Sicuramente RoF, per tutti i filmati visti, e per quel poco che ho volato in prima persona, è un bel sim...ma c'è quasi sempre qualcosa che mi lascia perplesso per quanto riguarda le collisioni, sbandierate invece come il top del realismo.Sono fatte bene, volano vari pezzi, semiali che si staccano, c'è un bel dettaglio grafico di Damage Model, ma secondo me manca l'inerzia, la massa...non sono un esperto, ma per esempio al minuto 1:28, o al minuto 1.34 del terzo filmato...beh...ma vi pare che un aereo reagisca in quel modo all'impatto col terreno?Il primo invece di conficcarsi e/o polverizzarsi resta col muso e la fusoliera intatta, il secondo si ferma dopo 3/4 di giravolta, come se pesasse 50 grammi...boh!
Sicuramente RoF, per tutti i filmati visti, e per quel poco che ho volato in prima persona, è un bel sim...ma c'è quasi sempre qualcosa che mi lascia perplesso per quanto riguarda le collisioni, sbandierate invece come il top del realismo.
Dobbiamo anche immaginare che gli aerei della WWI erano comunque realizzati in strutture di tubi e tela, (o travetti in legno) e per loro natura queste strutture tendono ad assorbire l'urto comportandosi come una gran molla...
Non per riaprire la "polemica" collisioni si/collisioni no, ma in questo bel video sulla morte di Werner Voss il testo finale (originale) di James McCudden dice "Il triplano ha colpito terra ed è scomparso in mille frammenti, mi è letteralmente sembrato che si polverizzasse"...
Aveva solo 20nni mentre James McCudden ne aveva 22, anche quest'ultimo morì, un anno dopo per una piantata motore durante un volo di trasferimento...
bè questi sono bug evidenti di fisica del volo...