anch'io ho visto i video e mi pareva di aver capito che la rivalutazione/svalutazione è stata considerata.In ogni modo se consideri quello che costa qualsiasi altra cosa fatta per o dai governi di qualsiasi paese, e cioè da 10x in su di quello che costerebbe la stessa cosa fatta da pincopallo che non deve foraggiare nessuno, sono poco più di un'inezia...ma questo è il prezzo da pagare per la democrazia, un male necessario.
Si possono quindi paragonare i due valori, e si capisce che se gli americani invece di infognarsi nel Vietnam si fossero dedicati di più allo spazio a quest'ora ci sarebbero abitanti fissi sulla luna...Scusate la digressione e continuiamo avanti a parlare di Orbiter!
Cosa è meglio dunque?
se spendi 100 miliardi in previdenza sociale cerchi di aiutare (poco e male) una generazione vittima della mancanza di idee e di intraprendenza della società..
Comunque alla fine di questa mia "tirata" vorrei ricordarti che se dei milioni spesi nel Vietnam solo 1/20 fossero stati impegnati nello spazio, si sarebbero potute realizzare Apollo 18, 19 e 20, e da li gettare le basi per una conquista umana allargata della luna.
poi con Nixon tutto cambiò, e il sogno fini.
Prima i russi, ora i cinesi!!!!Ci manca solo Cuba e la Corea del Nord!!!