufficio ho un pc che "sbrocca" e fà cose strane ed inspiegabili, salvo i dati utente via rete e faccio un restore dell'immagine completa e si riparte da zero.
Più che reinstallare tutto, non potresti risolvere semplicemente ricreando un nuovo utente, e buttare alle ortiche l'utenza problematica?
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Red Deadly
Licenza ITAF
«
Risposta #5 il:
02 Giu 2010, 12:45:24 »
In teoria non chiede nulla senza la spunta perché in quel modo il programma non può accedere (quindi modificare) a file o cartelle sensibili alla funzionalità del sistema operativo, mentre con la spunta il programma può farlo, però prima di farlo partire, il sistema operativo ti chiede se ne sei sicuro.
Questa cosa c'è da una vita su linux, in più in linux ti tocca pure riscrivere la password tutte le volte.
Red Deadly
Licenza ITAF
«
Risposta #6 il:
02 Giu 2010, 12:48:38 »
http://www.manuali.it/forum/informatica-ed-internet-microsoft-office/operazione-annullata-a-causa-delle-restrizioni-impostate-t10630.html
capitankarl
Global Moderator
«
Risposta #7 il:
02 Giu 2010, 15:46:39 »
Grazie dell'impegno ragazzi
Questo link è stato il primo che avevo trovato. Ho provato a fare la modifica illustrata ma il PC sembra non volerla accettare in nessun modo. Infatti mettendo il punto sulla Voce "Microsoft Windows e dando OK il punto ritorna da solo su personalizzata e non ce verso di farlo stare su Windows.
Pure questa è un'altra cosa strana che non capisco, ma del resto in Windows di cose strane ce ne sono tante !
Sono scoraggiato e mi pare che l'unica opzione alternativa al formattone sia ricreare l'utente ex novo, lavoro anche questo non di poco conto.
devo dire che windows è una delle poche cose che mi fa a volte inc...........re di brutto !!!
Legge di Capitankarl
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #8 il:
02 Giu 2010, 20:09:24 »
Ricordati che già da XP c'è la possibilità di fare il cosiddetto "trasferimento guidato file e impostazioni" (da start - programmi - accessori - utilità di sistema).
Io non l'ho mai usato, ma ho sentito che funziona.
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
Red Deadly
Licenza ITAF
«
Risposta #9 il:
03 Giu 2010, 13:19:55 »
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;310049&Product=ol2002
capitankarl
Global Moderator
«
Risposta #10 il:
03 Giu 2010, 19:11:21 »
Grazie a Red e a Ripley.
Il link di Microsoft che parla dellla voce di registro da importare lo avevo già trovato. Avevo importato la voce da un portatile con lo stesso S.O. e che non aveva il problema ! Risultato ... zero !
Dopo tanti smadonnamenti mi sono deciso alla creazione del nuovo utente risolvendo così il problema.
Non sono state le impostazioni che mi hanno preso molto tempo, quanto il trasferimento dei documenti che è un bel cartellone!
Comunque ora è fatta e dopo una pulizia e una deframmentazione farò un bel BackUp che tanto i bug di Microsoft sono come i guai ....
non finiscono mai !!!! Come dimostrano i continui ed assillanti aggiornamenti !!!
della serie che tocca fà pe' campà
Legge di Capitankarl
capitankarl
Global Moderator
«
Risposta #11 il:
13 Apr 2013, 16:35:45 »
A distanza di 3 anni mi si è ripresentato questo problema, ma stavolta me ne sono accorto subito ed ho capito cosa è che lo causa.
Mi è arrivato l'invito ad aggiornare Flash Player cosa che ho fatto. Il programma di installazione però di Flash Player è scorretto e mi ha installato a tradimento altri due programmi che non uso prima che potessi accorgermi di cosa stava facendo. Gli indesiderati sono: Google Crome e la barra di Google. Visto che questi programmi non mi servono li ho subito disinstallati a fondo con Revo uninstaller pro, perché Windows ha già tanta mondezza dentro di se che lo rallenta senza bisogno che ce se ne aggiunga altra. Poco dopo mi è arrivata una mail contenente un link. Ho clickato sul link e il problema si è ripresentato paro paro come 3 anni fa.
Sono propenso a credere che non sia stato l'aggiornamento di Flash Player a creare il bug ma la successiva disinstallazione della barra di Google e di Crome.
Sono piuttosto infastidito
dal modo di fare di Google.
Qualcuno dovrebbe dire a questi signori che il mio computer è
MIO
e che è scorretto, se non addirittura criminale che loro vogliano fare i propri comodi con una cosa che non gli appartiene senza neppure prendersi la briga di chiedere permesso.
Per quanto mi riguarda non farò
MAI PIU
' aggiornamenti di Flash Player. Preferisco rinunciare a guardare i filmatini visibili con Flash piuttosto che dover perdere periodicamente il mio tempo per riparare i guasti che Google fa al mio PC
Per parafrasare un politico del momento sarebbe giusto organizzare un
VFFNCL DAY
diretto a tutti i programmatori che creano programmi che si auto installano senza l'autorizzazione del proprietario del PC
Programmi che si auto installano.........
....ANDATE cordialmente A FFNCL
.
Capitankarl
Legge di Capitankarl
capitankarl
Global Moderator
«
Risposta #12 il:
13 Apr 2013, 18:32:29 »
AGGIORNAMENTO:
Invece di creare un nuovo utente e spostare tutti i files e le impostazioni del vecchio utente che poi verrà eliminato, (lavoro lungo e palloso) ho trovato una soluzione più veloce.
Ho tentato la disinstallazione di Chrome sia con un programma di disinstallazione approfondito come Revo Uninstaller, sia col suo programma di disinstallazione, e in entrambi i casi si crea l'errore.
La cosa dipende dal fatto che Chrome sposta una voce del registro che abilita i link presenti in Office e la modifica indirizzandola a se stesso.
Se si disinstalla Chrome, o si cancellano le sue cartelle effettuando poi una pulizia del registro, (Io uso CCleaner), la voce che indirizza i link rimane orfana e Office resta senza l'uso dei link.
Per evitarlo quindi, PRIMA di eliminare Chrome bisogna aprire il registro di sistema scrivendo "Regedit" in una finestra "Esegui" e cercare la voce:
[HKEY_CLASSES_ROOT\ChromeHTML\shell\open\command]
Clickando Command si apre la voce :
predefinito
@="\"C:\\Program Files (x86)\\Google\\Chrome\\Application\\chrome.exe\" -- \"%1\""
click destro su
predefinito
e fare
elimina
la stringa muterà in :
valore non impostato.
Adesso e solo Adesso sarà possibile eliminare Chrome dal PC e volendo anche pulire il registro (io uso CCleaner che non mi ha mai dato problemi) senza perdere i link presenti nei programmi di Office.
Legge di Capitankarl
Er_Gambino
Team Speaker
The New Soviet Man
«
Risposta #13 il:
14 Apr 2013, 11:19:19 »
Grazie Karl ... leggendo il tuo post ho scoperto che avevo google update sempre attivo fra i processi anche se lo avevo disabilitato tramite msconfig più e più volte.
L'ho spento e l'ho cancellato a mano ... sti infami di goggle earth
- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
GENERALE
»
OFF TOPIC
»
Topic:
Link trouble
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal