Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Caratteri sui pannelli  (Letto 2211 volte)

Offline roma01

• Uploader Attivo
  • **
Caratteri sui pannelli
« il: 13 Lug 2010, 20:11:34 »
Come da foto allegata i caratteri del display nel pannello sono diversi dal solito, tondi, larghi in basso.
Una scritta che mi compare dopo aver lanciato FS2004 è:
Level-D Simulations ""Quartz font loading error"",
non so però se centri con il problema.
Attendo un vostro suggrimento.
Grazie
Alessandro Russo

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Caratteri sui pannelli
« Risposta #1 il: 13 Lug 2010, 20:16:57 »
In genere accade quando l'aereo è stato creato con una risoluzione video diversa da quella dell'utilizzatore. Prova ad impostare nel FS la risoluzione nativa del monitor, dovrebbe funzionare. Puoi anche provare ad impostare risoluzioni diverse in FS9 e vedere se la visione migliora.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 13 Lug 2010, 20:21:43 »
...Level-D Simulations ""Quartz font loading error"", non so però se centri con il problema.
Sicuro di avere il font QUARTZ.TTF correttamente installato?
Potresti provare ad eliminarlo (o rinominarlo per sicurezza) e riestrarlo dal pacchetto "Level-D Simulations" di cui parli.

Qui info vecchie ma piuttosto simili:
http://forums.vatsim.net/viewtopic.php?f=8&t=10955&start=0
« Ultima modifica: 13 Lug 2010, 20:28:49 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline roma01

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 14 Lug 2010, 14:03:17 »
Ho disinstallato Level-D con Revo Uninstaller ma all'avvio del computer FS9 è sparito, andando a guardare nell'elenco delle installazioni FS9 è presente ma la cartella è vuota ed il collegamento sul desktop non si apre.
Ho visto che ci sono vari programmi per il recupero file, sapreste consigliarmene uno che oltre a recuperarli li rimetta al loro posto senza farlo uno per uno?
« Ultima modifica: 14 Lug 2010, 14:32:14 da roma01 »
Alessandro Russo

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 14 Lug 2010, 16:04:26 »
Rileggendo con calma il post mi pare che sia successo questo:
1 Dopo l'installazione del Airbus le scritte si vedono male e compare il messaggio relativo al font.
   La causa pare essere la mancanza del Font. Se altri aerei non hanno lo stesso problema allora è confermato che dipendeva dalla mancanza del font.

2 La disinstallazione di Level D ha comportato la disinstallazione di tutto il FS.

La soluzione più ovvia sarebbe quella di fare un ripristino a prima della disintallazione di Level D,se possibile, oppure reinstallare tutto.  Dopodiciò per risolvere il problema delle scritte devi installare il font mancante che evidentemente non è incluso nel pacchetto level D. Il font lo puoi facilmente trovare in rete facendo una ricerca con google.

Facci sapere se hai risolto. ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline roma01

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #5 il: 15 Lug 2010, 13:17:15 »
Ho provato a ripristinare ma non è stato possibile, adesso sto disinstallando FS e i vari scenari, spero di fare un pò di pulizia e poi reinstallare tutto.
Alessandro Russo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 15 Lug 2010, 15:12:30 »
Premettendo che non ho FS, e che quindi non conosco questo Level-D, mi pare alquanto strano in assoluto che la disinstallazione di un add-on disinstalli anche l'applicazione principale!!  :swoon:  La cosa mi fà venire seri dubbi circa la sua qualità.

Mi dispiace dei casini a cui sei andato incontro, non potevi semplicemente decomprimere o reinstallare di nuovo questo Level-D su sè stesso? Comunque una reinstallazione da zero male non fà di sicuro.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #7 il: 15 Lug 2010, 21:47:30 »
Anch'io non conosco level D ma ho i due FS Microsoft.
Ugo installali anche tu e vieni a volare su FS9 e FSX.
 ciao
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal